Componenti leggeri

Quanto conta il peso della bici nella prestazione?

  • Tanto

    Voti: 0 0,0%
  • Poco

    Voti: 0 0,0%
  • La ricerca del peso è per chi non ha gambe

    Voti: 0 0,0%
  • Quello che conta son le gambe e la tecnica

    Voti: 0 0,0%
  • Contano di + le geometrie e le impostazioni

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Alla fine tutta sta caciara pare risolversi come tutte le questioni italiche a tarallucci e vino.
Ma resta il fatto che dire che la ricerca della leggerezza è per chi non ha gambe è una BOIATA

Allora,per concludere Giant Sonic, possiamo dire che il peso incide sulla performance se i componenti sono scelti con criterio e sono di comprovata affidabilità??? o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Metanolo

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
diciamo che chi alleggerisce con componenti extralite e lima i grammi anche dal portaborraccia dalle manopole e da boiate simili,non ha gambe.
il peso conta,a pari qualità dei componenti,se supera il mezzo chilo per chi ha una potenza massima limitata(un paio di etti se uno ha oltre 400w ci fan una pippa).
cmq a seconda dei rapporti usati la differenza si può sentire o meno.

in ogni caso io penso e continuerò a pensare che i fissati del peso son delle mezze pippe(senza offesa ovviamente)
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
E io invece penso e continuerò a pensare che gli oltranzisti sono delle teste di ca..o (senza offesa ovviamente)

stavo per spegnere il portatile ed andare a dormire ma poi ho visto l'ultimo post di Giant ed ho pensato di stare sveglio ancora 5 minuti per vedere il primo che gli replicava con xxxxxxxxxxxxxxx per poi finire la frase con..... senza offesa, ovviamente :))):


vabbè, buonanotte a tutte le mezze pippe ed a tutti gli oltranzisti...... SENZA OFFESA, OVVIAMENTE :))):
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Chi si misura i watt è un quarto di sega (pippa da noi non si dice) con ansia da prestazione. Val dunque la metà di una mezza sega che lima il portaborraccia.
E visto che siamo in vena di sparare sentenze per la verità alquanto assurde beccatevi queste:
"chi si dota di sospensioni non ha le braccia!"
"chi si dota di casco con mentoniera non ha le mascelle dure e dunque è una mezza sega"
"Chi usa le ginocchiere è un marchettaro frustrato"
Devo continuare?

Si può buttare i soldi come cavolo ci pare senza che l'illuminato di turno ci ricordi che siamo delle mezze seghe? No, perché ci arrivo da solo, sai, sono tanti anni che corro e mi alleno (OK, senza ripetute o F & O, lo ammetto), e sono soddisfatto se termino nel primo quarto di classifica...
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
E io invece penso e continuerò a pensare che gli oltranzisti sono delle teste di ca..o (senza offesa ovviamente)
io invece non capisco perché ti continua a bruciare così tanto.
belli i tuoi lavori,ma non hai una dimostrazione nella quale con la tua bici vai di +(a parte che la sid che hai fatto sarà leggera,ma non vale nulla in confronto alle nuove in quanto ad idraulica).

per di + non fai gare,e la ricerca del peso è ancora di + da maniaci visto che non si cerca di guadagnare qualcosa quando si sta dando tutto.

sai solo dire "infatti sauser non vince" e cose simili...
(poi però se uno parla di mozzi american classic,sauser non lo tiri fuori...chissà)

io penso solo che ti roda il fatto che una bici con 2 kg di + ti possa far andare meglio.
tra l'altro tra milano e lecce,in una marea di piattume voglio vedere dove trovi le pendenze per riuscire a sfruttare di potenza il mezzo in salita ed in discesa

hai una sola bici,come fai a fare dei paragoni?

ma poi,se non ci fossero degli svantaggi,perché tutte le case non diminuisco i pesi facendo roba ultraleggera?

misteri...
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Chi si misura i watt è un quarto di sega (pippa da noi non si dice) con ansia da prestazione. Val dunque la metà di una mezza sega che lima il portaborraccia.
E visto che siamo in vena di sparare sentenze per la verità alquanto assurde beccatevi queste:
"chi si dota di sospensioni non ha le braccia!"
"chi si dota di casco con mentoniera non ha le mascelle dure e dunque è una mezza sega"
"Chi usa le ginocchiere è un marchettaro frustrato"
Devo continuare?

Si può buttare i soldi come cavolo ci pare senza che l'illuminato di turno ci ricordi che siamo delle mezze seghe? No, perché ci arrivo da solo, sai, sono tanti anni che corro e mi alleno (OK, senza ripetute o F & O, lo ammetto), e sono soddisfatto se termino nel primo quarto di classifica...

e quelli che sventolano i risultati delle gare?

cmq se ti può interessare io mi alleno con la rigida e se faccio dh mi pedalo la salita.
non ho mai fatto test per misurare la potenza,anche se,nonostante tu sia convinto del contrario,è utile per vedere se si sta migliorando.

io ero fissato con i componenti ultralight (la mia prima bici seria era una dart be active vbiammortizzata con componenti frm ed hershey dal peso di 9,5kg),ma quando ho iniziato a spingere seriamente in salita ed andare + forte in discesa,ho capito i limiti di tali pezzi(se avessi lo spazio,ne farei un'altra di bici leggera,ma non mi sognerei mai di farci gare ed andarci in posti come quelli della liguria)

se tu non sei una mezza pippa,perché ti scaldi tanto?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
A me sto Topic mi e' piaciuto!!!E mi piace e un po' di pepe rende la discussione interessante non si puo' essere cosi' permalosi su una cosa cosi' fatua,un conto e' dare della presunta pippa e un conto dare del testa di c.se uno se la prende allora e' vero che dentro di se nel suo io si sente e quindi e' una vera MEZZA PIPPA:smile::smile:..........
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
bè certo,conta il rapporto peso potenza...
cmq se con 400w si potesse vincere la coppa del mondo a quest'ora sarei un campione.

Visto che saresti un campione... visto che sei un figo perchè pedali in salita con bici da DH... visto che tanto chi ha la bici leggera non ha le gambe... perchè ad oggi non sei ancora pro?

Guarda sei veramente patetico, e poi è meglio che non continuo perchè sarei offensivo
 
  • Mi piace
Reactions: Metanolo

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Visto che saresti un campione... visto che sei un figo perchè pedali in salita con bici da DH... visto che tanto chi ha la bici leggera non ha le gambe... perchè ad oggi non sei ancora pro?

Guarda sei veramente patetico, e poi è meglio che non continuo perchè sarei offensivo
impara a leggere quello che scrivo...
ho mai detto che sono un campione?
non mi pare proprio.

io patetico?
sei tu che te la prendi come se avessi fatto chi sa cosa.leggiti il messaggio di metanolo che ti fa bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo