come sono le bici di decathlon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Beh, considerando che è il prezzo di una sella fighetta-tecnologica da "albarini"..... direi proprio di si!

Attendiamo l'upgrade alla versione 10.4 :celopiùg:


Non so se avete notato ma robi tiene il telaio sul divano, infatti nella foto è appoggiato a dei cuscini.

Dal momento dell' acquisto moglie e figli sono stati sfrattati dal salotto :smile::smile::smile::smile:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Non so se avete notato ma robi tiene il telaio sul divano, infatti nella foto è appoggiato a dei cuscini.

Dal momento dell' acquisto moglie e figli sono stati sfrattati dal salotto :smile::smile::smile::smile:

Da come tratta il telaio della futura 10.4 direi che, anche da montata, il divano sarà il suo posto.
Occhio alla scimmia....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ragazzi attaccatemi come volete ma a me quelle bici non mi ispirano proprio e poi non ho detto mica che non valgono niente eh attenzione......


Non ti ho attaccato, ti ho chiesto delucidazioni.

Hai dato un consiglio.

Il tuo consiglio contribuisce a creare un opinione a una persona che spenderà diverse centinaia di €.
Siccome parliamo di soldi, tanti soldi, spero che il tuo consiglio sia fondato e non sia, invece, infondato.

No?
Mi sbaglio?
Chiedo troppo?

Semplicemente mi metto dei panni di chi, leggendo questo forum, spenderà dei soldi magari parecchio sudati, tutto qua.
 
  • Mi piace
Reactions: Blecio

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Ragazzi attaccatemi come volete ma a me quelle bici non mi ispirano proprio e poi non ho detto mica che non valgono niente eh attenzione......

non si tratta di attaccarti ma non puoi esprimere giudizi su due piedi, principalmente sottolineando che sei un principiante. Ma posso dirti che le bici deca sono affidabili essendo possessore di una 8.2
 

robibotti

Biker superis
Non ti ho attaccato, ti ho chiesto delucidazioni.

Hai dato un consiglio.

Il tuo consiglio contribuisce a creare un opinione a una persona che spenderà diverse centinaia di €.
Siccome parliamo di soldi, tanti soldi, spero che il tuo consiglio sia fondato e non sia, invece, infondato.

No?
Mi sbaglio?
Chiedo troppo?

Semplicemente mi metto dei panni di chi, leggendo questo forum, spenderà dei soldi magari parecchio sudati, tutto qua.
sacrosanto!!!!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Non ti ho attaccato, ti ho chiesto delucidazioni.

Hai dato un consiglio.

Il tuo consiglio contribuisce a creare un opinione a una persona che spenderà diverse centinaia di €.
Siccome parliamo di soldi, tanti soldi, spero che il tuo consiglio sia fondato e non sia, invece, infondato.

No?
Mi sbaglio?
Chiedo troppo?

Semplicemente mi metto dei panni di chi, leggendo questo forum, spenderà dei soldi magari parecchio sudati, tutto qua.

Quoto! é una passione costosa, e negozi come il deca danno la possibilità di acquistare buoni prodotti a prezzi contenuti. Durante il mio pellegrinaggio nei vari sivende sono stato trattato tipo pezzente perchè il mio budget era sufficiente ad acquistare una ruota...al deca invece ci avrei preso una bici decente.
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
Quoto! é una passione costosa, e negozi come il deca danno la possibilità di acquistare buoni prodotti a prezzi contenuti. Durante il mio pellegrinaggio nei vari sivende sono stato trattato tipo pezzente perchè il mio budget era sufficiente ad acquistare una ruota...al deca invece ci avrei preso una bici decente.

dipende dal si vende.......per me sono tutti importanti da chi spende 100 euro a chi spende 10000 euro......tratto tutti con cura.....ecco perchè bisogna trovare qualcuno che ti consigli e non sia esclusivamente un commerciante.............
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dipende dal si vende.......per me sono tutti importanti da chi spende 100 euro a chi spende 10000 euro......tratto tutti con cura.....ecco perchè bisogna trovare qualcuno che ti consigli e non sia esclusivamente un commerciante.............

Allora sei la persona giusta per rispondere ad ADexu: cosa consiglieresti a chi ha un budget mediobasso, diciamo 750 euro?
 

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
io ho 16 anni,ai miei non gli andava di spendere 1000 e passa euro per permettermi di affrontare questo sport divertendomi senza rinunciare a niente...
sono andato per vari sivende con un'amico di mio padre che è stato in cina in bici...1500km circa in 45 giorni,insomma non una persona qualunque.
per portarsi a casa una bici montata come la 8.1 per ktm ci vogliono all'incirca 900 euri per non parlare di trek o gary fischer...lui era molto scettico sul farmi comprare una bici decathlon ma dopo averla vista e paragonata alle altre mi ha detto chiaramente che sarebbe stato da stupidi non prendere la 8.1 perchè anche come rifiniture del telaio è superiore alle altre marche,fino a cifre almeno doppie.tora,juicy3,sram x7,firex!e per quanto si paga la marca:maglie di cotone d&g made in china che costano 5 euro al produttore vendute a 80-90 euro...meditate gente,meditate!
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo and Fuocoz

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Sarà ma io ancora non sono daccordo.
La mtb vissuta come si deve è un oggetto che necessita di una buona dose di manutenzione, non esiste che io proprietario non ci possa mettere le mani.
Se foro in mezzo a un bosco cosa faccio devo chiamare deca?Se si rompe la catena?
No, ovviamente.
Quindi mi pare logico che anche per un cambio pastiglie o per uno spurgo dei freni fatto da me non va a incidere sulla garanzia.
Se poi lo faccio io o un altro mecca poco importa.

E comunque fino a qui il discorso è generale, neanche se compro una scott e ci cambio le pastiglie il sivende si sognerebbe mai di farmi decadere la garanzia e non vedo perchè decathlon dovrebbe.
E il discorso vale per tutta la manutenzione ordinaria che straordinaria.



Altro paio di maniche sono gli upgrade.
Se io ho una scott e faccio cambiare la forca dal sivende e poi il telaio si spezza non è mica il sivende che decide, è il rappresentante di zona che viene a ritirarsi la bici rotta per portarne una nuova, il sivende è solo uno dei tanti "intermediari".
Quindi scordatevi la figura del sivende buono e generoso che si prende la responsabilità delle modifiche.
Siccome a nessuno piace perdere il cliente anche in quel caso probabilmente valuterà se è stato l' upgrade il responsabile (se metto su una scale una forca da 220mmm forse ha inciso :omertà:) oppure se il telaio si è rotto da solo e l' upgrade non centra nulla, in questo caso ovviamente la bici ve la cambiano per il semplice fatto che altrimenti in quel negozio non vi vedono più e non è simpatico attaccarsi a una scusa per negare il diritto a un cliente.

E uguale procedura avviene dal deca, con la differenza che sono meno pignoli per queste cose.
Qualcuno ha detto che non gli piace fare il furbo, onore a lui, ma questa cosa va tenuta in considerazione.
C' è un utente qui che ha una 6.3 cosi upgradata che viene chiamata 7.3 e non ha mai avuto problemi di sorta.


E comunque, vi ripeto, se fosse come dite voi quasi tutto il forum non dovrebbe essere coperto da garanzia dato che qui il sondaggio da che l' 85% ci mette le mani più o meno pesantemente ma da come la fate passare queste cose valgono solo per decathlon.
E invece non è cosi.


Edit: altra domanda... dato che la legge è uguale per tutti, chi compra online da gambacicli, da battaglin o da canyon paga 70€ di spedizione a/r per far cambiare le pastiglie oppure non ha diritto alla garanzia?
Giusto per sapere, se avessi 2000€ di budget prenderei una canyon

Ciao Fuocoz,

ti rispondo, ma mi sa che ormai sono decisamente in OT, :smile:da stamattina ne avete fatta di strada......
Magari mi sarò espresso male (era tanto presto e i neuroni non erano ancora tutti in riga)...

Comunque, io parlavo di termini di garanzia in generale, al di là del mondo MTB e soprattutto del mondo Deca.

Se però vogliamo andare nello specifico non era riferito alla normale manutenzione, come pastiglie o copertoni dove tutti i tuoi ragionamenti non fanno una piega.

Io mi riferivo a rotture o situazioni, diciamo, non normali: tipo spacco la forcella.... non posso portarla dal mecca sotto casa, perchè che tipo di garanzia posso pretendere, stessa cosa se trancio il telaio, o distruggo qualcos'altro...

Sul discorso upgrade (di cui sono purtroppo già malato) sono d'accordo con te, bisogna stare attenti a quel che si fa perchè non tutti sono elastici....

Sarò stato chiaro ora boh :nunsacci:

Ora vengo a ragionare un pò sul nuovo argomento..
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
Allora sei la persona giusta per rispondere ad ADexu: cosa consiglieresti a chi ha un budget mediobasso, diciamo 750 euro?

io li consiglierei una mtb di uno dei miei marchi...ma sono di parte......con 750 vedrei una mondraker....prezzi interessanti.....o sintesi.............comunque dicevo di trovare qualcuno vicino a voi che possa consigliarvi una bella bike.............
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
Allora sei la persona giusta per rispondere ad ADexu: cosa consiglieresti a chi ha un budget mediobasso, diciamo 750 euro?

Negli ultimi 40 giorni, si sono susseguiti molti topic, di forumendoli che chiedevano consigli su quale bici comprare con budget che si aggiravano fra i 500 e gli 800 eurini...

Molti hanno postato schede tecniche con componenti, foto e quant'altro, hanno postato modelli di case blasonate, iper-blasonate, poco-blasonate, in diversi (diciamo pure una buona parte) alla fine hanno optato per la RR 8.1.

Quindi, almeno per me sul quei budget, la 8.1 ha poche rivali, e ne aveva poche anche quando non era in saldo (749€).

Questo il mio pensiero....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo