Come vorreste la coppa veneto 2010?

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito

Condivido quanto ho sottolineato.

E' vero, l'anno scorso quando provammo la Divinus ti ricordi che rimasi colpito per quanto asfalto c'era??? Bella l'Atestina ma non capisco perchè non l'abbiano inserita nel circuito
Se le gare rimangono quelle secondo l'indiscrezione, Grappissima,Cimbri e Pedalonga si svolgeranno negli stessi giorni di Val di Non, 100 dei Forti e La Vecia Ferovia.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
eh si purtroppo..ormai ce ne sono cosi talmente tante che ovviamente capitano nella stessa domenica.anche se gli organizzatori provassero a evitare di sovrapporre due gare nello stesso giorno allora bisognerebbe corre ogni fine settimana il che diventerebbe veramente arduo..
fate le gare che vi piacciono di più guardando un po tutto,costi,percorso,organizzazione,distanza da casa,ecc.ecc.

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
COMUNICATO STAMPA su SOLOBIKE e PIANETA

"Il leone, simbolo del circuito più apprezzato e frequentato della penisola, non dorme affatto, e la sua zampata lascerà il segno nella mountain bike anche nel 2010.
Il progetto è sicuramente ambizioso, ma è articolato in modo tale da coinvolgere le specialità piu' apprezzate da chi frequenta abitualmente il mondo del fuoristrada.

L'idea nasce osservando quello che succede nel circo bianco, tanto a livello di specialità alpine quanto di fondo.
In quest'ultimo ambito esiste da tre anni il Tour de Ski, corsa a tappe che hanno caratteristiche molto diverse tra loro.
La Coppa del Mondo di sci alpino prevede invece classifiche e vincitori relativi alle singole specialità, oltre a una classifica generale: il vincitore assoluto è colui che ha ottenuto il maggior punteggio nella somma delle classifiche di specialità.

Dalla combinazione tra le due cose nasce la proposta 2010 de La Serenissima. Ecco quindi il sorgere di tre circuiti di specialità (Granfondo, Marathon e Cross-Country ), con proprie maglie e premiazioni, e di un circuito riservato ai Team: tutti porteranno punteggio a quello che diventerà La Serenissima - CoppaGranVeneto, una sorta di gran combinata ideata per valorizzare la mountain bike a 360°.

... è importante il tentativo di valorizzare e coinvolgere il cross-country, che essendo disciplina olimpica deve portare nuova linfa al movimento: i giovani purtroppo non abbondano di certo, il volano economico creato da XCM e GF potrebbe ridare impulso a queste gare spettacolari, adatte anche alla trasmissione televisiva.
Rivitalizzare i circuiti di specialità non è certo un nostro compito istituzionale
(FCI ) , ma nessuno potrà negare la bontà del tentativo.
Il circuito Team intende promuovere le gare atipiche (endurance o gare a coppie, tanto per fare un esempio), e assegnerà punteggi doppi o tripli rispetto alle altre manifestazioni: è prioritaria la considerazione in cui teniamo le società e la loro speciale classifica, unica per generosità nel montepremi.

Le marathon avranno un comune denominatore, la 'Grande Guerra', e questo ci permetterà in una occasione di sconfinare in Trentino, a dimostrazione della vera vocazione di tutte le manifestazioni.
Sfruttando l'indotto e la promozione del Campionato Europeo Marathon, le singole manifestazioni potrebbero rafforzare la presenza di numerosi atleti provenienti dalle altre regioni italiane (Lombardia, Friuli, Trentino, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana in particolare) ma anche dagli altri Stati europei: dall'Austria, dalla Germania, dalla Slovenia e dalla Croazia, per motivi di vicinanza geografica e a dimostrazione della notorietà anche internazionale di cui ormai il movimento off-road veneto può vantarsi.

o-o:-x

electron

Biker novus
5/1/10
17
0
0
Italia
Visita sito
... perchè i tedeschi vengono alla custozza o alla prosecchissima? a me pare un gran caldierone e poi vorrei ricordare come sono stati trattati gli amatori alla montello....gli italiani purtroppo hanno la memoria corta...

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
... perchè i tedeschi vengono alla custozza o alla prosecchissima? a me pare un gran caldierone e poi vorrei ricordare come sono stati trattati gli amatori alla montello....gli italiani purtroppo hanno la memoria corta...

Vedendo gli altri tuoi post (soo 3 e sei iscritto da ottobre), si capisce che sei contro la Coppa Veneto !

Probabilmente sei stato "cacciato" per non aver rispettato persone e regole?

Il lavoro lo si giudica dai risultati, non sparando a zero nascondendosi dietro un pseudonimo

carlo730_1

Biker novus
22/10/07
31
2
0
BELLUNO
Visita sito
Così come preannunciato nel comunicato stampa credo che stiano preparando qualcosa di davvero interessante, certo che ci fanno patire un bel po' prima di uscire con calendario e regolamento, ma visto quello che stanno preparando mi sembra anche del tutto normale che sia così, d'altronde la preannunciata nuova coppa veneto è del tutto diversa dalle precedenti.
L'idea di creare i tre circuiti di specialità secondo me consentirà un maggiore coinvolgimento, da parte mia il circuito marathon è proprio quello che auspicavo e cercavo (sperando che lo sconfinamento in trentino sia la 100km dei forti e non la Folgaria che, per motivi di data, non riuscirei proprio a fare), non vedo l'ora che esca il calendario!
Non comprendo bene la citazione del Montello, che sia rientrata nel circuito quantomeno come tappa dello stesso?

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Siamo tutti in attesa della pubblicazione del calendario 2010,a me il circuito per se stesso (come del resto tutti gli altri) nn interessa tanto,in quanto alterno mtb/bdc pero' tutti gli anni partecipo almeno a 4-5 gare della coppa veneto,ho in programma per il 2010,valleogra,forse grappisima,divinus,custoza le cui date sono ufficiali e poi vedro' in base al calendario,mi dispiace che siano uscite athestina e montello a cui molto probabilmente partecipero'.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
ricordo che il titolo della discussione è :"come vorreste la coppa veneto" e non sparlare di una gara o dell'altra ma consigli per migliorarla anche criticando ma senza offendere nessuno punto primo.
poi se non ti va la coppa veneto evita di entrare in questa discussione punto secondo.
se ti interessano le gare all'estero o condividi la mentalità nordica sei libero di andare a correre la o trasferirti (sempre se ti accettano).punto terzo.
fine off-topic.

achille

Biker grossissimus
....
Non comprendo bene la citazione del Montello, che sia rientrata nel circuito quantomeno come tappa dello stesso?

Ho avuto la tua stessa sensazione....su dai SIMAT69 anticipa qualcosa....
Effettivamente il marathon interessa anche a me, ma facendo in primis il Prestigio...se ci fosse il Montello..e magari la Lessinia Legend e qualcos'altro che non si sovrappone...(sto chiedendo troppo )

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

purtroppo hanno la memoria corta anche su come spesso e volentieri gli organizzatori (tutti) vengono trattati da alcuni amatori, a volte più che sportivi delle vere e proprie bestie corsaiole pronte a tutto....

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito

...beh il montello nn è uscita come gara dalla coppa veneto, giusto?..
prosecchissima 11 APRILE 2010..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo