Report Componenti MTB con prezzi da gioielleria

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Parole sante.
Ma va anche detto che forse, chi vorrebbe comprare una Ferrari ma non può permettersela, forse da appassionato di mtb, si compra la Ferrari delle mtb, e si consola con quella. È una cosa che fa tenerezza, non riuscirei a volergli male per questo...

Ma infatti tra i "vantaggi" ho appunto messo anche quelli "riferibili all'ego".
Se devo parlare personalmente, quello che vedo in giro è che vado tendenzialmente più forte della media delle persone che incontro, ma sicuramente molto meno di un qualsiasi pro o anche solo quasi pro.
La mia Stereo 160 del 2016 è sufficiente per le mie capacità? Direi pure troppo.
La scimmia c'è? Certamente, e se fossi uno che guadagna qualche mila euro al mese la bici l'avrei già cambiata da tempo.

Il punto è riuscire ad ammettere con sè stessi che quel cambio non è giustificabile con un aumento della performance del mezzo, che se anche fosse reale perchè nel frattempo sono state introdotte nuove geometrie, nuovi accorgimenti tecnici ecc, probabilmente non avrebbe riscontro sui miei tempi e sul mio riding. Ci sono migliorie tecniche i cui effetti si vedono solo a livelli di performance che sono anni luce lontani dai miei, quindi per me non avrebbe senso.

Però vuoi mettere la bici nuova, colori nuovi, ecc... è sempre una gioia. :-P:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
scusa ma non condivido per niente la tua diversificazione fra Mtb e bdc
nelle 2 discipline ci sono esigenze diverse, modi diversi di mostrare e farsi notare
In Mtb si mostrano di più le sospensioni e i telescopici, nella bdc ho visto ruote da 4000 euro e manubri integrati da 800.
Proprio ieri è uscita la nuova Trek Madone n.7 che esteticamente e funzionalmente (almeno stando a quello che dicono e di solito non sbagliano) lascia ancora più indietro tutti gli altri marchi con quella forma assurdamente aerodinamica ma .... por... putt.... costa 15000 euro ..... ma siamo arrivati all'assurdo
L'altro giorno ho acquistato dal negoziante di fiducia una coppia di Continental Race King Protection 29x2.20 a simbolica cifra di 120,00 euro.... purtroppo ho dovuto farlo in quanto la posteriore era proprio andata e l'anteriore perdeva da un taglio pregresso tappato con 2 vermicelli, ovviamente compreso montaggio, lattice e caffè al bar
Condivido tutto. Noto che però ho toccato la sensibilità di alcuni per via di risposte decise e precise. Ci sta. L'importante é non essere fraintesi: entrambe le categorie di utenze hanno le loro peculiarità e posso riconoscerlo senza problemi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
spesso le aziende producono prodotti di altissima gamma con prezzi altissimi per mostrare ai propri clienti il loro know-how in merito a quel prodotto e sono consapevoli che quelli costosissimi non verranno venduti ma serviranno a vendere molto di più quei prodotti di prezzo appena sotto in quantità molto più alta.
è marketing
Sono stato maniaco del peso e dei componenti molto costosi e di soldi ne ho buttati eccome , ma non sono d’accordo su ciò che hai scritto , chi vuole certi prodotti di nicchia li compra eccome e i vari produttori lo sanno eccome o non butterebbero soldi in certe produzioni , il problema è che si è talmente invasati e non ci si rende nemmeno conto che questi prodotti non servono a nulla .
 

Classifica mensile dislivello positivo