Come fanno i ladri ad andare a colpo sicuro?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Curioso che "non ci siano dogane" neppure tra DE/AT e l'est ma in DE/AT i negozi e le case non vengano saccheggiate...

E' vero...chissà perche'...perche' forse non essendoci mafie...non esistono collaborazioni europee...:omertà:..a quanto ne so negli stati da me citati ci sono,ma ce l'abbiamo pure noi...vuoi vedere che alla fine tutti ste furti alla fine del giro riempiono le tasche di qualche nullatenente con villa e piscina (abusive) qui da noi...:omertà::celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho il sospetto che ci sia anche una diversa situazione a livello di controllo dell' ordine pubblico, a tutti i livelli.

Ieri su fb un negozio raccontava come avessero tentato di scardinargli la porta e che nessuno (a parte loro che vivono sopra) si fosse neppure affacciato alla finestra nonostante il trambusto.
 

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
E prorpio questo il problema,nussuno sente o vede mai niente.
Nel mio ex condominio ad una famiglia in pieno giorno gli hanno letteralmente scardinato la porta di ingresso.
Non so più quante persone mi hanno riferito di furti vari e ripetuti nelle cantine.
Come fanno o come non fanno,la sola cosa che per questi "personaggi"conta e che se li beccano se la cavano con poco o nulla.
Spesso sono rumeni o albanesi,provate a domandare cosa farebbe loro la polizia del loro paese.:arrabbiat:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.108
14.919
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho il sospetto che ci sia anche una diversa situazione a livello di controllo dell' ordine pubblico, a tutti i livelli.

Ieri su fb un negozio raccontava come avessero tentato di scardinargli la porta e che nessuno (a parte loro che vivono sopra) si fosse neppure affacciato alla finestra nonostante il trambusto.

Le persone per bene si fanno i fatti propri... Mica stanno scassinando la porta di casa loro....

Ehh...è veramente cosi...:cry: ma allora (ridiamoci su va ;-) ) in Austria e Germania non si fanno i ca...loro...:mrgreen:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ehh...è veramente cosi...:cry: ma allora (ridiamoci su va ;-) ) in Austria e Germania non si fanno i ca...loro...:mrgreen:

bu43gs.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ehh...è veramente cosi...:cry: ma allora (ridiamoci su va ;-) ) in Austria e Germania non si fanno i ca...loro...:mrgreen:

Evidentemente. E' la stessa cosa che mi disse il muratore che mi ristrutturò casa, commentando il fatto che una vicina venne a suonare con una scusa...

Con questo non voglio dire che sia colpa dei vicini se rubano nelle case o nei negozi di bici, ci mancherebbe, il vicino, ammesso che veda, al massimo può chiamare il 113. Poi c'è tutto il resto, a partire dalla prevenzione ed alla repressione.

La sensazione è che in altri paesi ci sia attenzione diversa per l'azione delle forze di polizia, ma anche un diverso atteggiamento della popolazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Jaco MtB

Biker forumensus
So addirittura di un commerciante che allertate le forze dell'ordine per l'allarme partito nel suo negozio,queste pare non si siano neppure mosse per andare a controllare quel che stesse accadendo...

In ogni caso la mia opinione è che serva un'azione corale ben orchestrata a livello internazionale di tipo repressivo verso i pesci grossi dei traffici e al contempo andare a capire perchè c'è la domanda di bici rubate,chi le compra e le richiede e dargli un'alternativa legale alla compravendita al mercato nero.
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
la domanda di bici rubate ci sarà sempre... anche se... la mia scale sparita 2 settimane fà... era riapparsa su proday2kolesa a 1300dollari... ora.. aveva qualche bel accessorio, ma non riuscivo a venderla a 1000euro secondo me. forse in certi paesi.. riescono a venderle a prezzi superiori al nostro mercato, magari da nuove costano una follia per il reddito medio che hanno là..
di sicuro cè una organizzazione ben organizzata se pensiamo che la mia scott è stata rubata la notte del 3 ottobre... riapparsa sul sito sopracitato la domenica successiva, l'annucio è durato neache fino a sera...
poi è da capire se le bici una volta rubate le tengono qua nascoste, per mandarle fuori nel momento della vendita sicura.
certo è che chi si celava dietro la vendita della mia... è un utente ben attivo in quel sito che quotidianamente inserisce bici in vendita... molte scott...
ci vorrebbe una sezione dove ci segnaliamo i vari furti.. anche dei negozi... e da li si controlla quando le bici vengono messe in vendita..
molte bici a parere mio sono propio nuove di pacca... frutto di prelievi da negozi (non necessariamente italiani)

io per orgoglio... mi stò un po muovendo... col sospetto che pure qualcuno che legge queste righe sia nel mezzo

vedremo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo