• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner Come girare in MTB senza zaino, anche d'inverno e su giri lunghi

vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
166
40
0
Visita sito
Ehem, anch'io giro così. Il mio è un Evoc Trail con paraschiena integrato, e un'officina dantro. Ma solo un vero paranoico può capire un altro vero paranoico
 

vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
166
40
0
Visita sito
@Andrea Sicilia: tu fai parte di un comblotto contro noi paranoici!!!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
esatto, se @mtbmarco-1 vuole fare l'articolo inverso ci può contattare, ho appena finito di preparale lo zaino per domani giro 1700+ da 5h circa toccando i 2000m non ti dico quanto pesa... Poi quando devi spallare lo zaino bello grande è comodissimo.
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
vero, ma non è il punto della discussione. La discussione si fonda su una richiesta: Vuoi girare senza zaino? ecco le soluzioni.
 
Reactions: marco

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
e il cavalletto da officina?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Io uso le Damart in Thermolactyl grado 3 da una vita, sono fantastiche; non ti senti mai bagnato ed hai la temperatura ideale. Dall'autunno alla primavera e' praticamente l'unica cosa che mi serve; sopra ad esse posso mettere quello che uso d'estate.
 

Frank2Ruote

Biker popularis
18/4/11
82
3
0
Roma
Visita sito
Alcuni amici hanno iniziato a utilizzare una specie di piccolo marsupio con portaborraccia e mi dicono che ci si trovano molto bene. È un articolo che costa poco e lo si trova da Decathlon. Non da particolarmente fastidio (lo usano anche in bike park) perchè non rimane frontale ma su un fianco...
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
con la bdc tasche maglia e sottosella, con mtb zaino perché uso protezioni gambe e ginocchia sempre ed avere una specie di paraschiena mi conforta poi, se uno è sicuro di non cadere mai ,che dire, tanta invidia, non è il mio caso, ahimè .
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
vero, ma non è il punto della discussione. La discussione si fonda su una richiesta: Vuoi girare senza zaino? ecco le soluzioni.
certo, ad ognuno le proprie soluzioni, per me questo tread ha poco senso,se non quello di pubblicizzare qualche articoletto qua e là,, molto promozionale e poco utile in senso pratico, in inverno non val la pena rischiare di prender freddo se si fanno dei giri lunghi
 
Reactions: ciccioo

jayspeed

Biker serius
19/3/10
197
1
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Concordo e con Specialized riesco a tenere tutto nella mtb anche un giacchetta in Gtx Patagonia , unica variante se faccio giri che prevedono poi una discesa impegnativa indosso il paraschiena mi fa comunque sudare meno dello zaino e protegge veramente e le protezioni per ginocchia che accrocchio al telaio in salita.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
spunti interessanti ma con l'acqua come si fa? di inverno con una borraccia ci può pure stare ma d'estate senza sacca idrica ( e quindi zaino) la vedo dura ...

Dipende da dove giri. Nella mia zona ci sono fontane ovunque, e mal che vada bevo da un ruscello, avendo controllato prima che non ci sia bestiame a monte (anche se lo squaraus è quasi sempre garantito, ma passa in fretta)
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Dipende da dove giri. Nella mia zona ci sono fontane ovunque, e mal che vada bevo da un ruscello, avendo controllato prima che non ci sia bestiame a monte (anche se lo squaraus è quasi sempre garantito, ma passa in fretta)

...non potrei mai fare affidamento unicamente sulle fontanelle. Bevo tantissimi piccoli sorsi e la sacca idrica per me è irrinunciabile. Ero titubante quando l’acquistai, ma una volta provata addio borraccia.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
cerca i bellroy
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
a parte il genepy, in effetti ho dentro anch'io il resto.
Cavo del cambio, falsa-maglia, pastiglie del freno, qualche vite (io non ne ho mai persa una, ma amici sì), fascette, coltellino svizzero, accendino, kiway, telo argento-oro, una benda, burro cacao, crema solare, torroncini d'emergenza calorica, 8-10 tratti di carta igienica d'emergenza, kit toppe per la camera d'aria...
In più - non so come ci sia finita - ma ho una paperella gialla da vasca da bagno. Metti che piove... :-D

E i paracadutisti muti.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

Ma come si fa nei fuorisella con una borsa di quel tipo ?
 

Classifica mensile dislivello positivo