Complimenti poste italiane

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Personalmente ho effettuato un centinaio di transazioni tra mercatino, ebay e forum vari non ho mai avuto problemi. Forse avrò avuto la fortuna di avere sempre a che fare con gente seria, che le cose le imballa bene, le spedisce in tempo e arrivano intere. Alcune volte è capitato che lasciassero l'avviso senza suonare ma puntualmente con una telefonata ci si accordava per il giorno dopo ad un orario e arrivava il corriere..

Solo una volta, per via del peso di 50 kg di un pacco, sono dovuto andare a ritirarmelo di persona con l'auto, perchè non mi avevano trovato e probabilmente il fattorino non voleva spezzarsi la schiena una seconda volta..

Io ho fatto il postino per 4 anni, ovviamente vedere la cosa da dentro è molto diversa, è verissima la storia che spesso il disservizio si crea per colpa di una sola persona (che ruba pacchi, che li manda indietro, che ci sbircia dentro..) e non bisogna assolutamente generalizzare. Sarei curioso di sapere in percentuale quante spedizioni vengono effettuate a buon fine, quante hanno avuto problemi ma vengono concluse positivamente e quante invece hanno avuto un esito totalmente negativo (furto-smarrimento, distruzione, indirizzo sbagliato etc.)
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
Personalmente ho effettuato un centinaio di transazioni tra mercatino, ebay e forum vari non ho mai avuto problemi. Forse avrò avuto la fortuna di avere sempre a che fare con gente seria, che le cose le imballa bene, le spedisce in tempo e arrivano intere. Alcune volte è capitato che lasciassero l'avviso senza suonare ma puntualmente con una telefonata ci si accordava per il giorno dopo ad un orario e arrivava il corriere..

Solo una volta, per via del peso di 50 kg di un pacco, sono dovuto andare a ritirarmelo di persona con l'auto, perchè non mi avevano trovato e probabilmente il fattorino non voleva spezzarsi la schiena una seconda volta..

Io ho fatto il postino per 4 anni, ovviamente vedere la cosa da dentro è molto diversa, è verissima la storia che spesso il disservizio si crea per colpa di una sola persona (che ruba pacchi, che li manda indietro, che ci sbircia dentro..) e non bisogna assolutamente generalizzare. Sarei curioso di sapere in percentuale quante spedizioni vengono effettuate a buon fine, quante hanno avuto problemi ma vengono concluse positivamente e quante invece hanno avuto un esito totalmente negativo (furto-smarrimento, distruzione, indirizzo sbagliato etc.)

generalizzare no, ci mancherebbe, certo è che nonostante poste italiane sia migliorata parecchio rispetto a qualche anno fa al suo interno c'è ancora molto da fare..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Personalmente ho effettuato un centinaio di transazioni tra mercatino, ebay e forum vari non ho mai avuto problemi. Forse avrò avuto la fortuna di avere sempre a che fare con gente seria, che le cose le imballa bene, le spedisce in tempo e arrivano intere. Alcune volte è capitato che lasciassero l'avviso senza suonare ma puntualmente con una telefonata ci si accordava per il giorno dopo ad un orario e arrivava il corriere..

Solo una volta, per via del peso di 50 kg di un pacco, sono dovuto andare a ritirarmelo di persona con l'auto, perchè non mi avevano trovato e probabilmente il fattorino non voleva spezzarsi la schiena una seconda volta..

Io ho fatto il postino per 4 anni, ovviamente vedere la cosa da dentro è molto diversa, è verissima la storia che spesso il disservizio si crea per colpa di una sola persona (che ruba pacchi, che li manda indietro, che ci sbircia dentro..) e non bisogna assolutamente generalizzare. Sarei curioso di sapere in percentuale quante spedizioni vengono effettuate a buon fine, quante hanno avuto problemi ma vengono concluse positivamente e quante invece hanno avuto un esito totalmente negativo (furto-smarrimento, distruzione, indirizzo sbagliato etc.)


Esatto....è la stessa cosa che ho detto io qualche risposta fa....dipende sicuramente con chi abbiamo a che fare...e di come spediamo o ci vengono spediti i pacchi...
NON ultimo...ho spedito questo lunedì 17/12 con paccocelere3 da Roma...è arrivato ieri sera 19/12 a Ferrara...quindi 48 ore....il tizio ancora mi stà ringraziando di come è l'oggetto..e sopratutto di come ho imballato.....:fantasm:
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Ho aperto questo topic e lo aggiorno...devo dire che mantengo lo stupore legato alla prima consegna che ho ricevuto in tempo record con ponte dei morti in mezzo ecc..eccc..ne ho avuta anche una seconda in tempi buoni.
In questo momento sono in attesa di un pacco che è stato spedito il 13/12 da Roma per Roma...la qual cosa non è il massimo.

Facendo il punto mi sembra chiaro che la costanza di un servizio eccellente non c' è...però fino a qualche anno fa non c' era neanche la speranza di ricevere un pacco in tre giorni! una cosa alla volta.

Per quanto riguarda il servizio di tracking siamo tutti d' accordo nel dire che è ridicolo!

L' ultima cosa è solo per chi ha ricevuto pacchi in ritardo all' inizio di questa settimana...praticamente dovete sottrarre un' intera settimana al conto dei giorni d' attesa.

Ciao a tutti.
 

giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
Penso che molto dipenda dal luogo dove viene recapitata la posta.
Abitando in un luogo isolato, dove le persone sono conosciute molto bene dal postino locale ma non da un eventuale addetto dell'UPS (una delle ditte a cui le poste si rivolgono per il recapito dei pacchi), la possibilità che venga recapitato diminuiscono rapidamente.
Esperienza personale di 2 invii (uno da da Bepi per un ammortizzatore) e uno dalla Romagna con materiale vario:
Il primo è tornato indietro con"mittente sconosciuto" (rispedito come posta normale è stato poi consegnato regolarmente dal postino del luogo.
Il secondo è stato spedito 2 volte e in entrambi i casi e tornato al mittente, sempre con la dicitura "sconosciuto".
In pratica: per le Poste io esisto per tutti gli altri no.
Stendo un velo pietoso sulla gestione dei reclami.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Un grosso problema è che spesso nella stessa zona di consegna cambiano i corrieri, e i postini stessi.. Ho avuto lo stesso corriere per un anno con la SDA che sapeva anche a che ora trovarmi a casa, adesso vengono dei pakistani sempre diversi che mi chiedono informazioni sui numeri civici.. :nunsacci:
Un mio amico ha spedito carburatore di una moto in Francia in contrassegno ed è da 2 anni che aspetta i soldi.. ormai ci ha rinunciato (erano 100 euro mi pare) ma dalla frontiera in sù nessuno sapeva nulla, nemmeno l'italiano.
Il servizio di tracciamento delle poste poi, è un miracolo se funziona, ormai non ci provo nemmeno piu, aspetto e basta.
Almeno per quanto riguarda spedizioni onerose (dai 50 euro in su diciamo) non affidatevi al pacco ordinario che se finisce in mani sbagliate non potete nemmeno fare reclamo..
In ogni caso bisogna fidarsi, di chi manda i soldi, di chi manda la roba, di chi la prende in consegna e ve la porta fin sotto casa. Altrimenti andate in negozio e spendete la cifra del prezzo di listino..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho aperto questo topic e lo aggiorno...devo dire che mantengo lo stupore legato alla prima consegna che ho ricevuto in tempo record con ponte dei morti in mezzo ecc..eccc..ne ho avuta anche una seconda in tempi buoni.
In questo momento sono in attesa di un pacco che è stato spedito il 13/12 da Roma per Roma...la qual cosa non è il massimo.

Facendo il punto mi sembra chiaro che la costanza di un servizio eccellente non c' è...però fino a qualche anno fa non c' era neanche la speranza di ricevere un pacco in tre giorni! una cosa alla volta.

Per quanto riguarda il servizio di tracking siamo tutti d' accordo nel dire che è ridicolo!

L' ultima cosa è solo per chi ha ricevuto pacchi in ritardo all' inizio di questa settimana...praticamente dovete sottrarre un' intera settimana al conto dei giorni d' attesa.

Ciao a tutti.

ALlora...ti do ragione su entrambe le cose...ovvero..ROMA su ROMA sembrerà strano ma pare risulti + "difficile" recapitare i pacchi in tempo...anche se ultimamente mi sono cmq arrivati sia in raccomandata che in prioritaria...

Il tracking personalmente lo uso SOLO quando le tempistiche del pacco non vengono rispettate....sennò ne faccio a meno...sapendo che NON funziona bene...lo stesso pacco che descrivevo poco fa...che è arrivato in 48 ore..se vai a cercarlo sul sito ti dice "errore del codice"....quindi figuriamoci..
X ultimo...Cattivik mi ha spedito un pacco in raccomandata il 18/12....ora è nel gabbiotto del portiere..scendo e vado a prenderlo....anche qui 48 ore....OTTIMI....:fantasm:
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Se effettivamente è stata colpa dei TIR, occhio che a fine gennaio c'è un altro sciopero.
Forcella arrivata ieri.
Pesaro - Bergamo in 9 giorni (PaccoCelere 3)
Belfast - Bergamo (ordine CRC con altro corriere) siamo a 12 giorni!!!!!
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
59
bergamo
Visita sito
dal 10 dicembre che sto aspettando paccocelere3 proveniente
da BZ fino al 19 nessuna notizia e poi all' improvviso in consegna
20-12-2007DESTINATARIO ASSENTEBergamo20-12-2007IN CONSEGNABergamo19-12-2007DESTINATARIO ASSENTEBergamo19-12-2007IN CONSEGNABergamo
purtroppo è solo una presa per il :quinonsp: visto e considerato che avevo messo avviso sul citofono di recapitarlo pure ad altri 3 condomini oppure al negozio sotto casa ed ora devo andare a ritirarlo in posta
se il corrire passa non deve lasciare un avviso??????????????'
cosa che io non ho mai trovato
COMPLIMENTI POSTE:cry::cry: E SDA:fatti-so:
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
beh io non ho mai avuto di questi problemi con le poste...al max qualche giorno di ritardo per dei pacchi ma nulla di più

ricordo però un evento alquanto singolare: pedali acquistati qui sul forum spediti con PACCO ORDINARIO il 15/10/07 da vicenza e arrivati la mattina del 16 qua a milano!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Prima o poi....quel che è giusto è giusto....:rosik:
Sempre il 17/12, insieme all'altro pacco arrivato il 19/12....ne ho spedito un altro di j+3....ancora deve arrivare al tizio......:arrabbiat:
Poi...un utente mi ha spedito il 20/12 con postacelere1 PLUS assicurata un pacco...NON è ancora arrivato.....speriamo il 24/12.......:specc:
Chiederò il rimborso delle spedizioni......:arrabbiat:
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Prima o poi....quel che è giusto è giusto....:rosik:
Sempre il 17/12, insieme all'altro pacco arrivato il 19/12....ne ho spedito un altro di j+3....ancora deve arrivare al tizio......:arrabbiat:
Poi...un utente mi ha spedito il 20/12 con postacelere1 PLUS assicurata un pacco...NON è ancora arrivato.....speriamo il 24/12.......:specc:
Chiederò il rimborso delle spedizioni......:arrabbiat:

Buona fortuna!!
La mia incazzatura più grande è che in poste italiane e in sda NESSUNO risponde di un pacco in ritardo o perso..è un scaricabarile continuo e un menefreghismo tipico di chi tanto sà che nessuno mai gli farà niente :rosik:
Oggi sono andato a prendermi il pacco direttamente in sda a mestre (dopo esattamente un mese domani) e per concludere l'odissea mi sono fatto 1 ora di coda..era pieno di gente che non aveva ricevuto pacchi e che si lamentava perchè il numero di assistenza SDA è inesistente visto che non risponderà MAI nessuno, provare per credere!!
Anch'io ho ricevuto pacchi in 3 giorni con poste italiane ma sperate di non avere mai problemi tipo pacchi persi o in ritardo altrimenti vi roderete il fegato come me!!! :medita:
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
oddio.... OK non mi farò spedire con le poste!!! l'eventuale pacco dovrebbe percorrere mezza italia e non ho la minimo certezza che non si perda da qualche parte!!

1 domanda (magari 1 po' OT, mi scuso in anticipo!!): quanto costa invece spedire un telaio mediante altri corrieri, tipo TNT, DHL, UPS... insomma 1 compagna qualunque di spedizioni?? intendo consegna con tracciameto del pacco e assicurazione... tra le varie compagne qual'è la migliore come rapporto costo/affidabilità?
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
59
bergamo
Visita sito
bolzano/ bergamo 13 giorni paccocelere3 alla fine sono andato io in posta a ritirarlo perchè per SDA non ero mai presente in casa (GRANDE BALLA) ad era stato depositato in poste centrali
casualmente (sul lavoro)incontro un corriere SDA e domando delucidazione e questo mi risponde che sineramente non lo sapeva...........
domando anche che zona lui consegna e guarda caso la mia ............
ora sul cancello della ditta c'è appeso un nuovo RE MAGIO..............
AUGURI A TUTTI ESCLUSO POSTE E SDA
 

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
A me sembra che ormai le poste.it pensano a tutto meno che al loro ruolo istituzionale: consegnare la posta!
Banking,investimenti finanziari,vendita di paccottaglia inutile e adesso perfino telefonia. Mi dispiace ma salvo rari casi ultimamente (parlo di un paio d'anni) giudizio negativo. Ormai è la regola che un paccocelere3 (che ha preso il posto di quello ordinario) ci metta un decina di giorni. Stessa cosa per la posta ordinaria,la prioritaria è diventata normale,con tutto quello che ne consegue...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
A me sembra che ormai le poste.it pensano a tutto meno che al loro ruolo istituzionale: consegnare la posta!
Banking,investimenti finanziari,vendita di paccottaglia inutile e adesso perfino telefonia. Mi dispiace ma salvo rari casi ultimamente (parlo di un paio d'anni) giudizio negativo. Ormai è la regola che un paccocelere3 (che ha preso il posto di quello ordinario) ci metta un decina di giorni. Stessa cosa per la posta ordinaria,la prioritaria è diventata normale,con tutto quello che ne consegue...

io sabato ho spedito un paccocelere3 ad un ragazzo che non abita in un grande comune ed il giovedì lo aveva già(considerando che è partito il lunedì)
 

Classifica mensile dislivello positivo