come lo fissate il cartello carichi sporgenti

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.145
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma se ho la targa ripetitrice basta quello no?
Mi linkate l' articolo del codice della strada che parla del cartello?
Grazie... :prost:
Si in caso di portabici da gancio basta che il carico non sporga ulteriormente rispetto alla targa (es. manubrio, se proprio vogliono essere pignoli)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La targa cosa c’entra con il cartello Andrea? La targa ripetitrice puoi anche non averla se sposti la targa originale sul porta bici , il cartello serve e basta e’ inutile ma la legge dice che serve purtroppo
Si si sto leggendo ho trovato questo...toccherà comprarlo per non incorrere in qualche agente fiscale...:arrabbiat:
Screenshot_20230720-205220_Samsung Internet.jpg
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
È già…. Non comprarlo in plastica perché sembra uguale da lontano ma se ti fermano prendi la multa e ti saresti pagato quello in alluminio
Io fino allo scorso anno avevo quello in plastica della Fiamma, credo che tu ce l'abbia ben presente. Agli angoli c'erano 4 catarifrangenti rossi.
Ma la domanda è: una azienda come la Fiamma potrebbe vendere un cartello non omologato?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.323
28.517
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io fino allo scorso anno avevo quello in plastica della Fiamma, credo che tu ce l'abbia ben presente. Agli angoli c'erano 4 catarifrangenti rossi.
Ma la domanda è: una azienda come la Fiamma potrebbe vendere un cartello non omologato?
Si lo conosco e li vendiamo anche noi quelli di plastica ma mi chiedo comunque perché li producano se poi non vanno bene
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Faccio in modo che gli elastici passino in punti dove non toccano il telaio e punto il pedale esterno sul centro del cartello provvisto di 4 occhielli agli angoli...
Ho aperto il thread per capire come si fa. Se hai una foto meglio. Il dubbio che non tocchi da fermo ma che con l’aereodinamica vada a toccare.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.609
1.115
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Mah...non mi pare che quando ti vendono il portabici da gancio traino ti dicano oltre alla targa ripetitrice altro... :nunsacci:
se e' per questo manco la targa ripetitrice e' 100% legale, perche' c'e' un vuoto normativo in quanto il portabici non e' ne un carico sporgente, ne un rimorchio come da definizione. Se ne e' parlato in lungo e largo in questo forum.

Ergo uso la targa gialla non ufficiale, tanto in sede legale nemmeno quella della motorizzazione farebbe alcuna differenza.

W l'itaglia.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Con il porta bici da gancio traino dotato di taga e fanali non serve nessun cartello.
Esatto rientra nel limite del veicolo come il carrello appendice fanali e targa , poi se a uno piace fa bene a metterlo un quadro fa sempre la sua porca figura e di notte specie con la pioggia o in galleria chi arriva da dietro lo vede bene
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Si in caso di portabici da gancio basta che il carico non sporga ulteriormente rispetto alla targa (es. manubrio, se proprio vogliono essere pignoli)
Infatti è così l'han fatto apposta con fanali e targa ripetuta -altrimenti i cartelli dovrebbero essere 2 se consideri come sporgenza l'intero portabici
CARICHI SPORGENTI E TRASPORTO MERCI PERICOLOSE (ART. 164-168 C.S.)
Quando il carico sporge longitudinalmente per l'intera larghezza della parte posteriore del veicolo, i pannelli di segnalazione devono essere due, posti trasversalmente, ciascuno da un estremo del carico, o della sagoma sporgente.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.529
10.079
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
avete avuto conferme dal vivo? vi hanno fermato? siete nelle FF.OO.? la logica non sempre vince nei 5 minuti di fermo e controllo.
scrivi all'URP della Polizia Stradale, così poi avrai uno straccio di risposta scritta da tenere con te in macchina. ;-)

poi magari ti ferma la Municipale e se ne frega, niente di strano...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo