Complimenti poste italiane

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
oddio.... OK non mi farò spedire con le poste!!! l'eventuale pacco dovrebbe percorrere mezza italia e non ho la minimo certezza che non si perda da qualche parte!!

1 domanda (magari 1 po' OT, mi scuso in anticipo!!): quanto costa invece spedire un telaio mediante altri corrieri, tipo TNT, DHL, UPS... insomma 1 compagna qualunque di spedizioni?? intendo consegna con tracciameto del pacco e assicurazione... tra le varie compagne qual'è la migliore come rapporto costo/affidabilità?


Con TNT...che ritira e te lo porta costa quasi 100€..:omertà:..lo so xchè glielo avevo chiesto a settembre...quando ho preso il telaio di mia moglie da Torino....fortuna ha voluto che un collega passasse di lì....quindi tutto GRATIS.......:fantasm:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buona fortuna!!
La mia incazzatura più grande è che in poste italiane e in sda NESSUNO risponde di un pacco in ritardo o perso..è un scaricabarile continuo e un menefreghismo tipico di chi tanto sà che nessuno mai gli farà niente :rosik:
Oggi sono andato a prendermi il pacco direttamente in sda a mestre (dopo esattamente un mese domani) e per concludere l'odissea mi sono fatto 1 ora di coda..era pieno di gente che non aveva ricevuto pacchi e che si lamentava perchè il numero di assistenza SDA è inesistente visto che non risponderà MAI nessuno, provare per credere!!
Anch'io ho ricevuto pacchi in 3 giorni con poste italiane ma sperate di non avere mai problemi tipo pacchi persi o in ritardo altrimenti vi roderete il fegato come me!!! :medita:


Cmq...ieri sera ho telefonato a mia sorella...lavora al Call Center delle Poste...mi ha detto ce ci sono oltre 3.000 pacchi rimasti "fermi" x accumolo di smistamento...e mi ha detto che sono stato tra i + fortunati...in quanto...ho spedito 2 pacchi...e ne dovevo ricevere altri 2....e ne sono andati a buon fine 1 e 1....quindi il 50%...e lei ha detto...." e che vuoi di +???"""

Cmq...ho aperto il reclamo on-line x richiedere il rimborso....speriamo....:rosik:
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
In riferimento al post #59
ho dimenticato la mejo,e dire che lavoro pure in aeroporto:
hanno fondato pure una compagnia aerea, la mistralair.
foto2_bae146.jpg
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Con TNT...che ritira e te lo porta costa quasi 100€..:omertà:..lo so xchè glielo avevo chiesto a settembre...quando ho preso il telaio di mia moglie da Torino....fortuna ha voluto che un collega passasse di lì....quindi tutto GRATIS.......:fantasm:

Mio Dio.... cacchio è tantissimo!!! :omertà: :omertà: che sfiga... se costa davvero così tanto non mi conviene per niente... ma uffa!!! io intendo comunque la spedizione "base", può stare anche 1 mese basta che sia tracciabile e assicurato, possibile che costi così tanto???? :cry::cry::cry:
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
il problema maggiore è che i pacchi li consegnano "padroncini" spesso extracomunitari che evitano di fare consegne dove non sono comodi, infatti spesso non lasciano il mitico tagliando di consegna non effettuata tanto sono pagati a consegna tentata e quindi perchè sbattersi? non tutti sono così ma a me è capitato anche con UPS e DHL male comune quindi, con la differenza che questi ultimi soggetti rispondo economicamente subito o quasi e chi non ha giustificazioni serie viene abbandonato
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Il mio, se l'è tenuto sul furgone x 3 giorni tal Mustrafà, fino a che ho telefonato, sono passato in magazzino una prima volta, e ho chiesto che la sera il pacco fosse fermato lì che sarei andato a prendermelo (corriere GLS)
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
Mio Dio.... cacchio è tantissimo!!! :omertà: :omertà: che sfiga... se costa davvero così tanto non mi conviene per niente... ma uffa!!! io intendo comunque la spedizione "base", può stare anche 1 mese basta che sia tracciabile e assicurato, possibile che costi così tanto???? :cry::cry::cry:

ciao,io ho spedito con poste italiane paccocelere maxi da como a sanremo in 24 ore è arrivato !!!
spesa 27€.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ciao,io ho spedito con poste italiane paccocelere maxi da como a sanremo in 24 ore è arrivato !!!
spesa 27€.

Lo so, va anche benissimo con le poste ma va spesso male!!! e di perdere 700€ non mi va tanto... ma scusate i negozi spediscono bici intere a 35€ perchè fanno contratti commerciali immagino, non è che esiste anche per i privati 1 contratto così vantaggioso??
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Lo so, va anche benissimo con le poste ma va spesso male!!! e di perdere 700€ non mi va tanto... ma scusate i negozi spediscono bici intere a 35€ perchè fanno contratti commerciali immagino, non è che esiste anche per i privati 1 contratto così vantaggioso??

Se la spedisci smontata parzialmente (ruote, sella e poco altro) riesci a farcela stare in uno scatolone non enorme e te la cavi con 20€ da qualsiasi corriere.. 35€ non mi sembra poi così vantaggioso..
 

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito
io ho fatto un centinaio di p.c.3. e sono sempre andati a buon fine ;venerdi 21 12 ho fatto un'altro p.c.3 e al banco mi hanno detto che ci sono dei problemi. ma visto il periodo mi sembra normale . speriamo bene.....................
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
831
4
0
Vigevano
Visita sito
finalmente mi è arrivato (ieri) un paccocelere3 inviato il 10 dicembre. Meglio che niente, perlomeno è arrivato!
PS: in questi giorni il numero verde delle Poste per avere info sulle consegne era in tilt,in 4 o 5 giorni di tentativi non sono mai riuscito a prendere la linea.
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
sto aspettando da una decina di giorni un celere3..il tracking è fermo al giorno della spedizione e non è più stato aggiornato.
Non so dove sia, non so quando arriverà.
Ditemi se è questo il modo di gestire un servizio del genere :omertà:
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
A me sembra che ormai le poste.it pensano a tutto meno che al loro ruolo istituzionale: consegnare la posta!
Banking,investimenti finanziari,vendita di paccottaglia inutile e adesso perfino telefonia. Mi dispiace ma salvo rari casi ultimamente (parlo di un paio d'anni) giudizio negativo. Ormai è la regola che un paccocelere3 (che ha preso il posto di quello ordinario) ci metta un decina di giorni. Stessa cosa per la posta ordinaria,la prioritaria è diventata normale,con tutto quello che ne consegue...

quoto in toto, con l'aggiunta della considerazione che i costi dei servizi sono saliti esponenzialmente.
Fedex per 22$ mi ha consegnato un pacco dal colorado a padova in QUATTRO giorni, questi qua è da 10 giorni che non so sa cosa stiano facendo (poco, direi) per portare una scatoletta da roma a padova.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
finalmente mi è arrivato (ieri) un paccocelere3 inviato il 10 dicembre. Meglio che niente, perlomeno è arrivato!
PS: in questi giorni il numero verde delle Poste per avere info sulle consegne era in tilt,in 4 o 5 giorni di tentativi non sono mai riuscito a prendere la linea.

fai il reclamo per il rimborso
 

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
mannaggia alle poste e ai vari corrieri.... mi è arrivato un pacco sbragato... per fortuna non mancava nulla si vede che non erano interessati a materiale per bici...
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
stefrox ha scritto:
A me sembra che ormai le poste.it pensano a tutto meno che al loro ruolo istituzionale: consegnare la posta!
Mi cito da solo perchè sono un deficente,un imbecille,non capisco una mazza.
Ci sono cascato ancora,proprio io.
Ho pagato 16 euro per un paccocelere1 plus,avrei dovuto avere il pacco venerdì entro le 12.00. Se sono fortunato arriverà lunedi.
Ma vi rendete conto,quasi una settimana per il servizio più veloce di poste italiane.
Sono un deficente,un imbecille e mi sta bene!:azz-se-m:

postera9.jpg
 

SHREK

Biker perfektus
PS: in questi giorni il numero verde delle Poste per avere info sulle consegne era in tilt,in 4 o 5 giorni di tentativi non sono mai riuscito a prendere la linea.


Avevo anch'io lo stesso problema...... prendevo la linea, seguivo tutte le istruzioni.... mi metteva in attesa e ...... paf!!!! Cadeva la linea. A forza di riprovare ho scoperto che se si digita subito il numero del servizio che si necesstita senza attendere la fine delle istruzioni si viene messi in attesa (anche dieci minuti) ma per lo meno non cade la linea.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo