Come persuadere i miei genitori a comprarmi una mtb

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, @MastroAlex Ha bisogno di argomentazioni per catturare l'interesse della madre (e farsi ascoltare) e poi riuscire a persuaderla, non di consigli pratici.

@MastroAlex , Prova a smettere di chiederle una bici e inizia a parlare a tua madre delle sensazioni che provi quando vai in bici, delle esperienze fantastiche che fai, dei luoghi unici che altrimenti non avresti mai visto.
Continua sempre con questo disco, falle capire che per te la bici è vita, è la molla che ti spinge a migliorarti, che ti fa andare bene a scuola, che ti tiene allegro e lontano dai guai e x la quale sei disposto a lavorare , a soffrire, a superare ogni difficoltà.

Solo dopo che non c'è la farà più a sentirti dire queste cose puoi passare alla fase 2, la più difficile, cioè convincerla che ormai la st 100 è inadatta a fare le cose di cui sopra, che è diventata un fattore limitante che non ti consente di godere della gioia della tua passione.

Se sei riuscito a trasferire tutto ciò, allora sarà naturale x tua madre capire che te la meriti.

Attenzione però, tutto questo sta in piedi se è solo se è la assoluta verità; se così non fosse, beh, vuol dire la GT è un capriccio come un altro.

Solo tu puoi saperlo: è un capriccio o una necessità meritata?
vabeh pero ragazzi, non conosciamo nulla e non sappiamo neanche se per la signora 800 per una bici possa pensare che sia una cifra astronomica...insomma non andiamo troppo a mettere bocca su faccende familiari...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.725
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Metti il link della bici, almeno possiamo dirti se il prezzo è giusto, cmq per 800€ presumo sia la vecchi force da, 26
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.725
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La bici sembra ok e il prezzo è in linea.
Occhio però che le GT hanno un carro un po rognoso sia come guida (un po nervosette) che come manutenzione, proprio per sistema particolare di sospensione "i-drive"..
Ma qui andiamo sul tecnico, e se cmq è la, tua prima bici " Seria" Non ti accorgeresti nemmeno dei pregi e difetti, perché rispetto a una Rock rider andrà sicuramente molto meglio..!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Una GT Force 2.0 modificata monocorona e forcella Marzocchi.
vista.... è un po vecchiotta, anche se apparentemente sta bene, guarda, molte volte bici cosi "comlicate" possono nascondere problemi, tipo boccole andate, o ammortizzatori scarichi, o anche altro che è difficile poi riparare per trovare i pezzi di ricambio, io ti sconsiglierei di prendere una bici senza provarla/vederla. Detto questo a mio avviso a 500 alla fine dte la porteresti a casa
cmq è una bici bellissima ma con ruote da 26 e molto da enduro, nel senso che puo risultare molto pesante e poco pedalabile, tu abituato ad una front la differenza è tanta.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Grazie mille... prossimamente le chiederò di fare un giretto in negozio ;-). Comunque beati i tuoi figli ad avere un genitore che condivide la loro stessa passione, non è una cosa da sottovalutare .
vero... ma quando mio figlio ha voluto la ps4 ha dovuto risparmiare per mesi... paghette, regali dei nonni ecc... ogni medaglia ha due lati...
 

MastroAlex

Biker novus
27/1/22
30
0
0
25
Grottaferrata
Visita sito
Bike
Niente
La bici sembra ok e il prezzo è in linea.
Occhio però che le GT hanno un carro un po rognoso sia come guida (un po nervosette) che come manutenzione, proprio per sistema particolare di sospensione "i-drive"..
Ma qui andiamo sul tecnico, e se cmq è la, tua prima bici " Seria" Non ti accorgeresti nemmeno dei pregi e difetti, perché rispetto a una Rock rider andrà sicuramente molto meglio..!
Come alternativa mi sapresti consigliare qualcos'altro? Possibilmente sempre intorno a quel prezzo?
 

MastroAlex

Biker novus
27/1/22
30
0
0
25
Grottaferrata
Visita sito
Bike
Niente
vista.... è un po vecchiotta, anche se apparentemente sta bene, guarda, molte volte bici cosi "comlicate" possono nascondere problemi, tipo boccole andate, o ammortizzatori scarichi, o anche altro che è difficile poi riparare per trovare i pezzi di ricambio, io ti sconsiglierei di prendere una bici senza provarla/vederla. Detto questo a mio avviso a 500 alla fine dte la porteresti a casa
cmq è una bici bellissima ma con ruote da 26 e molto da enduro, nel senso che puo risultare molto pesante e poco pedalabile, tu abituato ad una front la differenza è tanta.
Ah ok... Beh, in effetti mi spaventano un po' questi problemi, sarebbe sempre meglio provarla prima. (Anche perché sono 1.81 m di altezza quindi avrei bisogno di una taglia un po' più grande).
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ah ok... Beh, in effetti mi spaventano un po' questi problemi, sarebbe sempre meglio provarla prima. (Anche perché sono 1.81 m di altezza quindi avrei bisogno di una taglia un po' più grande).
ma una Front che ha molto meno problemi , ne trovi tante di piu , capisci se veramente la bici ti piace e la rivendi con piu facilità, ed è molto piu pedalabile ?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.725
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Come alternativa mi sapresti consigliare qualcos'altro? Possibilmente sempre intorno a quel prezzo?
Ogni bici è a se, non mi sento di consigliarti una bici in particolare perché ogni marca ha un po le sue "caratteristiche" Ma alla fine sono tutte buone, poi magari un modello può essere meglio in sotto alcuni aspetti e peggio su altri, ma come ti ho detto prima essendo la, tua prima bici di un certo livello non avresti nemmeno il confronto con altre bici per capirne le caratteristiche
Quindi secondo me puoi anche prendere quella che ti piace di più esteticamente.
Naturalmente prima chiedi sempre Consiglio qui x valutare se il prezzo è giusto rispetto al modello perché in giro si trovano certe ciofeche che si cerca di far passare per "bici professionale" Sparando prezzi assurdi ed è facile prendere delle inculate..!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo