Commencal - SUPREME DH

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
se prendo solo telaio mi sapete dire tutte le misure della supreme v3......? tipo misura seriesterzo,tubo sella,movimento centrale,interasse ammortizzatore,perno passante posteriore, e che guida catena monta.....in pratica se ci posso montare tutti i pezzi della mia supreme???

Eh eh eh!!!! Allora tubosella ok guarnitura dovresti avere un 83? Se si ci va bene ma devi mettere il movimento di centro nuovo xchè a il pesa FIt, serie sterzo non vs bene x il resto tutto rimontabile!!!
 

Ninilo

Biker poeticus
riuscite anche a dirmi se per montare o smontare il freno posteriore bisogna solamente svitare il tubo dalla pompa o pinza??... o devo ogni volta tagliare anche il raccordo???( tipo nel telaio lapierre 920 il raccordo non passava dal foro del telaio e ogni volta bisognava cambiarlo perchè quando si taglia non si può più rimontare....)
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
riuscite anche a dirmi se per montare o smontare il freno posteriore bisogna solamente svitare il tubo dalla pompa o pinza??... o devo ogni volta tagliare anche il raccordo???( tipo nel telaio lapierre 920 il raccordo non passava dal foro del telaio e ogni volta bisognava cambiarlo perchè quando si taglia non si può più rimontare....)


Con il formula THE ONE smontando pinza e pompante e levando la forcella puoi smontarli senza tagliare nulla....:celopiùg:
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Ho da poco il Commencal V3. Prima avevo Mondraker Summum. Il peso del telaio rispetto al Summum è circa 800 gr superiore però vi garantisco che non li ho assolutamente sentiti (l'ho usata solo una giornata a Caldirola..) essendo tutto concentrato in zona movimento centrale.

La bici è ottima come geometrie e come progressione del carro, copia benissimo e garantisce sempre un ottimo grip. Inoltre ha una rigidità laterale esagerata che la rende fulminea negli ingressi in curva. E' molto rapida sia a scendere in piega che in uscita di curva e si pedala molto bene, penso decisamente meglio della vecchia che ho usato solo una volta per due tre discese....quindi non posso fare paragoni.

La mia montata Fox 40, Saint , Formula The one Mavic 721 e mozzi Hope con copertoni da dh è sui 17,9kg.

Appena posso posto foto.

Neuro
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
ciao neuro sei entrato nella family...... hai rc4? come ti và?:celopiùg:


Sono ritornato nella family dopo due anni di assenza...prima avevo la grandissima Commencal supreme dh 2007!

Sulla V3 ho l'RC4 e mi trovo benissimo.A me piace l'idraulica bella sostenuta e mi trovo bene con l'RC4 molto chiuso di compressione alle basse.

Uso molla da 350 al posto della 300, compressione alle basse 3 click da tutto chiuso e compressione alle alte 5 click da tutto aperto.
Oggi la ho usata a Caldirola e sto iniziando a trovare il giusto setup....la bici semplicemente vola!! Panico pauraaaaaaaaa!!
Che spettacolo!!
Bisogna solo dargliene!

Neuro
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Ciao neuro io rc4 o dovuto metterci le mani perchè era lesso fià da nuovo, non partiva e infatti risultava poco sensibile alle alte velocita io monto una 300 e mi sembra molto sostenuta con l'idraulica dell ammo ora devo riprovarlo ancora poi vi faccio sapere!
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi possiede la commencal supreme dh del 2009.
ero intenzionato a prendere una biga da dh da affiancare alla mia reign x fiant, ed ero indeciso su diversi modelli da dh.
la bici la userei in discese meccanizzate, ma nn disedegno neanche farmi della salita scorrevole, normalmente con la mia reign x mi sparo anche 8km di salita per guadagnarmi la discesa. ( biga da 15,5 kg).
riesco a fare cià anche con una stinky da quasi 20kg da 180, quindi credo di nn avere particolari problemi a portare su dei cancelli. ( cricchetto davanti e via)
volevo chiedere a voi come si comporta nella pedalata in salita la supreme, se il carro funziona bene, nn so lw vostre impressioni.
è bello anche pedalarsela la bici, almeno a me piace anche cosi.
(naturalmente davanti monterei un 24 e dietro il 11-36 per quando volevo pedalarmela, in bike park andavo di 34 o 36 n aturalmente.)
ultima cosa quale è il diametro dell tubo serlla?
 

Ninilo

Biker poeticus
ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi possiede la commencal supreme dh del 2009.
ero intenzionato a prendere una biga da dh da affiancare alla mia reign x fiant, ed ero indeciso su diversi modelli da dh.
la bici la userei in discese meccanizzate, ma nn disedegno neanche farmi della salita scorrevole, normalmente con la mia reign x mi sparo anche 8km di salita per guadagnarmi la discesa. ( biga da 15,5 kg).
riesco a fare cià anche con una stinky da quasi 20kg da 180, quindi credo di nn avere particolari problemi a portare su dei cancelli. ( cricchetto davanti e via)
volevo chiedere a voi come si comporta nella pedalata in salita la supreme, se il carro funziona bene, nn so lw vostre impressioni.
è bello anche pedalarsela la bici, almeno a me piace anche cosi.
(naturalmente davanti monterei un 24 e dietro il 11-36 per quando volevo pedalarmela, in bike park andavo di 34 o 36 n aturalmente.)
ultima cosa quale è il diametro dell tubo serlla?
il tubo sella da 31,6, certo che è tosta pedalare in salita la supreme.....però come bici è molto più pedalabile di tante altre dh!!!!
 

cristobal76

Biker superis
10/9/08
393
-6
0
sanfré CN
Visita sito
ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi possiede la commencal supreme dh del 2009.
ero intenzionato a prendere una biga da dh da affiancare alla mia reign x fiant, ed ero indeciso su diversi modelli da dh.
la bici la userei in discese meccanizzate, ma nn disedegno neanche farmi della salita scorrevole, normalmente con la mia reign x mi sparo anche 8km di salita per guadagnarmi la discesa. ( biga da 15,5 kg).
riesco a fare cià anche con una stinky da quasi 20kg da 180, quindi credo di nn avere particolari problemi a portare su dei cancelli. ( cricchetto davanti e via)
volevo chiedere a voi come si comporta nella pedalata in salita la supreme, se il carro funziona bene, nn so lw vostre impressioni.
è bello anche pedalarsela la bici, almeno a me piace anche cosi.
(naturalmente davanti monterei un 24 e dietro il 11-36 per quando volevo pedalarmela, in bike park andavo di 34 o 36 n aturalmente.)
ultima cosa quale è il diametro dell tubo serlla?
il carro funziona molto bene sopra-tutto e in discesa per la salita tu sei pazzo ha pedalare una dh!!!!!!!!!!!!:celopiùg::celopiùg:
 

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
Ciao a tutti, è da qualche giorno che leggo le discussioni in merito alle nostre amate Commencal e visto che oggi ho tirato a lucido la mia Supreme, ho deciso di farla vedere anche a voi. che ne pensate? Accetto consigli e critiche.

p.s. scusate per la qualità della foto ma ho usato il telefono.

picture.php

View image in gallery
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Anche gialla è bellissima :spetteguless:
C'è poco da dire la bici fà puara...... posso dirti come l'avevo impostata io,ovvero angolo di sterzo con tubo a 0, lunghezza carro tutta a 0 x intenderci vicino alla sella, bici agile reattiva e stabile nel veloce ciao!!!
 

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
Grazie mille, questa a differenza delle supreme dh, ha angolo di sterzo fisso a 63,5 e lunghezza carro fissa a 445mm! Pero' mi piaceva talmente tanto il telaio di quel colore, che ho preferito comprare questa e kittarla pesantemente!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo