Come settare Fox Grip 2

Fede 22

Biker popularis
24/11/19
83
40
0
macerata
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo
Quale sarebbe l’effetto negativo, dell’ avere le low speed troppo chiuse?

tipo, ok sul ripido, curve spondate ecc… ( il campo di azione delle lsc) che anche averle “un po’ troppo chiuse” non risulta essere palesemente negativo, ma poi?
ad averle troppo chiuse, va poi ad influire anche in situazione come scassato veloce fatto in velocita?
con le compressioni alle basse troppo chiuse la bici in frenata affonda poco con conseguente perdita di aderenza dell'anteriore, stessa cose sulle curve con sponde, troppo aperte la bici si infossa troppo in frernata e in curv o su compressioni col rischio di insaccarsi e piantarsi
 

Fede 22

Biker popularis
24/11/19
83
40
0
macerata
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo
Praticamente è rigida, è pure confortevole così?
:nunsacci:
dipende da come ti piace avere la bici, ho una enduro muscolare, odio la bici che si insacca e che va subito a fondo corsa, spiengendo abbastanza, mi piace avere la bici reattiva sui cambi di direzione o in caso volessi doppiare passaggi tecnici, e che sia in grado di leggere il terreno ad alte velocità, senza però sacrificare l'aderenza in fernata infatti le compresioni alle basse le tengo abbastanza aperte. forse così è un pò più rigia del normale ma io mi ci trovo molto bene, al primo utilizzo usavo le regolazioni di fox ma sentivo la bici con il ritorno troppo lento non in grado di leggere il terreno e che spesso andava a fondocorsa, con tre token e quella pressione ho un centimetro e forse più di sicurezza in caso di jolly. :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Fede 22

Biker popularis
24/11/19
83
40
0
macerata
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper evo
Poi non credo nemmeno chi fa gare faccia così.. anche loro avranno le loro tarature custom che usano e fine.
una volta che trovi le regolazioni giuste al massimo se bagnato apro le compressioni alle basse di un click barra due solo per avere un minimo di tenuta in più in frenata, ma cambiare le regolazioni a ogni discesa a seconda del terreno secondo me è inutile, non hai nenache il tempo di sentire veramente come lavora la forcella
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
ad avere basse troppo chiuse, va poi ad influire anche in situazione come scassato veloce fatto in velocita?

Dipende da come è fatta l'idraulica ma in generale sì. anche un impatto ad alta velocità attiva in prima battuta il circuito basse.
Inoltre è probabile che impatti veloci che provocano una piccola escursione vengano gestiti principalmente dal circuito basse. Prova a farti uno sterratone non troppo rotto prima con basse aperte e poi chiuse....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo