Come persuadere i miei genitori a comprarmi una mtb

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Una GT Force 2.0 modificata monocorona e forcella Marzocchi.

Mmmmhhhh... Non sarebbe una cattiva idea
io sono andato per curiosità su subito e l'ho vista. Mi sembrerebbe una bici datata. all'apparenza capisco che ti possa colpire ma stai certo che ne troverai anche altre e migliori. Come ti dicevo rischi di prendere una bici e poi spendere non poco per mantenerla e sistemarla ... e se a casa hanno già storto il naso per l'acquisto figurati dopo. Ti do un ulteriore consiglio guarda da decathlon cosa hanno. Mia figlia va su BDC e questa estate vorrebbe avvicinarsi alla MTB e fare qualche uscita con me e il fratello ed avevamo visto a € 899 una front 130 anteriore, con telescopico per nulla male... e ripeto nuova che non ti darebbe problemi; per altro sarebbe molto versatile.

Un ultimo consiglio fai leggere questa discussione a tua mamma... chissà che non capisca questa tua passione...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.637
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ma una Front che ha molto meno problemi , ne trovi tante di piu , capisci se veramente la bici ti piace e la rivendi con piu facilità, ed è molto piu pedalabile ?
Per questo bisognerebbe capire che uso ne fa.
Se gli piace pedalare in effetti una front sarebbe più adatta, ma se invece preferisce fare salti o andare forte in discesa, una full è sicuramente più adatta, logicamente a discapito della maggior fatica a pedalarla
 

MastroAlex

Biker novus
27/1/22
30
0
0
25
Grottaferrata
Visita sito
Bike
Niente
Ogni bici è a se, non mi sento di consigliarti una bici in particolare perché ogni marca ha un po le sue "caratteristiche" Ma alla fine sono tutte buone, poi magari un modello può essere meglio in sotto alcuni aspetti e peggio su altri, ma come ti ho detto prima essendo la, tua prima bici di un certo livello non avresti nemmeno il confronto con altre bici per capirne le caratteristiche
Quindi secondo me puoi anche prendere quella che ti piace di più esteticamente.
Naturalmente prima chiedi sempre Consiglio qui x valutare se il prezzo è giusto rispetto al modello perché in giro si trovano certe ciofeche che si cerca di far passare per "bici professionale" Sparando prezzi assurdi ed è facile prendere delle in

ma una Front che ha molto meno problemi , ne trovi tante di piu , capisci se veramente la bici ti piace e la rivendi con piu facilità, ed è molto piu pedalabile ?
Il mio sogno era una bici full... Dall'ultima volta che ho provato quella di un mio amico, mi sono innamorato
 

MastroAlex

Biker novus
27/1/22
30
0
0
25
Grottaferrata
Visita sito
Bike
Niente
io sono andato per curiosità su subito e l'ho vista. Mi sembrerebbe una bici datata. all'apparenza capisco che ti possa colpire ma stai certo che ne troverai anche altre e migliori. Come ti dicevo rischi di prendere una bici e poi spendere non poco per mantenerla e sistemarla ... e se a casa hanno già storto il naso per l'acquisto figurati dopo. Ti do un ulteriore consiglio guarda da decathlon cosa hanno. Mia figlia va su BDC e questa estate vorrebbe avvicinarsi alla MTB e fare qualche uscita con me e il fratello ed avevamo visto a € 899 una front 130 anteriore, con telescopico per nulla male... e ripeto nuova che non ti darebbe problemi; per altro sarebbe molto versatile.

Un ultimo consiglio fai leggere questa discussione a tua mamma... chissà che non capisca questa tua passione...
Proverò a fare una sbirciata sul sito di Decathlon... Quasi quasi domani le faccio leggere tutto, sperando che cambi idea...
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
1: non avere fretta (anche se alla tua età tutto gira molto veloce...)
2: non innamorarti, il mondo è pieno di bici (e non solo...)
3:fatti dare tutti regali in cash, quando ne avrai abbastanza allora deciderai per il meglio.
4:Puoi farcela.
 
  • Haha
Reactions: Mors

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Per questo bisognerebbe capire che uso ne fa.
Se gli piace pedalare in effetti una front sarebbe più adatta, ma se invece preferisce fare salti o andare forte in discesa, una full è sicuramente più adatta, logicamente a discapito della maggior fatica a pedalarla
guarda conosco le zone, e percorsi hard da enduro spinto , ce ne sono pochi , oltretutto a 20 km da casa sua, e ci saranno 2 3 percorsi , il resto è tutto molto fattibile con una front e ci si diverte anche tanto.
 

MastroAlex

Biker novus
27/1/22
30
0
0
25
Grottaferrata
Visita sito
Bike
Niente
Per questo bisognerebbe capire che uso ne fa.
Se gli piace pedalare in effetti una front sarebbe più adatta, ma se invece preferisce fare salti o andare forte in discesa, una full è sicuramente più adatta, logicamente a discapito della maggior fatica a pedalarla
Di solito mi diverto molto nei salti e sui percorsi abbastanza scassati, ma devo anche pedalare per arrivarci :-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.637
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
guarda conosco le zone, e percorsi hard da enduro spinto , ce ne sono pochi , oltretutto a 20 km da casa sua, e ci saranno 2 3 percorsi , il resto è tutto molto fattibile con una front e ci si diverte anche tanto.
Si certo, ora non vorrei tirare fuori il solito discorsi trito è ritrito front vs full, però a volte è meglio seguire i propri "istinti" Piuttosto che la logica.
Pure dalle mie parti è tutti piatto e ho sempre girato con una vecchia rigida da 26,ma poi quando ne ho avuto l'occasione ho preso una full da, freeride, quindi completamente inutile per i percorsi che c'erano da me e faticosissima da pedalare, però avere una bici così era il mio sogno, e poi le poche volte che sono riuscito a usarla su trail da enduro o in park, mi ha ripagato di tutta la, fatica che ho fatto a pedalarla..! :-|
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Però è fantastica questa cosa. Uno chiede consigli su un tosaerba e gli rispondono "ma perchè invece non ti compri uno spremiagrumi?".
Un classico.
semplicemente perché sia lo spremiagrumi che il tosaerba hanno 2 ruote, perche sapendo che 800 € sono tanti ma è è cmq difficile trovare una buona full a quel prezzo, senza rischio, perché cmq il nostro amico di 14 anni potra divertirsi tanto anche con una front, perche conosco le zone e non ci sono tanti panettoni o salti o altro, perché dall'alto della mi esperienza posso avere la presunzione di consigliare ad un ragazzo di 14anni, no cosa sarebbe meglio per lui, ma cosa sarebbe meglio per iniziare seriamente .
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Si certo, ora non vorrei tirare fuori il solito discorsi trito è ritrito front vs full, però a volte è meglio seguire i propri "istinti" Piuttosto che la logica.
Pure dalle mie parti è tutti piatto e ho sempre girato con una vecchia rigida da 26,ma poi quando ne ho avuto l'occasione ho preso una full da, freeride, quindi completamente inutile per i percorsi che c'erano da me e faticosissima da pedalare, però avere una bici così era il mio sogno, e poi le poche volte che sono riuscito a usarla su trail da enduro o in park, mi ha ripagato di tutta la, fatica che ho fatto a pedalarla..! :-|
ms figurati, infatti non insisto perche giustamente lui hs nel "cuore" una full, magari non riesce a pensare ad altro...io s 14 anni rincorrevo una aprilia da cross 50cc, ma che cross avrei potuto mai fare con una 50cc ?
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo