come sono le bici di decathlon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
.....mi state attaccando solo perchè non la penso come voi
Non credo proprio.
Nei forum si discute, e quando si fanno delle affermazioni è normale argomentarle e doversi confrontare con chi ha argomentazioni diverse.

Per te una Decathlon è "peggiore" di altre bici. Paradossalmente sono d'accordo con te, se non fosse per il piccolo particolare che le bici "migliori" costano dal doppio in su. Ragioniamo a parità di prezzo e vedrai che le cose cambiano un po'.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Assodato che una Ferrari è meglio di una Panda..... vorrei chiedere che bici ci sono al pari o anche meglio della Deca 5.1 e della Deca 5.2 a parità di prezzo (euro più euro meno).
Sarebbe interessante restringere il cerchio a poche effettive concorrenti per chiarire un po' il "valore" delle Deca.

Ehm... solo dati oggettivi (tipo pesi, prezzi e montaggio), per favore.....
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Vorrei dire la mia. Sono un principiance e vorrei avvicinarmi al mondo della mtb. Non lavoro e sono studente quindi non ho molti soldi. Ho amici che corrono da diversi anno in bici e ne capiscono molto più di me. Bè pure loro sono contrari alle deca, ma quando l'altro giorno sono andato a vedere una trek (per carità telaio garantito a vita e quindi decisamente migliore del deca) me la facevano a 800 euro. Bella bici nulla da dire peccato però che come forca e tutto il resto era inferiore alla deca, tranne per i freni che erano gli stessi. Il mio amico mi dice che è una bici ottima per iniziare ma appena gli ho fatto notare che quella del deca a 549 euro era superiore non ha saputo che dire. Ovvio se la deca mi costa 700 euro (sto parlando della 8.1) non ci penso due volte e prendo la trek (cube, scott o chi per lei) per 100 euro in più. Ma qui si parla di 250 euro di differenza e per chi deve iniziare e non lavora sono soldi.
Poi pure il sivende ha detto che si trovano bici a prezzi minori tipo su internet e ha detto che se uno gli porta una bici presa così (quindi non da lui) lo frega nei lavori di manodopera perchè solo i clienti li tratta con cura. Bè complimenti, di certo me non mi vede e non mi vedrà mai... così ha perso un cliente.
Quindi sono d'accordo sul fatto che il sivende se prendi la bici da lui ti segue con più riguardo ma questa cosa che ti deve fregare mi da ai nervi... quindi non so neppure quanto ci si possa fidare dei sivende.
Poi ovvio se voglio prendere una bici seria (oltre 1500 euro) non la prendo dal deca ma qui stiamo parlando di bici amatoriali non roba prettamente da gara, anche se, e questo bisogna dirlo, la 8.2 è montata molto bene.
Alla fine per 549 euro non credo che si trovi di meglio sul mercato se non spendendo almeno 200 euro in più. E dubito fortemente che uno che si avvicina alla mtb riesca a sentire la differenza tra un telaio deca e uno scott.....
Questo tutto secondo la mia modesta opinione....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Vorrei dire la mia. Sono un principiance e vorrei avvicinarmi al mondo della mtb. Non lavoro e sono studente quindi non ho molti soldi. Ho amici che corrono da diversi anno in bici e ne capiscono molto più di me. Bè pure loro sono contrari alle deca,
Finché ci saranno persone contrarie alle Deca, i tuoi amici o altri, le deca continueranno a dover fare prezzi convenienti per chi come me è attento alla sostanza e al portafoglio.
Il giorno in cui Deca diverrà di moda, e il marchio avrà valore fine a se stesso, sarà la fine della nostra fortuna!
Ti quoto.
Ciao
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Finché ci saranno persone contrarie alle Deca, i tuoi amici o altri, le deca continueranno a dover fare prezzi convenienti per chi come me è attento alla sostanza e al portafoglio.
Il giorno in cui Deca diverrà di moda, e il marchio avrà valore fine a se stesso, sarà la fine della nostra fortuna!
Ti quoto.
Ciao
Verissimo!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Vorrei dire la mia. Sono un principiance e vorrei avvicinarmi al mondo della mtb. Non lavoro e sono studente quindi non ho molti soldi. Ho amici che corrono da diversi anno in bici e ne capiscono molto più di me. Bè pure loro sono contrari alle deca, ma quando l'altro giorno sono andato a vedere una trek (per carità telaio garantito a vita e quindi decisamente migliore del deca) me la facevano a 800 euro. Bella bici nulla da dire peccato però che come forca e tutto il resto era inferiore alla deca, tranne per i freni che erano gli stessi. Il mio amico mi dice che è una bici ottima per iniziare ma appena gli ho fatto notare che quella del deca a 549 euro era superiore non ha saputo che dire. Ovvio se la deca mi costa 700 euro (sto parlando della 8.1) non ci penso due volte e prendo la trek (cube, scott o chi per lei) per 100 euro in più. Ma qui si parla di 250 euro di differenza e per chi deve iniziare e non lavora sono soldi.
Poi pure il sivende ha detto che si trovano bici a prezzi minori tipo su internet e ha detto che se uno gli porta una bici presa così (quindi non da lui) lo frega nei lavori di manodopera perchè solo i clienti li tratta con cura. Bè complimenti, di certo me non mi vede e non mi vedrà mai... così ha perso un cliente.
Quindi sono d'accordo sul fatto che il sivende se prendi la bici da lui ti segue con più riguardo ma questa cosa che ti deve fregare mi da ai nervi... quindi non so neppure quanto ci si possa fidare dei sivende.
Poi ovvio se voglio prendere una bici seria (oltre 1500 euro) non la prendo dal deca ma qui stiamo parlando di bici amatoriali non roba prettamente da gara, anche se, e questo bisogna dirlo, la 8.2 è montata molto bene.
Alla fine per 549 euro non credo che si trovi di meglio sul mercato se non spendendo almeno 200 euro in più. E dubito fortemente che uno che si avvicina alla mtb riesca a sentire la differenza tra un telaio deca e uno scott.....
Questo tutto secondo la mia modesta opinione....

Devo dire che quel meccanico è davvero una persona brillante, la prima alla quale mi affiderei...

E poi mi sa che per legge deve avere fuori il tariffario delle principali lavorazioni, non può sparare prezzi cosi a caso.
E comunque i meccanici sono tanti, c' è a chi i soldi non fanno schifo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Assodato che una Ferrari è meglio di una Panda..... vorrei chiedere che bici ci sono al pari o anche meglio della Deca 5.1 e della Deca 5.2 a parità di prezzo (euro più euro meno).
Sarebbe interessante restringere il cerchio a poche effettive concorrenti per chiarire un po' il "valore" delle Deca.

Ehm... solo dati oggettivi (tipo pesi, prezzi e montaggio), per favore.....

L'Almanacco di Mountain Bike World, novembre 2008, è scaricabile da qui: http://www.cycling.it/oggetti/mbw_almanacco_31_10_08.pdf
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Devo dire che quel meccanico è davvero una persona brillante, la prima alla quale mi affiderei...

E poi mi sa che per legge deve avere fuori il tariffario delle principali lavorazioni, non può sparare prezzi cosi a caso.
E comunque i meccanici sono tanti, c' è a chi i soldi non fanno schifo...
Più che altro ai suoi clienti fa favori... mentre agli altri tutto a prezzo pieno... cmq non è un bel comportamento. Alla fine se mi tratti con cura e non ho preso la bici da te puoi star sicuro che mi guadagni come cliente ma così mi perdi in partenza e per principio.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
L'Almanacco di Mountain Bike World, novembre 2008, è scaricabile da qui: http://www.cycling.it/oggetti/mbw_almanacco_31_10_08.pdf

Si, lo so, forse mi sono espresso male..... mettiamola così:

Chi avesse un'alternativa alle Deca serie 5.X e serie 8.X confrontabili per prezzo e allestimento la posti qui!

Poi si potrà discutere pubblicamente di cose concrete e non del fatto che una Scalpel è migliore di una 5.1... tutto qui. Non credo che le concorrenti manchino, è solo per vedere a parere di tanti, e non solo secondo il mio metro di giudizio, "quanto" sono concorrenziali.
 

pedalatore77

Biker superis
10/3/07
376
0
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Merida
A me le bici Deca piacciono molto,soprattutto la 9.2.
Penso che come rapporto qualita'/prezzo sia interessante.
E poi come meccanico cerco di fare il piu' possibile da solo per imparare,su internet si trova di tutto per la manutenzione della MTB.
 

robibotti

Biker superis
..io dico solo che le bici deca si comportano più che egregiamente....per i miei itinerari soliti,cioè sui monti di genova,la mia 6.3(upgradata a dovere) è validissima...ragione per cui mi sono comprato un telaio della serie 9.1,che credo superiore alla 6.3....quindi...sempre deca!!
(se vi dico a quanto l'ho preso....non ci credete...è pari al nuovo...neanche un graffio...si si...si può dire che ho avuto del gran culo!!)questa è la foto:
picture.php
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
..io dico solo che le bici deca si comportano più che egregiamente....per i miei itinerari soliti,cioè sui monti di genova,la mia 6.3(upgradata a dovere) è validissima...ragione per cui mi sono comprato un telaio della serie 9.1,che credo superiore alla 6.3....quindi...sempre deca!!
(se vi dico a quanto l'ho preso....non ci credete...è pari al nuovo...neanche un graffio...si si...si può dire che ho avuto del gran culo!!)questa è la foto:
picture.php

ottimo acquisto noterai la differenza del neuf rispetto al tuo.
 

load78

Biker serius
10/11/08
140
0
0
Andria (Bari)
Visita sito
Anche se non sono molto esperto in materia quoto in pieno Domenicocinelli.....
Prima di acquistare la mia bici ho dato un'occhiata alle bici del dheca e posso dire che come componenti e assemblaggio possono andar bene ma del telaio non è che mi ispiri tanta di quella fiducia.....
Io optere per altre aziende molto più valide e che sonosul mercato da parecchi anni con una certa esperienza poi è normale che se qualcuno ha fiducia in questo marchio ben venga no....
Faccia la sua scelta io ho dato il mio parere.....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E cosa non ti ispira fiducia?

Cosi, per curiosità.

Forse gli 80 test a cui sono sottoposti o il fatto che ti danno 5 anni di garanzia contro i 2 anni di marchi ben più famosi (esempio bianchi) ?
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Anche se non sono molto esperto in materia .....
.....................
...............ma del telaio non è che mi ispiri tanta di quella fiducia.....
Ma scusa se, come dici, sei poco esperto, come fai a dare un giudizio su un telaio.........questo è meglio, questo è peggio?

Io optere per altre aziende molto più valide e che sonosul mercato da parecchi anni con una certa esperienza...........
Non credo che la Deca sia un'azienda da poco, con scarsa esperienza e sul mercato da pochi anni.
Ho avuto modo anche di vederle in gara e precisamente al Rok d'Azur 2008 e ti posso assicurare che non hanno sfigurato e che ce ne erano parecchie..........molte di più di quelle che sono riuscito a fotografare in venti minuti.

http://picasaweb.google.it/gianpivip/LeDecaAlRocDAzur2008?feat=directlink#5256594933741547282

Un saluto.
 

robibotti

Biker superis
Ma scusa se, come dici, sei poco esperto, come fai a dare un giudizio su un telaio.........questo è meglio, questo è peggio?


Non credo che la Deca sia un'azienda da poco, con scarsa esperienza e sul mercato da pochi anni.
Ho avuto modo anche di vederle in gara e precisamente al Rok d'Azur 2008 e ti posso assicurare che non hanno sfigurato e che ce ne erano parecchie..........molte di più di quelle che sono riuscito a fotografare in venti minuti.

http://picasaweb.google.it/gianpivip/LeDecaAlRocDAzur2008?feat=directlink#5256594933741547282

Un saluto.
grande giampi!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo