Come funziona & commenti - Calendario di Natale 2008

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
partecipare o no, se uno ri-vince (e a questo vorrei sapere che sella usa in bici :smile:) potrebbe cedere il suo premio e farlo rimettere in palio.... :celopiùg: ma qui sta alla scelta di ognuno ;-)

si esatto,qualcosa del genere....cmq partecipare è una figata,poi ovvio che uno magari dopo aver gia vinto non ci mette tutta la grinta che ci metteva prima di vincere,però cmq è bello vedere,cercare,parlare con gli altri.......tutto qui.............:i-want-t:
 

giucast_asti

Biker superis
9/11/08
314
0
0
14054 city
Visita sito
Secondo me il diretur scarterà quelli che hanno già vinto nelle precedenti estrazioni...


...quante probabilita' ha un forumendolo che ha gia vinto di essere riestratto???????(dovrebbero essere poche...se si parla di estrazione governata dalle probabilita')
sul fatto che se uno che ha gia vinto debba o voglia regalare il doppio premio lo credo probabile............................................................ come la neve d'agosto in africa!!!ahahahahahaha :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
...quante probabilita' ha un forumendolo che ha gia vinto di essere riestratto???????(dovrebbero essere poche...se si parla di estrazione governata dalle probabilita')
sul fatto che se uno che ha gia vinto debba o voglia regalare il doppio premio lo credo probabile............................................................ come la neve d'agosto in africa!!!ahahahahahaha :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
se ogni volta ha una possibilità su 500 (cioè se ogni giorno 500 persone rispondono alla domanda), avrà 48 possibilità su 1000 di vincere almeno una volta in tutto il mese, e 2.2 possibilità su 1000 di vincere 2 volte.

Qualcuno mi può correggere?
Non sono sicurissimo che i conti siano giusti!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
se ogni volta ha una possibilità su 500 (cioè se ogni giorno 500 persone rispondono alla domanda), avrà 48 possibilità su 1000 di vincere almeno una volta in tutto il mese, e 2.2 possibilità su 1000 di vincere 2 volte.

Qualcuno mi può correggere?
Non sono sicurissimo che i conti siano giusti!


Secondo me il calcolo della probabilità deve essere giornaliero,
perchè mensilie???
Secondo me anche sommando i giorni le possibilità non aumentano!!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Secondo me il calcolo della probabilità deve essere giornaliero,
perchè mensilie???
Secondo me anche sommando i giorni le possibilità non aumentano!!!
beh, su 24 giorni hai più probabilità di vincere che non in un giorno solo.
Se io voglio considerare la probabilità di vinvere il 1° dicembre o il 2 o il 3 o il 4, devo sommare le probabilità!
Se invece voglio calcolare la probabilità di vincere un giorno e anche un altro, devo fare il prodotto.
Calcolo combinatorio.

Per fartela più facile: lanci un dado. In un lancio hai una possibilità su 6 (0.167) che ti esca l'1, ovvero ti aspetti che esca 0.167 volte!
Se lo lanci 10 volte ha più probabilità che ti esca almeno una volta, infatti ti uscirà in media 1.67 volte. Se lo lanci 60 volte è intuitivo aspettarsi che circa 10 volte esca l'uno.

Il problema del mio calcolo è che la seconda probabilità è condizionata alla prima, infatti la probabilità di vincere la seconda volta dipende da quando si vince per la prima volta!
oi bisogna considerare che spesso ci sono più premi in un giorno solo!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
beh, su 24 giorni hai più probabilità di vincere che non in un giorno solo.
Se io voglio considerare la probabilità di vinvere il 1° dicembre o il 2 o il 3 o il 4, devo sommare le probabilità!
Se invece voglio calcolare la probabilità di vincere un giorno e anche un altro, devo fare il prodotto.
Calcolo combinatorio.

Per fartela più facile: lanci un dado. In un lancio hai una possibilità su 6 (0.167) che ti esca l'1, ovvero ti aspetti che esca 0.167 volte!
Se lo lanci 10 volte ha più probabilità che ti esca almeno una volta, infatti ti uscirà in media 1.67 volte. Se lo lanci 60 volte è intuitivo aspettarsi che circa 10 volte esca l'uno.

Il problema del mio calcolo è che la seconda probabilità è condizionata alla prima, infatti la probabilità di vincere la seconda volta dipende da quando si vince per la prima volta!
oi bisogna considerare che spesso ci sono più premi in un giorno solo!


Dici???
Allora visto che con i conti je l'ammolli......
considerando che gioco al superenalotto praticamente sempre,
tre volte a settimana,
quando toccherebbe a me vincere???
..............
:smile:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Dici???
Allora visto che con i conti je l'ammolli......
considerando che gioco al superenalotto praticamente sempre,
tre volte a settimana,
quando toccherebbe a me vincere???
..............
:smile:
Se sapessi come funziona il superenalotto ti potrei dimostrate che sono soldi buttati. Io non ho mai giocato, mai giocherò e disapprovo completamente quando mio padre gioca. Una volta ha pure vinto qualche euro, ma se li è bruciati tutti continuando a giocare, invece di accontentarsi.
(per carità, giocherà 2 euro ogni 2-3 mesi, ma io disapprovo lo stesso).
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Se sapessi come funziona il superenalotto ti potrei dimostrate che sono soldi buttati. Io non ho mai giocato, mai giocherò e disapprovo completamente quando mio padre gioca. Una volta ha pure vinto qualche euro, ma se li è bruciati tutti continuando a giocare, invece di accontentarsi.
(per carità, giocherà 2 euro ogni 2-3 mesi, ma io disapprovo lo stesso).


E' vero,
ma considerando il mondo di m....a in cui viviamo,
e viste le crisi che ci sono ai nostri giorni,
è uno dei tanti modi per poter continuare a sognare,
e una delle poche cose che ci fanno vivere contenti,
sono proprio i sogni!!!
Non priviamoci anche di questo!!!
;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo