Come vorreste la coppa veneto 2010?

achille

Biker grossissimus
Leggo su solobike e pianeta:

Pedali di Marca, comunica che la Gunn-Rita Marathon - Granfondo del Montello. non sarà più prova valida per la Coppa Veneto - La Serenissima edizione 2010. La scelta è motivata dalle continue violazioni del regolamento da parte di altro Comitato Organizzatore. Il segreto del successo della Coppa Veneto, che per tre anni l'ha incoronata come circuito principe del panorama italiano della mountain bike, è da ricercarsi nell'applicazione di un regolamento votato all'unanimità, finalizzato a garantire i comitati organizzatori, gli sponsor e i partecipanti.

Ora venendo meno questo principio, e constatando il comportamento passivo della maggioranza degli altri C.O., il Presidente di Coppa Veneto Panighel Massimo, non accettando alcuna sorta di conprommesso, annuncia le dimissioni dal proprio incarico determinando a tutti gli effetti anche l'uscita della gara di Montebelluna dal circuito. Con l'occasione si ringraziano gli stretti collaboratori di Coppa Veneto, gli sponsor e gli oltre 35.000 atleti, con i quali, in questi fantastici tre anni di successi, si sono condivisi importanti momenti di lavoro e di amicizia.

Mi puzzava l'assenza di notizie della CV 2010. :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Qualcuno sa qualcosa in più ???? :spetteguless:

Mi sembra un cammino ovvio, nel momento in cui la GRM diventa una manifestazione di interesse nazionale con l'immagine che si è data e che si vuole dare, deve tenere un comportamento all'altezza e segliersi compagni di viaggio all'altezza. Evidentemente la Coppa Veneto è molto meno di quello che appare.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
come dice un noto proverbio..
per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno.
mi spiace che per colpa di chi vuole far di testa sua ci devono rimettere anche quelli che veramente si danno da fare tutto l'anno per creare una manifestazione di una giornata.
do ragione a massimo panighel,mi spiace per quelli che si danno da fare.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Ma la Coppa Veneto andrà avanti anche senza il Montello? :fantasm: :fantasm: :fantasm:
Gli altri organizzatori cosa dicono? :arrabbiat:
bè,penso propio di si,infine sono rimasti pur sempre degli organizzatori molto motivati ad andare avanti sebbene panighel ha deciso di non farci più parte.
alla fine è scontato che prima o dopo poteva succedere che delle manifestazioni ne escano dal circuito oppure ne possano entrare delle nuove..perchè no?

achille

Biker grossissimus
bè,penso propio di si,infine sono rimasti pur sempre degli organizzatori molto motivati ad andare avanti sebbene panighel ha deciso di non farci più parte.
alla fine è scontato che prima o dopo poteva succedere che delle manifestazioni ne escano dal circuito oppure ne possano entrare delle nuove..perchè no?

Si ma...è uscito con una vena polemica.... (anche se personalmente non so i motivi)

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
da quello che mi è stato detto,e dal comunicato stesso,senza puntere il dito contro nessuno,un organizzatore di una gf appartenente al circuito non voleva stare al regolamento,(di preciso non so cosa ha violato)da qui una serie di tira e molla,finchè panighel che era il presidente ne è uscito con i suoi motivi.di sicuro lo sanno solo gli organizzatori che hanno partecipato alla riunione come sono andate realmente le cose.
quello che volevo dire è che conosco personalmente degli organizzatori (ce ne sono 12),tra questi ci sono veramente persone valide che si rompono la testa nell'organizzare una giornata per far felice noi bikers,speriamo che trovino degli accordi,delle date so già che sono state fissate .quindi a breve penso nel sito della coppaveneto confermeranno un calendario.

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Ancora non si sa. Sembra certo comunque che oltre a GRM anche qualche altra gara possa farsi da parte.

IMHO La Coppa Veneto ha troppe gare: considerando che le granfondo sono per la gran parte frequentate da biker di medio livello ( per chi ha vena agonistica e gamba l'interesse è spostato sull'xc, ma non è una regola comuque), il numero elevato e la loro frequenza mensile è stressante per fisico,testra.lavoro e famiglia. Penso che già 2 gare mensili, siano più che sufficenti.:medita:

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
IMHO La Coppa Veneto ha troppe gare:

Da indiscrezionI questo il calendario della Coppa Veneto

- 11.04 - PROSECCHISSIMA
- 02.05 - VALLEOGRA
- 09.05 - PREALPI BIKE MARATHON
-16.05 - GRAPPISSIMA
- 20.06 - GF DEI CIMBRI
- 01.08 - PEDALONGA
- 05.09 - CIVETTA SUPERBIKE
- 26.09 - CUSTOZA BIKE

Mancano Montello e Divinus :nunsacci::nunsacci:

Non ci resta che pedalare con quello che resta .... :i-want-t:comunque rimane un bel circuito

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
probabilmente l'hanno fatto per non avere tante gare concentrate in poche settimane come l'anno scorso. Io comunque piuttosto di Soave o Atestina o Divinus avrei eliminato la Custoza che cmq diceva poco come percorso e difficoltà.
Alla fin fine vedo che a maggio ci sono ben tre gare e nessuna a luglio o ad ottobre

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
8 è cmq un numero più fattibile,mi spiace che ci siano 3 gare in maggio ma probabilmente ci sarà un buon motivo che sono destinate a questa data..magari più avanti ce ne sono altre li vicine e non hanno voluto ostacolarsi,che ne so...:nunsacci:.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
Io comunque piuttosto di Soave o Atestina o Divinus avrei eliminato la Custoza che cmq diceva poco come percorso e difficoltà.

quoto su custoza ma mi fa piacere che abbiano tolto la divinus in quanto a parte l'organizzazione da 10 e lode purtroppo per loro si devono limitare a stradine di cemento, asfalto e vignali. per me la mtb è qualcosa di diverso....

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
quoto su custoza ma mi fa piacere che abbiano tolto la divinus in quanto a parte l'organizzazione da 10 e lode purtroppo per loro si devono limitare a stradine di cemento, asfalto e vignali. per me la mtb è qualcosa di diverso....
In effetti anche la Divinus non è granchè come tecnica ma almeno c'è un po' di dislivello in più. Devo dire che oltre alla Divinus che ha una magnifica organizzazione anche Custoza aveva un bel contorno anche se il percorso non era un granchè. Soave ad esempio mi piaceva il percorso, ma l'organizzazione lasciava a desiderare.
In ogni caso dopo averne fatte 11 su 12 quest'anno, l'anno prossimo farò solo quelle che mi sono piaciute di più, dopotutto non ambisco alla classifica e fare le gare su percorsi che non mi divertono per me non ha senso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo