come migliorare vo2 max

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.153
547
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Troppo pochi...Un agonista molto allenato ha la soglia a 180-190!
Anche ammettendo che tu non lo sia e vada in acido prima, immagino che almeno 150 debba raggiungerli.
altrochè, a 120 è riposo cardiaco!!!!! fossi in lui una bella e approfondita visita medico sportiva la farei e mi farei affiancare da un personal trainer che abbia 2 dita di testa
 
  • Mi piace
Reactions: WRC MOUNTAIN bike

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
altrochè, a 120 è riposo cardiaco!!!!! fossi in lui una bella e approfondita visita medico sportiva la farei e mi farei affiancare da un personal trainer che abbia 2 dita di testa
Una visita ti fa emergere ben poco ..il valore 120 secondo è sbagliato è sbagliato se fosse a riposo se fosse la soglia se fosse la max se fosse una ritmo normale..
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.417
1.846
0
Visita sito
Siete sicuri che si stia parlando dei battiti? Nella schermata che ha inserito, c'è un valore di rpm di 118
Una visita ti fa emergere ben poco ..il valore 120 secondo è sbagliato è sbagliato se fosse a riposo se fosse la soglia se fosse la max se fosse una ritmo normale..

Potrebbe essere un'andatura tranquilla.
 

WRC MOUNTAIN bike

Biker popularis
10/6/22
72
6
0
29
Lanuvio
Visita sito
Bike
liberty matrix

1. Mancanza di sforzi ad alta intensità​

Sforzi diversi innescano adattamenti fisiologici diversi. Gli allenamenti a bassa e moderata intensità sono importanti per la salute generale, per costruire la base di resistenza e rafforzare i muscoli. Quando si tratta di migliorare il VO2max sono soprattutto gli allenamenti ad alta intensità che contano di più. Gli sforzi più impegnativi segnalano al sistema fisiologico di adattarsi in modi che aumentano la capacità di produrre energia aerobicamente.

Gli allenamenti ad intervalli ad alta intensità (HIIT) sono un metodo popolare ed efficiente per integrare sforzi ad alta intensità in qualsiasi programma di allenamento. L’allenamento a intervalli è una pietra angolare dei programmi di formazione a qualsiasi livello. Variare l’intensità dell’allenamento può essere particolarmente utile se partite con livelli di forma fisica inferiori, a condizione che siate abbastanza sani da poterli eseguire senza rischi.
 

WRC MOUNTAIN bike

Biker popularis
10/6/22
72
6
0
29
Lanuvio
Visita sito
Bike
liberty matrix
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma io non capisco un cazzo....ma leggo che, dando per scontato l'accuratezza dei dati, hai trascorso 14 secondi tra il 65% e l'85% della tua Hearth Rate.
14 secondi è molto poco.
Altra cosa, ti sei deciso a seguire dei tuoi protocolli?
Ciao!
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Ma io non capisco un cazzo....ma leggo che, dando per scontato l'accuratezza dei dati, hai trascorso 14 secondi tra il 65% e l'85% della tua Hearth Rate.
14 secondi è molto poco.
Altra cosa, ti sei deciso a seguire dei tuoi protocolli?
Ciao!
Ma si infatti sono dati veramente poco rilevanti, servono protocolli seri e affidabili
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo