Come fanno i ladri ad andare a colpo sicuro?

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.240
122
0
Lodi
Visita sito
A che serve sollevarla da terra?

serve per rendere più difficile l'utilizzo di cesoie o tronchesi
hai mai provato a tagliare una catena da D. 10-12 mm?

Io si, la brico, premetto che non sono proprio un seghino....peso 80 kG l'ho tagliata senza grossi problemi appoggiando il tronchese a terra con una leva da 70-80 cm....
se però non puoi usare il tuo peso per fare forza...allora la storia cambia! tagliare 10-12 mm usando le braccia per chiudere la cesoia....devi essere proprio grosso!
la mia catena è tipo a "serpente" simile a quella da scooter sarà da D. 18-20 mm
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
serve per rendere più difficile l'utilizzo di cesoie o tronchesi
hai mai provato a tagliare una catena da D. 10-12 mm?

Io si, la brico, premetto che non sono proprio un seghino....peso 80 kG l'ho tagliata senza grossi problemi appoggiando il tronchese a terra con una leva da 70-80 cm....
se però non puoi usare il tuo peso per fare forza...allora la storia cambia! tagliare 10-12 mm usando le braccia per chiudere la cesoia....devi essere proprio grosso!
la mia catena è tipo a "serpente" simile a quella da scooter sarà da D. 18-20 mm



Aaaaaaaaah capito, chiaro ;-) :-) .
 

sudoku

Biker popularis
28/8/14
89
0
0
Marche (MC)
Visita sito
:azz-se-m:al posto delle cesoie se usano uno di questi a batteria puoi mettere anche una catena grossa un braccio che la tagliano..!
idun2t.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
secondo me i ladri vanno a colpo sicuro perchè sono in contatto con i corrieri che vedono in quale case vengono consegnati i pacchi provenienti da CRC, bike-discount, bike-components, hibike, ecc :smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
secondo me i ladri vanno a colpo sicuro perchè sono in contatto con i corrieri che vedono in quale case vengono consegnati i pacchi provenienti da CRC, bike-discount, bike-components, hibike, ecc :smile:

Considerando quanti indicano l'indirizzo di lavoro per la consegna mi pare un'ipotesi un po' avventurosa.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Jaco MtB

Biker forumensus
Non ho mai sentito di nessuno che abbia comprato il cancello invece della top di gamma per paura dei furti.

Eppure guarda me ad esempio;avendo una 8.1 ho un vantaggio che chi ha la Epic o la S-works o la Jekill non ha... Posso dormire sonni tranquilli circa il fatto che non si daranno pena per prendersi un mondo di rischi e portarla via da dove la tengo... certo,se avessi una Regin il discorso sarebbe di tutt'altro tenore.... Ah,il vantaggio di avere una B'Twin,entry,26" e pure brutta! :-)

Intervento il mio semi-ironico e semiserio :duello:
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
In garage oltre ad avere forato il muro e incatenato tutto, ho messo un sensore di movimento e sirena da 120db: almeno il suono potrebbe distoglierli dal provare a tagliare la catena da 2cm e passa.

In ogni caso pensate anche a questo: quando usciamo, in molti utilizziamo applicazioni su cellulari o gps, per registrare i percorsi.
Aggiungiamo poi che a volte si parta con la bici direttamente da casa e mettiamoci pure che durante il giro postiamo qualche foto o video: se pubblichiamo tutto in rete, stiamo dando informazioni preziose sulla posizione della refurtiva e sul suo valore.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.313
18.702
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In garage oltre ad avere forato il muro e incatenato tutto, ho messo un sensore di movimento e sirena da 120db: almeno il suono potrebbe distoglierli dal provare a tagliare la catena da 2cm e passa.

In ogni caso pensate anche a questo: quando usciamo, in molti utilizziamo applicazioni su cellulari o gps, per registrare i percorsi.
Aggiungiamo poi che a volte si parta con la bici direttamente da casa e mettiamoci pure che durante il giro postiamo qualche foto o video: se pubblichiamo tutto in rete, stiamo dando informazioni preziose sulla posizione della refurtiva e sul suo valore.

Vero, però postare ogni scoreggia su FB, incluse ferie (ho visto una volta una genialata di un'azienda già visitata più volte dai ladri postare "vado in ferie, ditta chiusa"), con nome e cognome, è un'abitudine che c'è da pochi anni e che colpisce i più narcisi, ovvero quelli che devono far vedere di essere i più fighi del pianeta. Praticamente il 90% di chi posta su FB.

Sinceramente, la mia empatia per casi del genere scende verso lo zero. Anche perché tanti non hanno ancora capito come fare a far leggere i propri post solo agli amici.

Per il resto, se sei qui sul forum, hai un nick e hai la possibilità, anche se usi traning camp, di non far vedere il punto di partenza dei tuoi giri.

Non che questo basti: se ti seguono per strada non c'è nickname che tenga, ma almeno evitiamo di sbandierare le bici sui social con nomi in chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Vero, però postare ogni scoreggia su FB, incluse ferie (ho visto una volta una genialata di un'azienda già visitata più volte dai ladri postare "vado in ferie, ditta chiusa"), con nome e cognome, è un'abitudine che c'è da pochi anni e che colpisce i più narcisi, ovvero quelli che devono far vedere di essere i più fighi del pianeta. Praticamente il 90% di chi posta su FB.

Sinceramente, la mia empatia per casi del genere scende verso lo zero. Anche perché tanti non hanno ancora capito come fare a far leggere i propri post solo agli amici.

Per il resto, se sei qui sul forum, hai un nick e hai la possibilità, anche se usi traning camp, di non far vedere il punto di partenza dei tuoi giri.

Non che questo basti: se ti seguono per strada non c'è nickname che tenga, ma almeno evitiamo di sbandierare le bici sui social con nomi in chiaro.

Esatto! Appena presa la bici, subito su fb a farla vedere agli amici :rosik:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vero, però postare ogni scoreggia su FB, incluse ferie (ho visto una volta una genialata di un'azienda già visitata più volte dai ladri postare "vado in ferie, ditta chiusa"), con nome e cognome, è un'abitudine che c'è da pochi anni e che colpisce i più narcisi, ovvero quelli che devono far vedere di essere i più fighi del pianeta. Praticamente il 90% di chi posta su FB.

Sinceramente, la mia empatia per casi del genere scende verso lo zero. Anche perché tanti non hanno ancora capito come fare a far leggere i propri post solo agli amici.

Per il resto, se sei qui sul forum, hai un nick e hai la possibilità, anche se usi traning camp, di non far vedere il punto di partenza dei tuoi giri.

Non che questo basti: se ti seguono per strada non c'è nickname che tenga, ma almeno evitiamo di sbandierare le bici sui social con nomi in chiaro.

Esatto! Appena presa la bici, subito su fb a farla vedere agli amici :rosik:


Una cosa si puo' fare. Non avere Facebook. Si vive egragiamente anche senza senza, ve lo posso assicurare. Anche perche' come dici giustamente tu, @marco il 90% di quello che si legge (ma hai dato una percentuale ottimistica) sono solo gran bojate.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Una cosa si puo' fare. Non avere Facebook. Si vive egragiamente anche senza senza, ve lo posso assicurare. Anche perche' come dici giustamente tu, @marco il 90% di quello che si legge (ma hai dato una percentuale ottimistica) sono solo gran bojate.

no dai, su questo non son d'accordo, fb può essere uno strumento molto utile... basta saper sistemare le impostazioni di privacy e scegliere bene gli amici da "avere" ;-)
in piu' registrandosi alle pagine che ci interessano è un'ottima fonte di info sugli argomenti che piu' ci appassionano... :-)
facendo cosi vi assicuro che l'home page non sarà piena di boiate ma solo di info interessanti ;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
no dai, su questo non son d'accordo, fb può essere uno strumento molto utile... basta saper sistemare le impostazioni di privacy e scegliere bene gli amici da "avere" ;-)
in piu' registrandosi alle pagine che ci interessano è un'ottima fonte di info sugli argomenti che piu' ci appassionano... :-)
facendo cosi vi assicuro che l'home page non sarà piena di boiate ma solo di info interessanti ;-)


Ti credo, ma non ho intenzione di mollare.
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Può diventare ladro ognuno di noi.. La telecamerina da infilare nelle fessure del garage la vendono al lidl... Una cesoia o un flex a batteria in qualsiasi ferramenta...
Un pò di sangue freddo...
Con tutti gli attrezzi che ci sono sul mercato oggi, accessibili a tutti tra l'altro, non è difficile entrare nei garage...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo