Complimenti poste italiane

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Forse ho sempre avuto fortuna, o forse dipenderà dalle zone, fatto sta che io ricevo e spedisco regolarmente e non ho mai avuto il minimo problema.
grazie del tuo intervento Sheriff
Aggiungo solo una cosa: quanto detto sopra è frutto della mia esperienza personale con 10 anni di avventure e disavventure con vari servizi di consegna
So, per aver parlato con un dirigente delle Poste, ma anche di un tracker internazionale, che per loro non c'è un settore d'elezione e un altro con inefficenza accettata. Purtroppo, non tutti lavorano allo stesso modo sia nel pubblico(o ex) che nel privato
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
finchè siamo al bar, a bere un caffè e leggere la gazzetta possono essere delle affermazioni "accettabili". Quì questi termini non possono essere accettati
In questo topic, un forumendolo ha fatto un complimento per un servizio ricevuto, bene, questa volta e sono arrivate le solite"io ho quì', io là"
Se avete da ridire, su fatti specifici e documentabili, fatelo come richiesto, diversamente, anche io, potrei raccontare novelle su Posteitaliane, Bartolini, TNT e chi ne ha più ne metta, sia buone che cattive....ma son chiacchere da bar...
Una cosa, forse, emerge dalle varie esperienze
Tutti i corrieri sono efficienti quando la spedizione ha un certo(alto) costo
Da ciò deriva che certi servizi hanno delle priorità effettive e altre che lo sono solo sulla carta
Altro dato(mio personale): se avete un corriere-padroncino che abita o passa per lavoro dalle vostre parti, allora avrete un servizio esemplare. Diversamente, dovrete aspettare o fare come fa il sottoscritto(per certe spedizioni) andare a recapitare il collo in fermo deposito
Ultimo: il servizio benchè monitorato, seguito, etc....dipende dalla bontà umana. Una ditta è fatta di persone, ma ne basta una per rovinare tutto il buon lavoro degli altri
Per questo motivo, per lavoro, per inefficienze di una sola persona, ho obbligato l'azienda per cui lavoro ha cambiare ditta di spedizioni, già 2 o 3 volte in 10 anni...e di materiale ne spediamo e tanto. E son tutte cose delicate, dalle buste ai pacchi


Scusa l' OT......:cucù:...se è x questo anche io ho OBBLIGATO la mia ditta a cambiare corriere...saimo passati da TNT a MBOX e ora a Poste con SDA......in quanto sono + capillari..e NON chiudono per ferie durante l'anno......:il-saggi:

Poi...x spedizioni di colli di un'altro tipo...usiamo LD..(Laziale Distribuzioni)
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Io ho sempre spedito con il paccoCelere3 e non ho mai avuto problemi, a parte lunedi 10/12/07 che mi è successa una cosa incredibile.

IO: Vado all'ufficio postale di Dalmine (Bg) per fare un pacco Celere 3 ad un forumendolo. A differenza delle altre volte, ho scritto fragile sul pacco, pur sapendo che non esiste il servizio "fragile", ma giusto per avvertimento a chi deve maneggiare il pacco.
Prendo il biglietto per fare la coda: ho il 27 e stanno servendo il 15. Aspetto, normalmente ed intanto butto l'occhio al solito banchetto per vedere se c'è il modulo per compilarlo e così portarmi un pò avanti. Ovviamente il modulo non c'è.
Stanno servendo il numero 25 e mi si avvicina la solita figura con cartellino appeso al maglioncino.

LUI: Cosa deve fare? (che se il suo incarico fosse fare stà domanda a tutti, buonanotte)
IO: Devo spedire questo pacco, e lo mostro.
LUI: Lo sa che non spediamo pacchi fragili perchè vuol dire che sono imballati male?
IO: Scusi? E da quando un pacco che riporta la scritta fragile vuol dire che è imballato male? La metà dei pacchi che girano allora sono imballati male?
LUI: Si, vabbè, ma noi non spediamo pacchi fragile.
IO: OK, se è un problema stacco la scritta.
LUI: E poi dove va questo pacco, all'estero? (ma che cacchio di domanda)
IO: No, in Italia.
LUI: Lo sa che deve scegliere il tipo di servizio?
IO: Lo so, non è la prima spedizione che faccio: cmq pacco celere 3.
LUI: Ma lo sa che deve compilare il modulo?
IO: Certo, ma gli espositori con i moduli sono vuoti........
LUI: Uff, glielo prendo io...... me lo porta e se ne va.
IO: Grazie, ora lo compilo.

Faccio per andare al banchetto per compilarlo (non c'era neanche una penna) e scatta il numero 27: tocca a me.

Vado allo sportello, non faccio neanche tempo a dire che voglio spedire il pacco che ritorna il tipo di prima:

LUI: Lei non può spedire il pacco.
IO: Scusi? Ho il modulo, 2 secondi lo compilo e me ne vado.
LUI: No, ora deve rifare la coda!
IO: Prego???? Devo fare una coda per il modulo e una coda per spedire?
LUI: SI.
IO: Ma dai?
LUI: Si, prenda il biglietto e si rimetta in coda
IO: Guardi, ho spedito un sacco di volte da altri uffici postali e questa è nuova.
LUI: Gli altri uffici sbagliano. (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
IO: Addio (non so come ho fatto a non porconare o a non menarlo)
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Ragazzi ho un problemino...
Sono andato alle poste a spedire il telaio che ho venduto qui sul mercatino, era la prima volta che spedivo, sono andato allo sportello chiedendo di spedire con pacco celere3 ma mi hanno fatto problemi perchè era fuorimisura.
Così io ho chiesto espressamente di poterlo spedire con un metodo che fosse tracciabile ma la commessa si è sbagliata e anzi che spedire con pacco celeremaxi mel'ha spedito come pacco ordinario........
io purtroppo nn mene sono accorto subito, e mene sono andato a casa!
Secondo voi quanto ci vorrà prima che arrivi a destinazione partendo da genova deve andare a Rieti?
Grassie
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ragazzi ho un problemino...
Sono andato alle poste a spedire il telaio che ho venduto qui sul mercatino, era la prima volta che spedivo, sono andato allo sportello chiedendo di spedire con pacco celere3 ma mi hanno fatto problemi perchè era fuorimisura.
Così io ho chiesto espressamente di poterlo spedire con un metodo che fosse tracciabile ma la commessa si è sbagliata e anzi che spedire con pacco celeremaxi mel'ha spedito come pacco ordinario........
io purtroppo nn mene sono accorto subito, e mene sono andato a casa!
Secondo voi quanto ci vorrà prima che arrivi a destinazione partendo da genova deve andare a Rieti?
Grassie
l'ordinario ci mette 5 giorni lavorativi.forse venerdì arriva
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
830
4
0
Vigevano
Visita sito
mi aggiungo anch'io alla lista di lamentela.
Fino ad ora non ho mai avuto grossi problemi (a parte tempi di consegna).
Purtroppo da lunedì 10 attendo un paccocelere3 speditomi da un forumendolo (con 2 ruote dentro) e non solo non è arrivato, ma neppure risulta tracciato il codice di spedizione! In pratica si è "perso" tra l'ufficio postale e il punto di raccolta, dove viene registrato.
Certo che un sistema di tracciatura del genere fa proprio acqua!
Al numero verde ovviamente non sanno dirti nulla di più(vedono quello che vedo io sul sito posteitaliane). L'unica speranza che mi resta è che sia rimasto infognato da qualche parte causa sciopero trasporti, certo che ormai comincio a pensare di essermi preso un "pacco".
Dopo un'esperienza del genere ovviamente mi sto ricredendo sull'opportunità di acquisti per posta/on line rispetto al negozio di fiducia: basta che vada buca una volta e addio tutti i risparmi conseguiti fino a quel momento!
 

marbles

Biker popularis
18/10/07
46
0
0
confine BG-BS
Visita sito
Aggiungo la mia Odissea....
Pacco celere 3 spedito il 6.12.07 e arrivato oggi 17.12.07 (di mezzo storie da far impallidire Ulisse...:rosik::paur::ueh::-((:cry:). Pensa che il pacco è stato solo tracciato a metà strada il 14.12...
Domanda: perchè il sito delle poste a un tracking number senza risultato ti rimanda al numero verde dove ti risponde un operatore che vede quello che puoi vedere con i tuoi occhi???:nunsacci:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Aggiungo la mia Odissea....
Pacco celere 3 spedito il 6.12.07 e arrivato oggi 17.12.07 (di mezzo storie da far impallidire Ulisse...:rosik::paur::ueh::-((:cry:). Pensa che il pacco è stato solo tracciato a metà strada il 14.12...
Domanda: perchè il sito delle poste a un tracking number senza risultato ti rimanda al numero verde dove ti risponde un operatore che vede quello che puoi vedere con i tuoi occhi???:nunsacci:

se il pc3 supera i 7 giorni(mi pare) viene rimborsato.bisogna chiedere il foglio per i reclami all'ufficio postale(cosa che non fa mai nessuno)
 

marbles

Biker popularis
18/10/07
46
0
0
confine BG-BS
Visita sito
Hero sì, lo so. Per chi è interessato (7):
http://www.poste.it/postali/condizioni_trasporto/condizioni_trasporto_paccocelere3.pdf
Ma ti rimborsano dopo 10 mesi come per i pacchi persi? Ne vale la pena? Le poste ne approfittano del fatto che la gente non ha più tempo/voglia per "correr dietro" a queste cose... C'è pure da dire che questo comportamento (mancata richiesta di rimborso) non "stimola" le PI a migliorare il servizio...
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
59
bergamo
Visita sito
complimenti una S..A :omertà::omertà:
è dal 10 dicembre che sto aspettando un paccocelere 3 da BZ
a tutt' ora nemmeno l' ombra e digitando il codice mi dice gentilmente
ATTENZIONE NON ANCORA DSPONIBILE..................................:nunsacci::nunsacci:
 

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
io ogni volta che devo andare a spedire un pacco alle poste mi sale il veleno a bestia.
nelle poste del mio paese c'è una tizia prossima alla pensione che sembra mezza morta, respira rumorosamente e ogni 30 sec si ferma tira un sospiro lunghissimmo con tanto di mano sul tavolo per tenersi e poi ricomincia a lavorare. i suoi movimenti fanno sembrare rapido un bradipo. ogni volta mi fa perdere 3 ore e se per caso non ho ancora finito di compilare il modulo pacco celere e arriva qualcuno dietro di me lo fa passare davanti, solo che io in 3 sec finisco di compilare il modulo e quello dietro regolarmente ha 3000 cose da fare. e io aspetto.
un'altra tizia mi rompe puntualmente con il codice fiscale per le ricariche postepay (io pure me lo dimentico sempre) ma poi per me non si sbatte a cercarmelo nel computer, al vecchio di turno amico loro sta 10 minuti al pc facendo acrobazie informatiche per trovarlo.
una volta mi sono lamentato della scarsa efficienza delle poste del mio paese e ho avuto un'animata discussione col direttore, me ne sono andato perche altrimenti il direttore non avrebbe diretto un bel niente per qualche mese.
da quel giorno faccio 2 km in più e vado alle poste del paese accanto che sono molto meglio più efficienti e la tizia dei pacchi è giovane e pure carina :D
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Anche nei casi migliori, ho sempre visto la schermata della tracciatura pacco in soli 2 stati:
1)pacco arrivato all'hub
2)pacco consegnato

Bel servizio........
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
ma io ho spedito una raccomandata all'estero.... è arrivata in 4 giorni col week end a mezzo alla folle cifra di 8,50 euro....
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
attenzione ragazzi, non vorrei prendere le difese di poste italiane visto e considerato che io con poste italiane ha avuto un' infinità di disavventure, però vorrei solo ricordare che la settimana scorsa con lo sciopero dei trasportatori si è bloccato tutto, per cui sicuramente questi episodi circa il ritardo delle consegne, in aggiunta ai vari doni natalizi in circolazione, sicuramente cresceranno in maniera esponenziale.... ABBIATE FEDE !!!!
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
attenzione ragazzi, non vorrei prendere le difese di poste italiane visto e considerato che io con poste italiane ha avuto un' infinità di disavventure, però vorrei solo ricordare che la settimana scorsa con lo sciopero dei trasportatori si è bloccato tutto, per cui sicuramente questi episodi circa il ritardo delle consegne, in aggiunta ai vari doni natalizi in circolazione, sicuramente cresceranno in maniera esponenziale.... ABBIATE FEDE !!!!

Vero, in più il periodo natalizio non aiuta.............
 

Classifica mensile dislivello positivo