Come Acquistare una MTB Rose

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
Ciao Segio,

è da tanto che guardo i modelli rose e mi sono sempre piaciuti moltissimo, oggi ho preso la rivista mba e ho letto la prova che hanno fatto sulla granite chief, è stata la riconferma che sono delle ottime bike e gia mi piacevano ora sono proprio convinto che sarà il mio prossimo acquisto.

la granite chief mi piace molto ma mi piace ancor di più la The janitor che e in carbonio e quindi più leggera, sono interessato alla versione 8.

gia la granite dicono vada benissimo in salità, secondo te la janitor andrà meglio?
le geometrie delle due bike sono uguali o la janitor e piu votata per la salita?
sono alto 178 ed ho 85 di cavallo su che taglia mi dovrei orientare?
l'ultima domanda, le dt swiss non e che mi attirino cosi tanto e mi piacerebbero ruote ust, però ho visto che dietro ce l'asse da 10 mm, ci sono altre ruote che si possono mettere come upgrade dalla casa stessa o e una cosa che dovro fare poi in futuro io?

scusa per la raffica di domande, un grazie mille anticipato.
saluti Tony
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Tony,
possiamo dire che la Janitor sia la versione in carbonio della Granite Chief.
A parità di modello con la prima si risparmia 1 kg; dopo lunghe salita può fare la differenza.Inoltre le Janitor monta deragliatore XTR, freni Formula R1 200/180 with carbon levers mentre la Granite deragliatore XT e freni Formula The One 203/180. Per il resto è praticamente uguale.
Taglia: io starei su una M (sia per il cavallo che per l'altezza).
a parte che le DT Swiss a mio avviso sono ottime, posso chiedere la disponibilità di cerchi tubeless, ti faccio sapere a breve.

Ciao
Sergio

Ciao Segio,

è da tanto che guardo i modelli rose e mi sono sempre piaciuti moltissimo, oggi ho preso la rivista mba e ho letto la prova che hanno fatto sulla granite chief, è stata la riconferma che sono delle ottime bike e gia mi piacevano ora sono proprio convinto che sarà il mio prossimo acquisto.

la granite chief mi piace molto ma mi piace ancor di più la The janitor che e in carbonio e quindi più leggera, sono interessato alla versione 8.

gia la granite dicono vada benissimo in salità, secondo te la janitor andrà meglio?
le geometrie delle due bike sono uguali o la janitor e piu votata per la salita?
sono alto 178 ed ho 85 di cavallo su che taglia mi dovrei orientare?
l'ultima domanda, le dt swiss non e che mi attirino cosi tanto e mi piacerebbero ruote ust, però ho visto che dietro ce l'asse da 10 mm, ci sono altre ruote che si possono mettere come upgrade dalla casa stessa o e una cosa che dovro fare poi in futuro io?

scusa per la raffica di domande, un grazie mille anticipato.
saluti Tony
 

Tony ST

Biker serius
31/3/09
236
0
0
Comiso RG
Visita sito
Ciao Tony,
possiamo dire che la Janitor sia la versione in carbonio della Granite Chief.
A parità di modello con la prima si risparmia 1 kg; dopo lunghe salita può fare la differenza.Inoltre le Janitor monta deragliatore XTR, freni Formula R1 200/180 with carbon levers mentre la Granite deragliatore XT e freni Formula The One 203/180. Per il resto è praticamente uguale.
Taglia: io starei su una M (sia per il cavallo che per l'altezza).
a parte che le DT Swiss a mio avviso sono ottime, posso chiedere la disponibilità di cerchi tubeless, ti faccio sapere a breve.

Ciao
Sergio

Grazie mille aspetto tue totizie.

ps: ma prendere una L e andare con un attacco manubrio corto sarebbe sbaliato, sono al limite delle due talgie e non vorrei poi avere un attacco manubrio troppo lungo sulla M. pero se per te e meglio una M allora ok non vorrei avere poi una bici che sia impacciata sul lento o sul tecnico.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Grazie mille aspetto tue totizie.

ps: ma prendere una L e andare con un attacco manubrio corto sarebbe sbaliato, sono al limite delle due talgie e non vorrei poi avere un attacco manubrio troppo lungo sulla M. pero se per te e meglio una M allora ok non vorrei avere poi una bici che sia impacciata sul lento o sul tecnico.
fai conto che sono alto 1,83 e cavallo 88 ed uso una M. è anche vero che per me la salite sono solo il mezzo per scendere.
anche Rose consiglia per le tue misure una M. (vedi su specifiche tecniche del sito).comunque prendi come riferimento le bici da te usate precedentemente.
ciao
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
per il reality sui tempi consegna rose
mercoledì 3 marzo mi è arrivata la mail che lo"zio" è partito:-)
...prima del previsto...quì c'è lo zampino si sergio:il-saggi:
la smania aumenta
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
sul sito Rose trovate un errore nelle specifiche dell -Uncle Jimbo 1 e 2 .
La forcella montata è una Lyrik R U-turn come in foto non la U-Turn standard come da specifica.
ci scusiamo per il disguido. aggiorneremo subito il sito web.

Sergio

edit 5 marzo: specifiche sistemate
Sergio
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
ieri (9 marzo) è arrivata la bici, il lavoro e la bufera si son messi di traverso..bisogna aspettare sabato per il primo giro.. posso solo dire che è bellissima e grossissima (vengo da una front in acciaio)..l' obliquo sembra il tubo di una grondaia di rame :il-saggi:...
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
ieri (9 marzo) è arrivata la bici, il lavoro e la bufera si son messi di traverso..bisogna aspettare sabato per il primo giro.. posso solo dire che è bellissima e grossissima (vengo da una front in acciaio)..l' obliquo sembra il tubo di una grondaia di rame :il-saggi:...
:up:
9 giornil lavorativi dal ricevimento del pagamento. giusto?

sempre più veloci.......

buon divertimento
Sergio
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
ieri (9 marzo) è arrivata la bici, il lavoro e la bufera si son messi di traverso..bisogna aspettare sabato per il primo giro.. posso solo dire che è bellissima e grossissima (vengo da una front in acciaio)..l' obliquo sembra il tubo di una grondaia di rame :il-saggi:...

Claudio, non so se magari di vista ci si conosce... Anch'io sto pensando di prendere una bici come la tua. Ci si può trovare da qualche parte, così la vedo e mi dici come va. Io vengo con la mia: sarà una bel match! :cucù:

A presto!
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Claudio, non so se magari di vista ci si conosce... Anch'io sto pensando di prendere una bici come la tua. Ci si può trovare da qualche parte, così la vedo e mi dici come va. Io vengo con la mia: sarà una bel match! :cucù:

A presto!

ciao...si volentieri..becchiamoci un fine settimana :-)
ora però sono senza forka e mi sa che fino a pasqua nisba...non l'ho ancora provata...bonaa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo