Commencal - SUPREME DH

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
provata..forse era un po' piccola per me ma mi ha fatto impressione come sia agile e reattiva...in aria non la senti e "la tiri su"(ollate e dentini pompati) con niente...
se metti male i pesi (tiri il culo troppo indietro...) cerca di ucciderti...pero se stai messo bene e un binario...mi ha dato l'impressione che la vecchia fosse piu easy...in uscita di curva se la lasci andare parte benissimo...se stacchi pulito e la lasci lavorare senza pelare i freni in curva esci molto molto forte..provatela se vi capita...l'ho trovata molto interessante...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Comunque ieri ho partecipato alla 6 ore all'abetone e devo dire che è stato il primo vero test, bici mostruosa galleggia sui sassi e radici in maniera impressionante, in aria è agilissima e sul veloce è veramente stabile, unico neo il mono fox rc4 nuovo è già bollito sulle basse non lavora una mazza, settimana prossima lo smonto e ci faccio mettere un pò le mani, comunque bici azeccata!!!:i-want-t:
ma parli della V2 o V3?

.... appena testi poasta comunque!;-) thank's.
jpg.gif
ma una di questo colore non potevano metterla a catalogo?

questa sì che mi piace!
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
molto bella! tu avevi anche la precedente?
Affinità-divergenze?

Ciao avendole avute tutte e 2 posso dirti che secondo me appare il nome Commencal non anno nient' altro in comune, ovvero la vecchia è stabile nel veloce/pulito, nel veloce/sconnesso è una bici che tende a galleggiar male e non è agilissima anche se è una bici "facile" che perdona ma sà essere una lama (considerazioni fatte dopo aver provato la nuova)
La v3 invece ti colpisce x l'agilità di guida e anche in aria sembra una piuma nello sconnesso veloce galleggia e accelera in maniera impressionante, questa peró a differenza della vecchia è in pó nervosetta ma si gestisce tutto!!
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
bhe la tua è montata veramente bene bel mezzo,però quella di norek monta la 888 evo rc3 ti...che se non sbaglio pesa di meno della 40 e poi monta i deemax ultimate :nunsacci:


Le deemax ultimate c'è le ho anch'io ma c'è pochissima differenza con quelle che monto ora forse si parla di 2 etti ma credo meno comunque a livello di peso siamo rimasti sul peso della vecchia e comunque stare intorno ai 18 non è una esagerazione e hai sicurezza del materiale!!
 

remoteo

Biker novus
22/8/11
33
0
0
Moab Utah
Visita sito
Ma secondo voi sono i 500gr che fanno la differenza in una bici da dh????
Se un rider in una gara va al bagno prima e in un'altra gara non va al bagno, fa differenza?!?!?!?
Mah....resto perplesso da certi discorsi sui pesi..
 
  • Mi piace
Reactions: andre9

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Ma secondo voi sono i 500gr che fanno la differenza in una bici da dh????
Se un rider in una gara va al bagno prima e in un'altra gara non va al bagno, fa differenza?!?!?!?
Mah....resto perplesso da certi discorsi sui pesi..

Ok come ho detto in un paio di post prima non guardo se pesa più o meno l'importante è che faccia quello che desidero!! Detto questo non credo sia un reato scambiarsi due idee sui vari pesi son discorsi da minimalisti ma stanno nel gioco!!!!:celopiùg:
 

Ninilo

Biker poeticus
Io avevo e ho tuttora anche la 2011 e montata al top con i deemax molla in titanio non sono sceso sotto i 17.600kg!!!
la mia monta deemax fox rc5,888 ata wc, guarnitura movimento e attacco manubrio race face diabolus,manubrio race face atlas,tubo sella thomson,freni hayes ace, cambio ultegra stradale,guida catena e13...
 

Ninilo

Biker poeticus
si la 888 ata del 2009 pesa 300g in meno della 888 evo ti 2010 1011 e la evo ti pesa meno della fox 40.....perchè ad aria......vovendo cambiando guarnitura, molla,pacco pignoni,freni,sella,e attacco manubrio e montandoci una boxxer wc si può portare a 16kg ma diventa troppo fragile poi non ha senso montare una dh con pezzi am/xc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo