Come vanno le 27.5? Le novità SRAM, Rock Shox ed Avid sull'Anaconda Trail

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
image.php


Come anticipato da David_jcd nei giorni scorsi, al Bike Festival di Riva del Garda abbiamo avuto l'opportunità di provare alcune interessanti novità SRAM, Avid e Rock Shox. Dopo ... Continua la lettura...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Le 27.5 saranno le nuove ruote? Le 29 sembrano non sposarsi bene nel FR/DH, invece le 27.5 sembrano più adatte all'AM e forse anche al settore gravity. Però vanno bene anche per l'XC, forse sostituiranno le 26 in futuro. Chi vivrà vedrà..
 

gancio

Biker superis
4/12/08
438
58
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Riguardo al commento sul Monarch scrivete che la "concorrenza più agguerritA" Fox? fa meglio ma a che prezzo e, mia piccola esperienza
personale, non vedo l'ora di liberarmi di un Fox che trovo personalmente
non molto valido
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
le 27.5 sono il giusto compromesso tra 26 e 29... ma va? non ci vuole un genio a fare la media -.-
Per me questa cosa non è così ovvia, posso sbagliarmi ovviamente, ma potrebbe anche essere che le 27.5 per un qualche motivo potrebbero avere problemi di vario genere, anche perchè non è nè uno nè l'altro. Ripeto che posso sbagliarmi, è solo un mio parere.
Sarebbe interessante provarne una.
 
  • Mi piace
Reactions: david_jcd

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
le 27.5 sono il giusto compromesso tra 26 e 29... ma va? non ci vuole un genio a fare la media -.-

In effetti non serve una laurea per fare la media matematica (fra l'altro io non ho affatto scritto che sono il giusto compromesso).
Meno scontato è invece che la misura intermedia sia in grado di unire i pregi di 26" e 29".
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
finalmente qualche impressione da una fonte che io reputo attendibile. Come hai trovato il superamento ostacoli rispetto ad una 26? Si sente la differenza del maggior diametro o siamo lì?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Le 27.5 saranno le nuove ruote? Le 29 sembrano non sposarsi bene nel FR/DH, invece le 27.5 sembrano più adatte all'AM e forse anche al settore gravity. Però vanno bene anche per l'XC, forse sostituiranno le 26 in futuro. Chi vivrà vedrà..
Dubito che il 26" scomparirà...
Se proprio dovesse esserci una selezione darwiniana, se non altro possiamo sperare che a sopravvivere sia lo standard che soddisfa più biker, e non semplicemente quello più consolidato per motivi storici.
 

Miki82

Biker novus
27/9/11
7
0
0
41
Sondrio
Visita sito
il 27.5, il giusto compromesso...può darsi. occorrerà capire come e quanto le aziende vogliono investire e spingere su questa dimensione. fondamentale sarà cmq il parere e il contributo dei rider professionisti che possono far pendere l'ago della bilancia da una o dall'altra parte.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mòlle;5566682 ha scritto:
...Come hai trovato il superamento ostacoli rispetto ad una 26? Si sente la differenza del maggior diametro o siamo lì?

Come scritto nell'articolo, è proprio sul gradonato e sullo sconnesso che la bici mi è piaciuta maggiormente. Salivo però per la prima volta sulla Nicolai utilizzata ed abbiamo fatto una sola discesa, quindi prendile come "prime sensazioni".
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ruote e forcelle 650B per l'AM, il Trail e l'Enduro mi paiono una eccellente soluzione tecnica per aumentare versatilità e prestazioni.
Vedremo poi i riscontri sul campo...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Come scritto nell'articolo, è proprio sul gradonato e sullo sconnesso che la bici mi è piaciuta maggiormente. Salivo però per la prima volta sulla Nicolai utilizzata ed abbiamo fatto una sola discesa, quindi prendile come "prime sensazioni".

sicuramente le prendo come prime sensazioni, però un parere disincantato è comunque più attendibile di tanti altri dettati dall'entusiasmo. ;-) C'è però da dire che trattasi telaio dedicato e non trasformato, giusto?
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Dubito che il 26" scomparirà...
Se proprio dovesse esserci una selezione darwiniana, se non altro possiamo sperare che a sopravvivere sia lo standard che soddisfa più biker, e non semplicemente quello più consolidato per motivi storici.
Si prima ho sbagliato a scrivere, neanche per me il 26" scomparirà, è troppo consolidato.
Certo che sulla carta i 27.5" è il giusto compromesso tra 26" e 29", ma bisogna provare per capire veramente cosa è meglio. Immagino sarà la novità 2013/2014.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;5566682 ha scritto:
finalmente qualche impressione da una fonte che io reputo attendibile. Come hai trovato il superamento ostacoli rispetto ad una 26? Si sente la differenza del maggior diametro o siamo lì?

Ciao Grande.... Ti ricordi di me :-)
Sto testando da un po' una khs656xc ma gli sto facendo fare di tutto compreso bikepark. ebbene con soli 120 mm va come un trattore sia a salire che a scendere. davvero da provare! Immagino che con 160 mm si possa davvero fare l'impossibile :-)
 

Allegati

  • 20120502_185815.jpg
    20120502_185815.jpg
    60,8 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo