Comandi senza indicatori

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.421
1.848
0
Visita sito
La vedo dura...

Bisogna vedere se sui tuoi comandi l'indicatore è presente o no. Su alcuni modelli è presente e smontabile... ma se fosse il caso, li avresti trovati montati o quanto meno in un sacchetto insieme alla bici.
 

stetteo

Biker novus
18/6/14
19
0
0
Bergamo
Visita sito
Tempo un paio di giorni ti abitui a farne a meno, anche io quando ho montato la bici nuova e mi sono accorto di non avere gli indicatori sono rimasto un po' smarrito.
Goditi la bici!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Noooooo perche



quando guidi l'auto o la moto per cambiare la marcia hai bisogno di "leggere" in che marcia sei in quel momento ???
No... ascolti il motore e guardi la strada per anticipare il cambio marcia se necessario.

Ecco con la bike è la stessa cosa solo che anziché sentire il motore senti le tue gambe :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago and Baich

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
quando guidi l'auto o la moto per cambiare la marcia hai bisogno di "leggere" in che marcia sei in quel momento ???
No... ascolti il motore e guardi la strada per anticipare il cambio marcia se necessario.

Ecco con la bike è la stessa cosa solo che anziché sentire il motore senti le tue gambe :spetteguless:

in realtà conosco gente che senza contagiri non sapeva quando cambiare marcia
poi io qualche volta ci butto l'occhio perchè magari sto facendo fatica e non ho piu rapporti D:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
in realtà conosco gente che senza contagiri non sapeva quando cambiare marcia
poi io qualche volta ci butto l'occhio perchè magari sto facendo fatica e non ho piu rapporti D:



Se è per quello c'è anche chi non ha mai messo la quarta in vita sua ( mia madre quando guidava ad esempio :smile::smile::smile: ) ma non fanno testo ;-)
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.421
1.848
0
Visita sito
quando guidi l'auto o la moto per cambiare la marcia hai bisogno di "leggere" in che marcia sei in quel momento ???
No... ascolti il motore e guardi la strada per anticipare il cambio marcia se necessario.
:spetteguless:

L'esempio non è pertinente.
Anzitutto con la macchina, quando vai a cambiare, con la mano sai in che marcia sei.

Poi la macchina ha un solo cambio, la bicicletta due. Ed è utile sapere su quale pignone si è dietro, per regolarsi meglio col deragliatore ed evitare incroci strani.

Il tuo discorso può andare bene per un monocorona, lì effettivamente puoi dire "ora accorcio" "ora allungo".

Se proprio non puoi fare a meno di avere un controllo visivo puoi sempre buttare l'occhio velocemente

Io lo butto molto più velocemente sul manubrio :-)
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.421
1.848
0
Visita sito
La mia Scale ha i manettini SLX con gli indicatori, sono utili, ma non indispensabili.
Neanche mi sbatterò per toglierli comunque....

Sulla mia è rotto il sinistro, non sono stato a cambiarlo perché
1) Dato un certo pignone, il mio corpo mi dice che corona ho su
2) A guardare la guarnitura si fa abbastanza presto.

All'indicatore destro, però, tengo molto.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.181
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma come faccio a capire se con la corona da 24 davanti passo il pignone di metà dietro

sulla corona si butta un occhio, anche se si dovrebbe sapere con quale si viaggia (anche se hai una tripla normalmente se ne usano 2 in MTB), per il pignone lo senti dai manettini, quando hai finito di salire o scendere vuole dire che i pignoni sono terminati...

Non capisco che indicazione ti possa dare un numero scritto???

Poi si fa a gara per alleggerire le MTB, appesantirle col superfluo mi sembra controcorrente :-)

PS
mi avanzano un paio di catarinfrangenti per i pedali...
:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo