Commencal - SUPREME DH

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao a tutti,
qualcuno che ha la Supreme (08,09,10 o 2011) e ha il portabici Thule Proride, mi può mandare una foto della bici sul portabici per vedere come si aggancia dato che secondo me non ci sta? :nunsacci:
Mandatemi un MP che vi mando la mail.

Grazie
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
sapete come si regola l'angolo sterzo ? ci vuole una chiave apposita oppure altro? io ho usato quella da idraulico ma anche con una maglietta sotto mi ha rigato il collarino della regolazione...
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
la regolazione dell'angolo si fa tramite l'adattatore per il canotto sterzo. se hai montato quello a 0 devi toglierlo e mettere quello nero con la doppia regolazione, positiva e negativa.
è duro da sfilare e ruotare, allenta le viti, allarga con un cacciaivite la zona di serraggio viti, vai di svitol e con una mazzetta delicatamente cerchi di sfilarlo.
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
la regolazione dell'angolo si fa tramite l'adattatore per il canotto sterzo. se hai montato quello a 0 devi toglierlo e mettere quello nero con la doppia regolazione, positiva e negativa.
è duro da sfilare e ruotare, allenta le viti, allarga con un cacciaivite la zona di serraggio viti, vai di svitol e con una mazzetta delicatamente cerchi di sfilarlo.
si ho quello nero con positivo e negativo, quindi mi confermi che non è la chiave per stringere il movimento centrale o cmq nessun'altra chiave..
ho allentato e tutto ma ci sono riuscito con la chiave idraulica rovinandolo leggermente..
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
si ho quello nero con positivo e negativo, quindi mi confermi che non è la chiave per stringere il movimento centrale o cmq nessun'altra chiave..
ho allentato e tutto ma ci sono riuscito con la chiave idraulica rovinandolo leggermente..

che io sappia non c'è una chiave specifica per girarlo, per questo motivo sia sulla supreme che sulla meta quando ho modificato l'angolo (appena presa) ho sempre sfilato l'inserto e l'ho riposizionato.
Fai conto che ho fatto forza già da nuovo.
Smonta forca e serie sterzo, annega l'inserto con svitol, picchettando con il martello prova a farlo uscire
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
per fortuna che lepus ha aggiunto SENZA SE E SENZA MA .... e il primo che interviene .. è già lì a fare disquisizioni e polemiche (e non è la prima volta)

a parte che la maggior parte delle info sul v3 era già presente su questo topic ormai da mesi ..... si tratta della stessa bici ... una versione nuova che sostituisce la vecchia .... e non come nel caso di 951 e m9 che sono realmente due bici differente (bell'esempio azzeccato che hai scelto :ueh: ) ..... se no alla stessa stregua .. a quest'ora ci dovrebbero essere 3 topic sulla supreme ... 6 topic sulla demo ... 4 topic sull'ancillotti ..... etc
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS and ziofujo

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
si tratta della stessa bici

supreme_dh_atherton_sideview.jpeg

supreme_dh_v3_atherton_1.jpg


effettivamente sono identiche...

vabò chiudiamo il discorso.

sono riuscito a stringere (dopo aver smontato tutti i santi) la vite centrale argentata (del v2 :spetteguless:). nonostante io l'abbia stretta decisamente forte (e il carro non balla più) continua a girare a vuoto su se stessa.. capita anche a voi?
è possibile che si sviti pian piano da sola?
 

BikeRestyling.com

Biker popularis
10/6/11
56
-1
0
Chies d'Alpago
Visita sito
sono stati consegnati sonolo 30 teali e almeno che qualche negoziante non li venda (ma dubito) fino a anno nuovo niente!
scusa, forse ti sei espresso male, se no perché un negoziante che ce l'ha non dovrebbe venderlo?

comunque sia, l'importatore ha ancora disponibili telai v3 in taglia S e L.

altre M dovrebbero arrivare (se Dio vuole) a novembre, insieme alle prime Meta AM.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
scusa, forse ti sei espresso male, se no perché un negoziante che ce l'ha non dovrebbe venderlo?

comunque sia, l'importatore ha ancora disponibili telai v3 in taglia S e L.

altre M dovrebbero arrivare (se Dio vuole) a novembre, insieme alle prime Meta AM.


Si ovviamente non dicevo che non può venderle la mia era una riflessione del tipo ( c'è ne sono pochi in Italia e se un negoziante lo prende x un cliente fedele o x la squadra.....) finche non arriverà la produzione finale tutto qui mi scuso x l'equivoco.

Comunque il v3 non sostituisce ma affianca la supreme!
 

BikeRestyling.com

Biker popularis
10/6/11
56
-1
0
Chies d'Alpago
Visita sito
Si ovviamente non dicevo che non può venderle la mia era una riflessione del tipo ( c'è ne sono pochi in Italia e se un negoziante lo prende x un cliente fedele o x la squadra.....) finche non arriverà la produzione finale tutto qui mi scuso x l'equivoco.

Comunque il v3 non sostituisce ma affianca la supreme!
avevo immaginato che ti fossi espresso male! ;-)

comunque è vero, resta anche la "vecchia" come modello economico, lo stesso succede con le meta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo