Come persuadere i miei genitori a comprarmi una mtb

MastroAlex

Biker novus
27/1/22
30
0
0
25
Grottaferrata
Visita sito
Bike
Niente
Comunque grazie a tutti per i vostri consigli e per la vostra disponibilità, non credevo che, appena arrivato, sarei stato accolto da una community così calorosa... Prossimamente vi darò aggiornamenti sulla situazione e vi farò sapere cosa dirà mia madre :-) :-) .
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Comunque grazie a tutti per i vostri consigli e per la vostra disponibilità, non credevo che, appena arrivato, sarei stato accolto da una community così calorosa... Prossimamente vi darò aggiornamenti sulla situazione e vi farò sapere cosa dirà mia madre :-) :-) .
grazie a te, che ci hai dato chiacciera....(fatti un giro da ciclotech a frascati non da sole)
 

MastroAlex

Biker novus
27/1/22
30
0
0
25
Grottaferrata
Visita sito
Bike
Niente
te ne ho trovata una vicino casa....(per me puo scendere a 5 600)
Noooooo vabbeeeee, ma come cavolo hai fattoooooo!?!?!?!?! È da mesi che sto cercando un occasione del genere... Non so come ringraziarti... Grazie davvero per tutto
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.479
5.575
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Solo a me pare tenuta un po' maluccio? (La trasmissione in primis)
Condizioni in generano non buone, poi è tutta impolverata, probabilmente non la Usa da tempo quindi potrebbe anche avere le boccole sospensioni da revisionare e pure la trasmissione.
L'altra era montata meglio e aveva già anche il telescopico, che x fare enduro è indispensabile
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Condizioni in generano non buone, poi è tutta impolverata, probabilmente non la Usa da tempo quindi potrebbe anche avere le boccole sospensioni da revisionare e pure la trasmissione.
L'altra era montata meglio e aveva già anche il telescopico, che x fare enduro è indispensabile
niente gia sai tutto....solo vedendo un po di polvere... cmq per questo io gli consigliavo una piu sicura front.
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Noooooo vabbeeeee, ma come cavolo hai fattoooooo!?!?!?!?! È da mesi che sto cercando un occasione del genere... Non so come ringraziarti... Grazie davvero per tutto
ti posso consigliare di evitare una bici vecchia con tutte le possibili problematiche che potresti avere, vado contro corrente trova un telaio a 2 spicci piano piano ti compri tutti i componenti che trovi in offerta nei vari mercatini ;-)

ti ritrovi sicuramente un prodotto migliore, ma puoi chiedere ai tuoi parenti se ti aiutano nei vari componenti che ne so esempio (nonno mi servono i freni per la bici 100e) ecc ecc...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.667
10.232
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@MastroAlex mio figlio ha circa la tua età.
quando ha nel mirino qualcosa comincia a mettere da parte mance mancette, al compleanno invece di regali chiede soldi che mette via e alla fine arriva alla cifra o comunque se non ci arriva contribuisce con quello che ha raccolto in modo da rendere più facile ai genitori "accettare" l'acquisto. Non ti fissare su quella bici. Prima raccogli il gruzzolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
trova un telaio a 2 spicci piano piano ti compri tutti i componenti che trovi in offerta nei vari mercatini
Non è una strada percorribile per i tempi e i costi.
Un telaio degno di essere definito tale a 2 spicci non si trova o cmq è molto raro, poi trovare i componenti giusti sui mercatini non è facile o meglio potrebbero volerci parecchi mesi per trovare prodotti di qualità in buono stato a prezzi accettabili.
A fin della fiera andresti a spenderci molti soldi, attendere mesi per avere una bici funzionante visto la situazione non è il massimo.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Non è una strada percorribile per i tempi e i costi.
Un telaio degno di essere definito tale a 2 spicci non si trova o cmq è molto raro, poi trovare i componenti giusti sui mercatini non è facile o meglio potrebbero volerci parecchi mesi per trovare prodotti di qualità in buono stato a prezzi accettabili.
A fin della fiera andresti a spenderci molti soldi, attendere mesi per avere una bici funzionante visto la situazione non è il massimo.

Considerando il rischio elevatissimo su una bici di 10 anni fa di spendere ulteriori soldi su componenti introvabili e comunque ritrovarsi una bici con un mercato pressoche nullo, secondo me invece fa benissimo a trovarsi un bel telaio (ce ne sono senza problemi)
1) inizia veramente a conoscere la bicicletta in tutti i suoi aspetti
2) in futuro sara in grado di farsi manutenzione da solo
3) è piu facile per i parenti aiutarlo nei componenti della bici (piccoli regali)
4) dimostra ai suoi genitori la sua passione
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@MastroAlex mio figlio ha circa la tua età.
quando ha nel mirino qualcosa comincia a mettere da parte mance mancette, al compleanno invece di regali chiede soldi che mette via e alla fine arriva alla cifra o comunque se non ci arriva contribuisce con quello che ha raccolto in modo da rendere più facile ai genitori "accettare" l'acquisto. Non ti fissare su quella bici. Prima raccogli il gruzzolo.

Questo secondo me è il metodo migliore per ambedue le parti. Per la prossima bici per mia figlia, che ora ha 7 anni, le ho già detto che faremo così.
Anche perchè ho speso tutto quello che avevo per le mie di bici :smile:
 
  • Haha
Reactions: Mors

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Considerando il rischio elevatissimo su una bici di 10 anni fa di spendere ulteriori soldi su componenti introvabili e comunque ritrovarsi una bici con un mercato pressoche nullo, secondo me invece fa benissimo a trovarsi un bel telaio (ce ne sono senza problemi)
1) inizia veramente a conoscere la bicicletta in tutti i suoi aspetti
2) in futuro sara in grado di farsi manutenzione da solo
3) è piu facile per i parenti aiutarlo nei componenti della bici (piccoli regali)
4) dimostra ai suoi genitori la sua passione
ma puo un ragazzo di 14anni andare a comprare telaio e poi ogni singolo componente , ovvero il rischio di incappare in qualcosa di troppo usato/rotto si moltiplica per 100 componenti. piu la fantasia di cercare non trovare ricercare montare rismontare dai ...rendiamogli la vita facile...
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Considerando il rischio elevatissimo su una bici di 10 anni fa di spendere ulteriori soldi su componenti introvabili e comunque ritrovarsi una bici con un mercato pressoche nullo, secondo me invece fa benissimo a trovarsi un bel telaio (ce ne sono senza problemi)
1) inizia veramente a conoscere la bicicletta in tutti i suoi aspetti
2) in futuro sara in grado di farsi manutenzione da solo
3) è piu facile per i parenti aiutarlo nei componenti della bici (piccoli regali)
4) dimostra ai suoi genitori la sua passione
Oltre al prezzo del telaio e componenti, quanto stimi il prezzo di tutti gli attrezzi che servono per assemblare una bici da 0?
Ovviamente parlo di attrezzi specifici, di solito a meno di eccezioni in casa si hanno cacciaviti, chiavi inglesi, brugole, forse chiavi a bussola e difficilmente thorx. Poi? grassi e quant'altro...
Non so, da quando ho iniziato a comprare tutti gli attrezzi necessari (e me ne mancano davvero molti) mi accorgo che è proprio una bella spesa.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
ma puo un ragazzo di 14anni andare a comprare telaio e poi ogni singolo componente , ovvero il rischio di incappare in qualcosa di troppo usato/rotto si moltiplica per 100 componenti. piu la fantasia di cercare non trovare ricercare montare rismontare dai ...rendiamogli la vita facile...
non ci vedo nulla di complicato, è pieno di componenti nuovi (tolti da primi montaggi) a prezzi molto convenienti, invece vedo un vero incubo una bici 26 di oltre una decade fa, con usura avanzata, componenti rari ecc..
comunque è solo un mio pensiero ognuno fa quello che vuole.....

per quella somma li una full da enduro la vedo problematica....
 

Classifica mensile dislivello positivo