Come Acquistare una MTB Rose

Gattomatto

Biker ultra
Riapro il post per una info che potrebbe essere utile a tutti gli acquirenti o potenziali tali dei prodotti Rose.Al momento della partenza dei prodotti dalla Germania viene inviata una mail con il link per monitorare lo stato della spedizione.Il link suddetto indirizza ad un sito DHL/DeutschePost con un numero di spedizione di 12 cifre.Ho tuttavia scoperto che i numeri di spedizione di DHL sono di 10 cifre.Sta di fatto che una volta "sdoganato" il prodotto, questo non viene automaticamente preso in carico dalla stessa DHL, ma puo' essere portato c/o l'acquirente da un altro corriere.Nel mio caso (CAP 60015, provincia di Ancona) la tratta italiana sara' coperta da SDA (meglio perché ho la sede praticamente di fronte all'ufficio).Difatti ho acquistato un paio di scarpe ultimamente, che mi sono state consegnate da SDA.Spero di essere stato di aiuto.Ciao.


ciao, scusami, ma puoi dirmi gentilmente come hai fatto ad intuire che sarebbe stato sda a portarti il collo?
Io sto andando fuori di testa per tracciare questa beata bici!

:arrabbiat:
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
ti capisco, brutta compagnia la scimmia :-)

dalla mia esperienza con le spedizioni Rose, ti posso solo dire che il tracking DHL rimane l'unico al quale puoi fare riferimento; succede che per giorni non ci sono avanzamenti è normale, ma poi vedrai che le cose cambieranno.
Purtroppo quando il pacco arriva in Italì viene preso in carico da SDA, la quale cambia il n. di tracking e pertanto tu non sapendolo non puoi monitorare dal loro sito la spedizione.
Il tipo di spedizione che effettua Rose con Dhl è del tipo postale e non corriere espresso, quindi una volta in Italia il pacco viene gestito dalle POSTE/SDA.
 

Gattomatto

Biker ultra
ti capisco, brutta compagnia la scimmia :-)

dalla mia esperienza con le spedizioni Rose, ti posso solo dire che il tracking DHL rimane l'unico al quale puoi fare riferimento; succede che per giorni non ci sono avanzamenti è normale, ma poi vedrai che le cose cambieranno.
Purtroppo quando il pacco arriva in Italì viene preso in carico da SDA, la quale cambia il n. di tracking e pertanto tu non sapendolo non puoi monitorare dal loro sito la spedizione.
Il tipo di spedizione che effettua Rose con Dhl è del tipo postale e non corriere espresso, quindi una volta in Italia il pacco viene gestito dalle POSTE/SDA.

grazie eta per il conforto,

ma la cosa che mi prude è più che altro il fatto di spostare appuntamenti ed impegni a lavoro!
Mi viene detto al massimo 4 giorni ed io allora per tali mi son organizzato!
Però qui ne son passati 9, togliendo il weekend scorso, 7....che son diversi da 4!
Poi mi vien detto che consegna dhl (che al telefono smentisce...)...
Insomma, un calendario non mi basta per quante imprecazioni sto mandando....

:omertà:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E' giusto il discorso. Rose spedisce con le Poste Tedesche le quali si appoggiano a DHL fino al confine tedesco. Poi, una volta arrivato in Italia il pacco viene gestito da SDA che e' lo spedizioniere di riferimento per le Poste Italiane. Se, collegandoti al link che Ti fornisce Rose, vedi che la merce e' arrivata in Italia, con il numero di traking che Rose Ti ha fornito, chiami SDA e monitori la spedizione. Io ho avuto la fortuna di parlare al telefono con un gentilissimo addetto DHL che mi ha spiegato tutto il meccanismo. Chiama le poste 199-11-66-99 opzione 3.Ciao e facci sapere quando Ti arriva.
 

Gattomatto

Biker ultra
E' giusto il discorso. Rose spedisce con le Poste Tedesche le quali si appoggiano a DHL fino al confine tedesco. Poi, una volta arrivato in Italia il pacco viene gestito da SDA che e' lo spedizioniere di riferimento per le Poste Italiane. Se, collegandoti al link che Ti fornisce Rose, vedi che la merce e' arrivata in Italia, con il numero di traking che Rose Ti ha fornito, chiami SDA e monitori la spedizione. Io ho avuto la fortuna di parlare al telefono con un gentilissimo addetto DHL che mi ha spiegato tutto il meccanismo. Chiama le poste 199-11-66-99 opzione 3.Ciao e facci sapere quando Ti arriva.

ringrazio anche te Impa, ma ho fatto un altro buco nell' acqua!

Appena chiamato il numero che mi hai inviato: negativo! Loro non hanno niente e addirittura mi ha detto che potrebbe non essere di loro competenza!

Venitemi a dire che le poste italiane son lente...
Le tedesche son peggio a questo punto! Dhl compreso!

Come dicevo prima un amico ha ordinato lo stesso giorno su canyon.
Ha la bici in garage (ups...) e tra l' altro un modello 2014 (io 2013 in saldo).

Sarò sfigato......:medita:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Hai provato a chiamare DHL? Ma dal tracking che cosa Ti dice? Dove risulta essere la merce? Collegandoti al link c'e' una specie di grafica con una percentuale di completamento spedizione. Pensa che a me, che me la sono fatta arrivare in ufficio, le poste mi dissero che non sapevano nulla mentre i miei colleghi in magazzino cercavano di chiamarmi al telefono per dire che c'era un collo molto grande appena scaricato da SDA per me. E la grafica DHL mi diceva che la spedizione era completata al 60%. Ma dimmi un po'. Come ultima spiaggia puoi mandare una mail a [email protected] che sicuramente sapra' darTi qualche notizia piu' aggiornata.Che bici hai preso?
 

Gattomatto

Biker ultra
Hai provato a chiamare DHL? Ma dal tracking che cosa Ti dice? Dove risulta essere la merce? Collegandoti al link c'e' una specie di grafica con una percentuale di completamento spedizione. Pensa che a me, che me la sono fatta arrivare in ufficio, le poste mi dissero che non sapevano nulla mentre i miei colleghi in magazzino cercavano di chiamarmi al telefono per dire che c'era un collo molto grande appena scaricato da SDA per me. E la grafica DHL mi diceva che la spedizione era completata al 60%. Ma dimmi un po'. Come ultima spiaggia puoi mandare una mail a [email protected] che sicuramente sapra' darTi qualche notizia piu' aggiornata.Che bici hai preso?

...chiamato dhl anche stamane (ormai conosco tutti gli operatori),
loro mi han detto che gestiscono solo colli espressi (poi non sò con cosa spedisce sta Rose....mhà)!

Il grafico della spedizione è dal 22/10 che è piantato (04:30 del mattino ultimo aggiornamento) al 60% e da lì non ha fatto altro che star fermo, statico, saldo in quella posizione!

Io sono a lavoro, dove dovrebbe arrivarmi il collo...e di colleghi non ne ho se non una scrivania, un pc, una sedia....forse potrebbe chiamarmi il piazzale....o la strada... :smile:

Sergio? Rose.de?
Già fatto, ma la risposta non è arrivata come quando arrivavano a domande del tipo "come pago"?
Voglio pensare a problemi al server di posta...

Ho preso una Uncle Jimbo.
I prezzi con gli sconti sono tornati decenti....

Credimi, il sol pensiero di avere una settimana lavorativa incasinata per via di questo acquisto mi dà un fastidio che non immagini!

Ho comprato diverse volte all' estero senza aver mai avuto problemi, nemmeno con il tracking...

Questa volta sembra che la spedizione l' abbiano fatta partire dal Burundi.... :smile:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
In effetti devono avere qualche problema di spedizione. Anche a me sono partite da Rose un paio di scarpe in sostituzioni di un altro che mi andavano strette e la spedizione e' ferma in Germania da ieri. Compro spesso in Germania, e non ho mai avuto un problema. La merce e' sempre arrivata anche in due giorni. Ultimo suggerimento. Scrivi al collega di Sergio, si chiama Davide: [email protected].
 

Gattomatto

Biker ultra
In effetti devono avere qualche problema di spedizione. Anche a me sono partite da Rose un paio di scarpe in sostituzioni di un altro che mi andavano strette e la spedizione e' ferma in Germania da ieri. Compro spesso in Germania, e non ho mai avuto un problema. La merce e' sempre arrivata anche in due giorni. Ultimo suggerimento. Scrivi al collega di Sergio, si chiama Davide: [email protected].

Provo con Davide, magari è proprio quel ragazzo con cui ho parlato a Padova...
Più che altro per curiosità, voglio sentire un' altra delle mille ipotesi sentite!

Grazie ancora Impa...

:smile:
 

Gattomatto

Biker ultra
Ciao,
ma una mail a Sergio l'hai scritta?

non solo a lui, ma ho anche avuti contatti con un certo Davide
(penso lavori nella sede italia) che mi avrebbe fatto sapere qualcosa stamane.
Oltre poi anche aver scritto all' indizzo diretto .de.

Alla fine della fiera il collo ancora non mi è arriva, il Davide non mi ha fatto sapere nulla ed i miei quattrini non sono più nelle mie tasche.

A, giusto per aggiornare, secondo il tracking il collo è ancora in Germania!

:arrabbiat:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Devono avere dei problemi nell'hub tedesco. Anche a me sono partite da Rose un paio di scarpe il 23/10 ed il traking e' bloccato al 24/10 su "The international shipment has been processed in the export parcel center - Feucht, Germany". In altre occasioni il pacco da Rose e' arrivato dopo due giorni, quindi il 25 doveva essere consegnato. Ad oggi ancora nulla. Resta da capire se e' un problema di Rose oppure anche da altri. Sabato ho fatto un ordine sempre in Germania su Bike Discount, che consegna con lo stesso mezzo di Rose, in due/tre giorni. Oggi pomeriggio mi e' arrivata la fattura ed il traking non e' ovviamente ancora disponibile. Vediamo come va.
 
  • Mi piace
Reactions: Gattomatto

Gattomatto

Biker ultra
Devono avere dei problemi nell'hub tedesco. Anche a me sono partite da Rose un paio di scarpe il 23/10 ed il traking e' bloccato al 24/10 su "The international shipment has been processed in the export parcel center - Feucht, Germany". In altre occasioni il pacco da Rose e' arrivato dopo due giorni, quindi il 25 doveva essere consegnato. Ad oggi ancora nulla. Resta da capire se e' un problema di Rose oppure anche da altri. Sabato ho fatto un ordine sempre in Germania su Bike Discount, che consegna con lo stesso mezzo di Rose, in due/tre giorni. Oggi pomeriggio mi e' arrivata la fattura ed il traking non e' ovviamente ancora disponibile. Vediamo come va.

Voglio credere ai problemi all' hub.
Ci sono computer che s' incartano, barcode che non si leggono, linee di smistamento che si bloccano.

Ma tu paziente e diligente callcenter ROSE.DE visto che c'è qualcuno che sta avendo problemi non puoi chiamare e sentire, così, tanto per?!?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Aggiornamento del 29/10. Mi risponde il sempre gentilissimo Davide della Rose Italia riferndomi che non ci sono errori nella spedizione, solo un po' di ritardo. Hanno gia' provveduto a sollecitare il corriere. In concomitanza di questa risposta, stamattina stessa, dal traking posso vedere che il pacco e' in Italia pronto per essere destinato per la consegna. Ritengo di ricevere il tutto oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: Gattomatto

Gattomatto

Biker ultra
dopo N° mila mail e telefonate la spedizione sembra essere arrivata in italia!

E poi ci lamentiamo delle poste italiane....

Vediamo adesso quanto tempo ci mette ad arrivarmi (emiliaromagna...) e con chi soprattutto, visto che ancora non ho completato questo fantastico percorso!

:specc:
 

Allegati

  • dhl3.jpg
    dhl3.jpg
    59,7 KB · Visite: 20

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo