Tech Corner Come girare in MTB senza zaino, anche d'inverno e su giri lunghi

vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
169
43
0
Visita sito
Ehem, anch'io giro così. Il mio è un Evoc Trail con paraschiena integrato, e un'officina dantro. Ma solo un vero paranoico può capire un altro vero paranoico

vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
169
43
0
Visita sito
@Andrea Sicilia: tu fai parte di un comblotto contro noi paranoici!!!

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.307
1.236
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
esatto, se @mtbmarco-1 vuole fare l'articolo inverso ci può contattare, ho appena finito di preparale lo zaino per domani giro 1700+ da 5h circa toccando i 2000m non ti dico quanto pesa... Poi quando devi spallare lo zaino bello grande è comodissimo.

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
vero, ma non è il punto della discussione. La discussione si fonda su una richiesta: Vuoi girare senza zaino? ecco le soluzioni.

Reactions: marco

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
e il cavalletto da officina?

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Io uso le Damart in Thermolactyl grado 3 da una vita, sono fantastiche; non ti senti mai bagnato ed hai la temperatura ideale. Dall'autunno alla primavera e' praticamente l'unica cosa che mi serve; sopra ad esse posso mettere quello che uso d'estate.

Frank2Ruote

Biker popularis
18/4/11
82
3
0
Roma
Visita sito
Alcuni amici hanno iniziato a utilizzare una specie di piccolo marsupio con portaborraccia e mi dicono che ci si trovano molto bene. È un articolo che costa poco e lo si trova da Decathlon. Non da particolarmente fastidio (lo usano anche in bike park) perchè non rimane frontale ma su un fianco...

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
con la bdc tasche maglia e sottosella, con mtb zaino perché uso protezioni gambe e ginocchia sempre ed avere una specie di paraschiena mi conforta poi, se uno è sicuro di non cadere mai ,che dire, tanta invidia, non è il mio caso, ahimè .

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.638
1.556
0
Visita sito
Bike
Tante
vero, ma non è il punto della discussione. La discussione si fonda su una richiesta: Vuoi girare senza zaino? ecco le soluzioni.
certo, ad ognuno le proprie soluzioni, per me questo tread ha poco senso,se non quello di pubblicizzare qualche articoletto qua e là,, molto promozionale e poco utile in senso pratico, in inverno non val la pena rischiare di prender freddo se si fanno dei giri lunghi

Reactions: ciccioo

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Concordo e con Specialized riesco a tenere tutto nella mtb anche un giacchetta in Gtx Patagonia , unica variante se faccio giri che prevedono poi una discesa impegnativa indosso il paraschiena mi fa comunque sudare meno dello zaino e protegge veramente e le protezioni per ginocchia che accrocchio al telaio in salita.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.427
20.568
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
spunti interessanti ma con l'acqua come si fa? di inverno con una borraccia ci può pure stare ma d'estate senza sacca idrica ( e quindi zaino) la vedo dura ...

Dipende da dove giri. Nella mia zona ci sono fontane ovunque, e mal che vada bevo da un ruscello, avendo controllato prima che non ci sia bestiame a monte (anche se lo squaraus è quasi sempre garantito, ma passa in fretta)

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Dipende da dove giri. Nella mia zona ci sono fontane ovunque, e mal che vada bevo da un ruscello, avendo controllato prima che non ci sia bestiame a monte (anche se lo squaraus è quasi sempre garantito, ma passa in fretta)

...non potrei mai fare affidamento unicamente sulle fontanelle. Bevo tantissimi piccoli sorsi e la sacca idrica per me è irrinunciabile. Ero titubante quando l’acquistai, ma una volta provata addio borraccia.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

landrider

Biker serius
15/9/15
143
14
0
Visita sito
cerca i bellroy

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.815
149
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
a parte il genepy, in effetti ho dentro anch'io il resto.
Cavo del cambio, falsa-maglia, pastiglie del freno, qualche vite (io non ne ho mai persa una, ma amici sì), fascette, coltellino svizzero, accendino, kiway, telo argento-oro, una benda, burro cacao, crema solare, torroncini d'emergenza calorica, 8-10 tratti di carta igienica d'emergenza, kit toppe per la camera d'aria...
In più - non so come ci sia finita - ma ho una paperella gialla da vasca da bagno. Metti che piove... :-D

E i paracadutisti muti.

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.

Ma come si fa nei fuorisella con una borsa di quel tipo ?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo