come sono le bici di decathlon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
io ho 16 anni,ai miei non gli andava di spendere 1000 e passa euro per permettermi di affrontare questo sport divertendomi senza rinunciare a niente...
sono andato per vari sivende con un'amico di mio padre che è stato in cina in bici...1500km circa in 45 giorni,insomma non una persona qualunque.
per portarsi a casa una bici montata come la 8.1 per ktm ci vogliono all'incirca 900 euri per non parlare di trek o gary fischer...lui era molto scettico sul farmi comprare una bici decathlon ma dopo averla vista e paragonata alle altre mi ha detto chiaramente che sarebbe stato da stupidi non prendere la 8.1 perchè anche come rifiniture del telaio è superiore alle altre marche,fino a cifre almeno doppie.tora,juicy3,sram x7,firex!e per quanto si paga la marca:maglie di cotone d&g made in china che costano 5 euro al produttore vendute a 80-90 euro...meditate gente,meditate!


Sei avanti per la tua età ti meriti un approvo
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io mi riferivo a rotture o situazioni, diciamo, non normali: tipo spacco la forcella.... non posso portarla dal mecca sotto casa, perchè che tipo di garanzia posso pretendere, stessa cosa se trancio il telaio, o distruggo qualcos'altro...


Vabbè ma qui hai certamente ragione, io non consiglierei mai una deca a chi non l' ha un centro a una distanza ragionevole, quando qualcuno qui cerca consiglio per una bici la prima cosa che chiedo è sempre che si vende ha nelle vicinanze, altrimenti è inutile :)

Però c' è da dire che grandi produttori come shimano, sram e tutti gli altri non possono permettersi di avere un prodotto fallato se non ogni decine di migliaia, altrimenti fallirebbero in 2 giorni...
La rottura può capitare però si tratta comunque di possibilità minime, altrimenti realtà come canyon non potrebbero esistere :)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
io li consiglierei una mtb di uno dei miei marchi...ma sono di parte......con 750 vedrei una mondraker....prezzi interessanti.....o sintesi.............comunque dicevo di trovare qualcuno vicino a voi che possa consigliarvi una bella bike.............

Quali Mondraker (belle bici) e Sintesi (mooolto belle anche quelle, specie le front di alta gamma), e montate come, si possono ragionevolmente trovare in negozio per 750€?
E' da prima che cerco di avere nomi e cognomi di potenziali avversarie delle Deca..... anche perchè magari a pari livello possono anche costare qualcosa in più ma se ci si accorge di avere un buon negoziante sotto casa che consiglia bene e aggiunge altri sconti per casco, scarpe, abbigliamento, ricambi e altri gadgets alla fine potrebbe essere anche economicamente vantaggioso, oltre che comodo e affidabile!!!

Quanto la fai (sii sincero, che poi vengono in negozio a chiedertela) una Mondraker o una Sintesi montate all'incirca come la 8.1?
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Quali Mondraker (belle bici) e Sintesi (mooolto belle anche quelle, specie le front di alta gamma), e montate come, si possono ragionevolmente trovare in negozio per 750€?
E' da prima che cerco di avere nomi e cognomi di potenziali avversarie delle Deca..... anche perchè magari a pari livello possono anche costare qualcosa in più ma se ci si accorge di avere un buon negoziante sotto casa che consiglia bene e aggiunge altri sconti per casco, scarpe, abbigliamento, ricambi e altri gadgets alla fine potrebbe essere anche economicamente vantaggioso, oltre che comodo e affidabile!!!

Quanto la fai (sii sincero, che poi vengono in negozio a chiedertela) una Mondraker o una Sintesi montate all'incirca come la 8.1?
e questo, secondo me, è l'altro problema che spinge i clienti versi il deca: alcuni sivende sono corretti e ti consigliano con piacere, altri invece tirano al cliente da 2500 euri. Il deca fa politiche di prezzo nazionali, a genova. roma. milano trovi gli stessi prezzi.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Quali Mondraker (belle bici) e Sintesi (mooolto belle anche quelle, specie le front di alta gamma), e montate come, si possono ragionevolmente trovare in negozio per 750€?
E' da prima che cerco di avere nomi e cognomi di potenziali avversarie delle Deca..... anche perchè magari a pari livello possono anche costare qualcosa in più ma se ci si accorge di avere un buon negoziante sotto casa che consiglia bene e aggiunge altri sconti per casco, scarpe, abbigliamento, ricambi e altri gadgets alla fine potrebbe essere anche economicamente vantaggioso, oltre che comodo e affidabile!!!

Quanto la fai (sii sincero, che poi vengono in negozio a chiedertela) una Mondraker o una Sintesi montate all'incirca come la 8.1?


Scusa Adexu, ma l'ho presa a cuore;

Tipo questa:

http://www.mondraker.com/09/esp/bikes/Finalist/59

I sivende Sintesi che sconti applicano sui prezzi di listino??????:nunsacci:

Che ne dici...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ragazzi attaccatemi come volete ma a me quelle bici non mi ispirano proprio e poi non ho detto mica che non valgono niente eh attenzione......
Ispirazione, fiducia?
Ti ricordo che parliamo di biciclette, non di esseri umani, e che non te le vendono dentro un uovo di pasqua.
Io ho fatto così, ho cercato un negozio decathlon, ci sono entrato, ho cercato la bici, ho visto i componenti, ho fatto qualche confronto e me la sono comprata.
Di cosa dovevo fidarmi?
Quale fonte di ispirazione mi ha assalito?
Scusate ma io la fiducia la riservo agli amici, l'ispirazione a lasciamo perdere ma dover dissertare di ispirazione e fiducia su una bici venduta 10 volte quanto qualsiasi altra lo trovo abbastanza futile, soprattutto quando, come dice fuocoz, si creano questi altezzosi giudizi basati su sensazioni che però influenzano la scelta e l'esborso della gente.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
solo per curiosita , come mai le bici di decathlon anno prezzi cosi abbordabili nonostante la componentistica secondo me non scarsa ?

secondo voi ci si puo fidare delle 8.1 , 9.1 ,freeride etc...?

Possiedo una RR 9.2 dal 2005, considerando che sono uno che pretende molto dalle proprie bici (ho fatto qualche salto di 2 m. - ma non ditelo a nessuno, mi ero dimenticato di non aver preso la Nomad), ma che comunque le tiene sempre alla massima efficenza, posso solo parlarne bene. Ottimo rapporto qualità prezzo per questa categoria, intendendo che non è certo la bici finale ma quella più adatta a crescere tecnicamente, divertendosi con un mezzo comunque di buon livello. Qualche dubbio me lo fanno venire le versioni da fr., che comunque non conosco direttamente, credo che su certe scelte bisognerebbe essere cauti ed affidarsi a chi a maggiore esperienza specifica di settore.
Non parlo di assistenza o altro perchè non sono argomenti del quesito.
Ciao.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ispirazione, fiducia?
Ti ricordo che parliamo di biciclette, non di esseri umani, e che non te le vendono dentro un uovo di pasqua.
D'altrone occorre riconoscere che le biciclette sono dei balocchi: è naturale che ci siano anche motivazioni d'acquisto non razionali o comunque diverse dalla semplice valutazione del rapporto costi/benefici. Non c'è nulla di male ad acquistare "col cuore" o con "la pancia" invece che con "la testa": a patto di non venire poi a frignare che "le mtb costano troppo" ;-)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si ma l' acquisto col cuore o di pancia è soggettivo, i consigli dovrebbero essere un pelo più razionali.
Poi chi compra prenderà ovviamente quella che preferisce ma almeno, se non se ne intende, ha un parere oggettivo dal forum.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
D'altrone occorre riconoscere che le biciclette sono dei balocchi: è naturale che ci siano anche motivazioni d'acquisto non razionali o comunque diverse dalla semplice valutazione del rapporto costi/benefici. Non c'è nulla di male ad acquistare "col cuore" o con "la pancia" invece che con "la testa": a patto di non venire poi a frignare che "le mtb costano troppo" ;-)
Per carità, Sembola, la tua osservazione è sacrosanta ed io difetto di romanticismo, almeno nei confronti di strumenti a pedali.
Questo alla fine è in effetti un tema già visto, il tema del valore del brand, di ciò che un marchio ci fa venire in mente a pelle, e senz'altro, senza entrare nelle disamine del marketing, uno ha diritto a preferire una cosa per la scritta che c'è incollata sopra.
Puoi acquistare una bici col cuore, magari però non puoi trovare i difetti di un'altra sempre con il cuore.
Tra la Panda e la nuova 500 il cuore mi dice 500.
Però non mi invento nulla per screditare la Panda, che costa meno ed è più funzionale nel rapporto costi/benefici.
Ciao
Claudio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono d'accordo, però qualche 8.1 in più l'hanno venduta anche a causa di qualcuno che bazzica sul forum........:spetteguless:

Tanto meglio per chi non conosceva l'alternativa rappresentata dei prodotti Deca. Tanto più se l'alternativa era una bici ugualmente fatta a taiwan e che costava il 30% in più. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo