A me pare lussu(RI)oso anche il kit spurgo Sram a 50 euro...
Io l'ultima volta l'ho pagato 36, modello base non 3c o cazzi e mazziVenerdì scorso ho fatto un giretto per provare la bici , sabato sarei partito presto per un weekend in bici programmato da tempo con amici..... Naturalmente il venerdì taglio la gomma posteriore, parto in fretta e furia per comprare un copertone, e lo trovo solo al terzo negozio..... Il negoziante persona onestissima e attenta al cliente mi chiede 75 € dico 75€ caxxo per un copertone.... Ecco quel copertone ( Maxxis Aggressor) entra di diritto in questa classifica .
Sembra una pressa per il macinato di caffèAl di la dell'aspetto vagamente fallico... a cosa serve?
Che su Amazon adesso sta a 40€ il 27,5” oppure 50€ il 29”….capisco l’emergenza, ma non si tratta di “gioielleria”…quanto invece che tu sei stato raggirato da un orefice….Venerdì scorso ho fatto un giretto per provare la bici , sabato sarei partito presto per un weekend in bici programmato da tempo con amici..... Naturalmente il venerdì taglio la gomma posteriore, parto in fretta e furia per comprare un copertone, e lo trovo solo al terzo negozio..... Il negoziante persona onestissima e attenta al cliente mi chiede 75 € dico 75€ caxxo per un copertone.... Ecco quel copertone ( Maxxis Aggressor) entra di diritto in questa classifica .
Direi fottuto per bene.... I negozianti non sono tutti uguali ma questo ha abusato del mio portafoglio.... Con certa gente acquisti online line tutta la vita.......Che su Amazon adesso sta a 40€ il 27,5” oppure 50€ il 29”….capisco l’emergenza, ma non si tratta di “gioielleria”…quanto invece che tu sei stato raggirato da un orefice….
Mi dispiace per te quindi non entra in questa speciale classifica il tuo copertone....Io l'ultima volta l'ho pagato 36, modello base non 3c o cazzi e mazzi
tutto corretto e condivisibile ma sulla produzione cinese è meglio distinguere tra prodotti fatti per l'uso interno cinese e quelli fatti e destinati all'esportazione (cioè quelli prodotti per conto di aziende europee, americane, ecc che devono rispettare i nostri standard) e secondo me nel primo caso la possibilità di trovarsi un prodotto di scarsissima qualità (almeno rispetto agli standard ai quali siamo abituati) è molto alta.....
Ah sì, sono cinesi... morirò per i coloranti usati ecc. Si sa che le altre marche producono in svizzera con coloranti bio.
A dire la verità in vari negozi i MM SG soft li ho sempre visti attorno ai 60-70 euro, che online costino meno non mi pare la scoperta del giorno, i negozi hanno ben altri costi, e offrono altri servizi. I negozi che riescono a sopravvivere alla concorrenza dell'on line sono quelli che danno servizi tali che abbiano un valore percepito che compensi un prezzo superiore. Ovvio che se sai già perfettamente di cosa hai bisogno perchè è il decimo pneumatico uguale che monti va benissimo l'on line, ma il bravo negoziante sa anche consigliare, offre prove, promozioni, assistenza ecc ecc.Direi fottuto per bene.... I negozianti non sono tutti uguali ma questo ha abusato del mio portafoglio.... Con certa gente acquisti online line tutta la vita.......
Se ti accontenti sono usciti i nuovi dischi braking a 130/150 euro l’unotutto corretto e condivisibile ma sulla produzione cinese è meglio distinguere tra prodotti fatti per l'uso interno cinese e quelli fatti e destinati all'esportazione (cioè quelli prodotti per conto di aziende europee, americane, ecc che devono rispettare i nostri standard) e secondo me nel primo caso la possibilità di trovarsi un prodotto di scarsissima qualità (almeno rispetto agli standard ai quali siamo abituati) è molto alta.
Io comunque fino a che non presenteranno dei dischi all'altezza di queste pasticche non le comprerei per usarle con dei dischi da povery (cioè da minimo 500€ l'uno).
C'è anche chi compra sui siti dove puoi fare il reso entro 30 gg : ordina più modelli del medesimo articolo e poi tiene solo quello che più gli interessa restituendo il resto ( ottenendo magari anche il vantaggio della spedizione gratuita avendo ordinato più articoli e superato un certo budget ) ! Il mondo è pieno di "opportunisti" !A dire la verità in vari negozi i MM SG soft li ho sempre visti attorno ai 60-70 euro, che online costino meno non mi pare la scoperta del giorno, i negozi hanno ben altri costi, e offrono altri servizi. I negozi che riescono a sopravvivere alla concorrenza dell'on line sono quelli che danno servizi tali che abbiano un valore percepito che compensi un prezzo superiore. Ovvio che se sai già perfettamente di cosa hai bisogno perchè è il decimo pneumatico uguale che monti va benissimo l'on line, ma il bravo negoziante sa anche consigliare, offre prove, promozioni, assistenza ecc ecc.
Esempio, ho appena ordinato su un noto sito specializzato 2 pneumatici e 4 set di pastiglie freno (come altri faccio scorta quando il materiale c'è ed è a prezzo giusto) mentre per sostituire i guanti sono andato in negozio. Ho pagato di più ma ho potuto provarne 4 o 5 paia e prendere quelli che trovavo più adatti. Stessa cosa per le protezioni, trovo che provarle prima sia essenziale, non solo per la taglia ma anche per la scelta del modello.
Poi ci sono quelli che provano in negozio e poi comprano online ma mi pare un po' miserabile.
Ma si….. freneranno da paura!!!!Se ti accontenti sono usciti i nuovi dischi braking a 130/150 euro l’uno