Commencal - SUPREME DH

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
ma si sulla Atherton replica ci marciano sopra perchè Atherton vince.. quindi va di moda lui, la commencal, la sua famiglia di rider.. e tutti vogliono la sua bici a costo di spenderci 6000 euro.
Ma per piacere.. quel prezzo è una follia, per altro ingiustificata, perchè se il telaio costa circa 2500, gli altri 3500 di differenza dove cacchio vanno??
Però loro furbi, hanno diversificato il telaio replica da quello normale, è sempre azzurro ma ha grafiche diverse, in modo che per avere la replica devi prenderti per forza la bici completa..
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
non mi sembra che ci sia questa grossa differenza rispetto agli altri marchi...
una top di gamma con montaggio al top e una versione più economica.
Trek, giant, gt, lapierre, solo per fare alcuni esempi, sono assolutamente allineati.
 
  • Mi piace
Reactions: coimorider

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
appunto mi chiedo tutto questo margine tra il costo del telaio ed il prezzo della bici full, come si spiega.
Chiaro che per i marchi top è lo stesso discorso, però Commencal o Giant, dove il telaio nudo costa intorno ai 2500, la differenza è ancora più marcata, rispetto ad un telaio Trek, GT o Intense che già di suo costa 3000 euro e oltre.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
.... intense vende bici complete ? ... non lo sapevo ....

comunque ... prova a prenderti un telaio da 2500 e comprarti la componentistica al top .. nuova e in aftermarket .. come quella che ti darebbe commencal (o GT .. o trek) sulle bici complete top di gamma .... e fai un conto di quanto risparmi ...... perchè se davvero risparmi .. puoi dire che ci stanno prendendo per .. "la gola" (sempre considerando che nessuno ti porta in un bike shop con la pistola puntata) ....... altrimenti ho paura che abbiano ragione loro ...... che magari ci speculano anche .. dato che i componenti OEM li pagano tipo 1/10 rispetto al listino .... ma è il loro lavoro ... la loro fetta di guadagno .... e tu da buon cliente ... se non ti aggrada un prodotto commerciale ... ti rivolgi altrove ...... no ?! ... ;-)

ci sono altri prodotti di uso comune dove il ricarico è decine e decine di volte superiore a quello che si possa fare su una bici .... ma nessuno si pone il problema ..... pensa ad esempio a quanto paghi un cocktail al bar .... e pensa che il costo del suo contenuto non supera la decina di centesimi ..... ed è solo un esempio tra tantissimi
 

norman2006

Biker serius
3/4/06
251
10
0
48
Rioveggio (BO)
Visita sito
Bike
Radon Swoop
e comunque il prezzo della v3 non replica montata costa 3.899 euro ,calcolando un pò di sconto si dovrebbe arrivare intorno ai 3.600 . mi sembra un prezzo che si allinea con le altre.. forse solo il Demo 8 costa meno .
comunque da possessore della 2009 spero di provarla prima di comprarla (se trovo i soldi) perchè farla andare meglio del modello precedente non deve essere stato facile !
 
  • Mi piace
Reactions: coimorider

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
.... intense vende bici complete ? ... non lo sapevo ....

comunque ... prova a prenderti un telaio da 2500 e comprarti la componentistica al top .. nuova e in aftermarket .. come quella che ti darebbe commencal (o GT .. o trek) sulle bici complete top di gamma .... e fai un conto di quanto risparmi ...... perchè se davvero risparmi .. puoi dire che ci stanno prendendo per .. "la gola" (sempre considerando che nessuno ti porta in un bike shop con la pistola puntata) ....... altrimenti ho paura che abbiano ragione loro ...... che magari ci speculano anche .. dato che i componenti OEM li pagano tipo 1/10 rispetto al listino .... ma è il loro lavoro ... la loro fetta di guadagno .... e tu da buon cliente ... se non ti aggrada un prodotto commerciale ... ti rivolgi altrove ...... no ?! ... ;-)

ci sono altri prodotti di uso comune dove il ricarico è decine e decine di volte superiore a quello che si possa fare su una bici .... ma nessuno si pone il problema ..... pensa ad esempio a quanto paghi un cocktail al bar .... e pensa che il costo del suo contenuto non supera la decina di centesimi ..... ed è solo un esempio tra tantissimi

Non credo, era un esempio.. anche se ho visto Tracer in vendita montate, non so se dalla casa madre, o da un rivenditore (cosa assai più probabile).

Comunque è ciò che ho fatto con la mia, ed il risparmio è stato con tre zeri, rispetto alla versione montata top (nello specifico la Atherton replica 2010).
Chiaro, hai tutti gli sbattimenti del caso, quindi acquisto dei componenti.. spedizione.. montaggio.. cazzi e mazzi, ma ne vale la pena.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Comunque è ciò che ho fatto con la mia, ed il risparmio è stato con tre zeri, rispetto alla versione montata top (nello specifico la Atherton replica 2010).
Chiaro, hai tutti gli sbattimenti del caso, quindi acquisto dei componenti.. spedizione.. montaggio.. cazzi e mazzi, ma ne vale la pena.


calma ... innanzitutto è da considerare se hai acquistato in aftermarket gli stessi componenti (o pari valore) di quelli montati sulla replica .. in ogni caso hai fatto una cosa un pochino diversa .... ossia hai cercato i componenti a prezzi più bassi sul mercato online ... magari ottenendo alcuni componenti a prezzi ancora più bassi .. sotto alla metà del prezzo di listino ... acquistando OEM .. o tramite amici nel settore ...... cosa che comunque non costa soldi ma costa molto tempo e impegno ... e non tutti hanno queste possibilità o conoscenze .... oppure la volontà di farlo ...... quindi .. secondo il ragionamento che intendevo fare nel precedente post .. il confronto più congruo andrebbe fatto rispetto ad una bici montata con componenti nuovi ed aftermarket ... magari dallo stesso rivenditore che ti avrebbe venduto la bici completa ...

...... perchè a cercare bene ... o ad avere le conoscenze giuste .... anche la replica montata ... la puoi pagare ben oltre i 1000 euro in meno (che poi è un mero 15% di sconto dal listino .. che ti può applicare qualsiasi negoziante) ... quindi il confronto non reggerebbe lo stesso .. ;-)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
la puoi pagare ben oltre i 1000 euro in meno (che poi è un mero 15% di sconto dal listino .. che ti può applicare qualsiasi negoziante) ... quindi il confronto non reggerebbe lo stesso .. ;-)

è esattamente per questo che volevo sapere se il risparmio era calcolato rispetto al prezzo di listino, perchè in questo caso mi pare uno sbattimento inutile
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Su Commencal mi è stato detto che non c'era tutta sta gran scontistica.. difatti acquistai il kit telaio + forca, pagandolo forse duecento euro in meno rispetto al listino (sconto fatto in amicizia dal mio negoziante), poi con tutti i componenti aftermarket sono arrivato a spendere circa 4200 euro per la bici montata al top come la replica Atherton, che invece mi sarebbe costata intorno ai 5500 euro (già con sconto applicato).
Onestamente dubito che dai 6000 euro di listino, si riesca a portarsela a casa a 4200..
Certo ho dovuto rinunciare alla colorazione replica, ma detto tra noi, chissenefrega.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
[quasi] pronta per la mega
jhk001.jpg
 

marcodif82

Biker popularis
2/8/08
88
0
0
LA ROCCA
www.facebook.com
Ragazzi qualche info sulla suprem dh di quest'anno?
Qualcuno l'ha comprata o provata....:i-want-t: SOno molto curioso di sapere come va?:il-saggi:

ciao, sono stato alla manifestazione pass port du solei in francia 2 sett fa e ho avuto modo di provarla, io ho la 2011 e siceramente non ho trovato tutta questa differenza, un pò più pedalabile e leggermente più agile ma non è una differnza abissale, ma molto molto bella...........
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
yes! più che bella è veramente molto molto molto divertente, l'unica cosa che schifo è il colore, ma per quello c'è la vasca di sverniciatore pronta per fine stagione :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo