Come anticipato da David_jcd nei giorni scorsi, al Bike Festival di Riva del Garda abbiamo avuto l'opportunità di provare alcune interessanti novità SRAM, Avid e Rock Shox. Dopo ... Continua la lettura...
Per me questa cosa non è così ovvia, posso sbagliarmi ovviamente, ma potrebbe anche essere che le 27.5 per un qualche motivo potrebbero avere problemi di vario genere, anche perchè non è nè uno nè l'altro. Ripeto che posso sbagliarmi, è solo un mio parere.le 27.5 sono il giusto compromesso tra 26 e 29... ma va? non ci vuole un genio a fare la media -.-
le 27.5 sono il giusto compromesso tra 26 e 29... ma va? non ci vuole un genio a fare la media -.-
Dubito che il 26" scomparirà...Le 27.5 saranno le nuove ruote? Le 29 sembrano non sposarsi bene nel FR/DH, invece le 27.5 sembrano più adatte all'AM e forse anche al settore gravity. Però vanno bene anche per l'XC, forse sostituiranno le 26 in futuro. Chi vivrà vedrà..
Mòlle;5566682 ha scritto:...Come hai trovato il superamento ostacoli rispetto ad una 26? Si sente la differenza del maggior diametro o siamo lì?
Come scritto nell'articolo, è proprio sul gradonato e sullo sconnesso che la bici mi è piaciuta maggiormente. Salivo però per la prima volta sulla Nicolai utilizzata ed abbiamo fatto una sola discesa, quindi prendile come "prime sensazioni".
Si prima ho sbagliato a scrivere, neanche per me il 26" scomparirà, è troppo consolidato.Dubito che il 26" scomparirà...
Se proprio dovesse esserci una selezione darwiniana, se non altro possiamo sperare che a sopravvivere sia lo standard che soddisfa più biker, e non semplicemente quello più consolidato per motivi storici.
Mòlle;5566682 ha scritto:finalmente qualche impressione da una fonte che io reputo attendibile. Come hai trovato il superamento ostacoli rispetto ad una 26? Si sente la differenza del maggior diametro o siamo lì?