Come settare Fox Grip 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Chopper

Biker serius
14/8/19
114
99
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
La 36 attuale con VVC viene pubblicizzata dalla stessa Fox come la regina dell'allmountain, per cui non vedo perché non sia indicata per quest'uso...poi che le Rock Shox siano meno spaccamani, più sensibili e più confortevoli quando si va lenti (come in molti passi alpini) è risaputo, ma questo è vero da sempre su qualsiasi tipo di forca è così (32-34-36-38-40) se confrontata alla equipollente RS.
Beh quando ho preso la 170 Fit4 da 36 quello era il top per l'enduro, poi sono uscite 38 e 40 e inevitabilmente la 36 si è trovata più sul lato AM e posizionata commercialmente di conseguenza, ribadisco che ci ho fatto una stagione sola quasi tutta in park (presa usata quest'anno a inizio estate) e ne sono entusiasta, anche se l'ho pedalata poco non ho dubbi che anche in uso AM dia belle soddisfazioni, fermo restando che probabilmente il meglio lo tira fuori se maltrattata a dovere.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.959
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma come è possibile che uno da 100kg giri con la forcella vicina al tutto aperto?
Le due regolazioni hanno 12 o 16 click, 4 me li aspetto da uno di 70kg poco aggressivo
Ma, ti dirò...se è proprio tosto e tecnico con salti posso arrivare a 8/8...non mi pare aver dato più clic.
Se non ricordo male la pecetta di fianco sullo stelo non mi pare riporti molti clic, poi guardo per curiosità... :prost:
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.959
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma come è possibile che uno da 100kg giri con la forcella vicina al tutto aperto?
Le due regolazioni hanno 12 o 16 click, 4 me li aspetto da uno di 70kg poco aggressivo
Ho le istruzioni qui sul comodino, dice di partire con 10clic dal tutto chiuso e 6 clic dal tutto chiusi, quindi dal tutto aperto diventano 6 clic sulle H e 6 clic sulle L...quindi ci siamo, se vado dai 4 agli 8... :roll:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
appunto, le indicazioni sono per il solito peso standard (70-80kg) dal passo medio, volendo affidarsi a quelle andrebbero adattate al proprio peso ed utilizzo.
a maggior ragione con le 2021 e successive che, come da grafico postato da goldstein, hanno comunque un freno in compressione particolarmente contenuto.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.959
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
appunto, le indicazioni sono per il solito peso standard (70-80kg) dal passo medio, volendo affidarsi a quelle andrebbero adattate al proprio peso ed utilizzo.
a maggior ragione con le 2021 e successive che, come da grafico postato da goldstein, hanno comunque un freno in compressione particolarmente contenuto.
Ok...ma la mia è una 2020...sarà uguale la cartuccia?
Ti dico solo che se chiudo entrambi registri, la 36 diventa rigida... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Peso 70kg vestito, sulla Fox 36 Grip 2 2020 (versione normale, no ebike) il mio settaggio è il seguente:
- 65 psi
- 1 token
- LSC 2 click
- HSC 0 click
- LSR 7 click
- HSR 2 click
i click sempre partendo da tutto aperto
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.959
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Peso 70kg vestito, sulla Fox 36 Grip 2 2020 (versione normale, no ebike) il mio settaggio è il seguente:
- 65 psi
- 1 token
- LSC 2 click
- HSC 0 click
- LSR 7 click
- HSR 2 click
i click sempre partendo da tutto aperto
Ho comprato 1 token, sai dirmi il tuo di che colore è e se mettendolo hai notato differenza?
Pensavo di metterlo a breve quando farò il service… :prost:
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Ho comprato 1 token, sai dirmi il tuo di che colore è e se mettendolo hai notato differenza?
Pensavo di metterlo a breve quando farò il service… :prost:

Il mio è arancio, l'avevo dentro quando ho preso la forca e a dirti la verità non ho mai provato a levarlo anche se a breve vorrei fare qualche prova, col mio peso non ho mai fatto un fine corsa, al massimo mi sono avvicinato parecchio.
Devo però procurarmi un dado di estrazione serio altrimenti rischio di rovinare le scanalature del tappo
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Fede 22

Biker popularis
24/11/19
83
40
0
macerata
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo
fox 36 factory 2022
peso 70 kg utilizzo enduro e gare
85 psi
3 token
5 click HSC (da tutto chiuso)
11 click LSC (da tutto chiuso)
7 HSR (da tutto chiuso)
10 LSR (da tutto chiuso)
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.061
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Quale sarebbe l’effetto negativo, dell’ avere le low speed troppo chiuse?

tipo, ok sul ripido, curve spondate ecc… ( il campo di azione delle lsc) che anche averle “un po’ troppo chiuse” non risulta essere palesemente negativo, ma poi?
ad averle troppo chiuse, va poi ad influire anche in situazione come scassato veloce fatto in velocita?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo