Colle / Kohlern - incontri & uscite

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il colle è nuovamente distrutto.

In due settimane deve esserci passato di tutto e di più. E' di nuovo scavato e smosso un maniera mostruosa (oltre che pericolosa)

Sabato abbiamo avuto nell'ordine:
- caduta con graffiature varie di un ragazzo
- caduta di un'altro con rottura della leva del freno, buco nel ginocchio (nonostante le porotezioni... don't ask) e tendine caviglia.. boh.. danneggiato
- caduta di un tipo con la iron horse con piegatura pedivella e pedale ed esplosione del cerchio posteriore
- table top in volo e in atterraggio, non voluto, sul road gap.. ok, questo è stato per colpa del vento e non del trail, con tanta sofferenza del poveretto.

e chiaccherando con altra gente che girava lì la lista delle rotture dei materiali o delle persone, era davvero alta.

Comincia a farmi un po' paura quel trail.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bene... urge sopralluogo... a sto punto non so nemmeno quanto valga la pena andare a sistemarlo, anche provvisoriamente..

Tra l'altro la mia peggior caduta l'ho fatta proprio lì.. per fortuna niente di rotto.. ma ho visto coi miei occhi gente finire molto fuori dal sentiero, attaccarsi agli alberi, fondere pastiglie dei freni......
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
Per lavoro ho la possibilità di trascorrere molti fine settimana in Trentino...chi sà consigliarmi piste da dh con impianti di risalita zona Bolzano,Merano, Trento...?Oltre al colle c'è qualcos'altro, gli impianti in montagna quando apriranno???
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per lavoro ho la possibilità di trascorrere molti fine settimana in Trentino...chi sà consigliarmi piste da dh con impianti di risalita zona Bolzano,Merano, Trento...?Oltre al colle c'è qualcos'altro, gli impianti in montagna quando apriranno???
a merano gli impianti sono già tutti aperti da pasqua, meno merano 2000 che quest'anno è chiuso per rifacimento, tutte le indicazioni nel mio sito in freeride/downhill o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Domenica io e il mio amico Jag saremo a Bolzano per provare qualche discesa dal Colle e dal Renon.
Ci sarà qualcuno che ci può guidare alla scoperta di questi tracciati?
Domenica c'è l'Hellas che si gioca la B e porto la prole allo stadio tanto per mantenere viva la dottrinizzazione (non vorrei che un giorno mi dica "papà son un ...) ma sarei venuto ben volentieri perchè il renon e il colle mi piacciono molto e con la scusa che la funivia del renon è rimasta chiusa per più di un'anno è tantissimo che non ci vado.
prima o poi avrò il piacere di raidare con te
ciao
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Domenica io e il mio amico Jag saremo a Bolzano per provare qualche discesa dal Colle e dal Renon.
Ci sarà qualcuno che ci può guidare alla scoperta di questi tracciati?

purtroppo non abbiamo trovato nessuno dei frequentatori del Renon e del Colle ma anche senza un local come guida direi che ce la siamo cavata bene io e il mio amico Jag!
in mattinata abbiamo fatto prima il 3 poi il 2 e poi il 6 dal Renon, quest'ultimo ci ha creato un po' di dubbi in quanto non abbiamo capito se la seconda parte si fa su una discesa prima sterrata poi in asfalto molto ripida o se abbiamo cannato qualcosa...:nunsacci:
dopo pranzo saliti al Colle abbiamo fatto tre discese di cui la prima, vicino ad un albergo abbiamo sbagliato sentiero e siamo finiti sul 4b :!: :ueh:
belli sia la passerella con il road gap che lo step up roccioso

per chiudere in bellezza, dopo una bella birra a Ober Bozen, abbiamo fatto di nuovo il 2 con qualche taglio diverso nella parte alta.

entrambe le zone sono molto belle ma come discesa direi che quella del Colle è la più interessante anche se la 2 del Renon non è affatto male.

ciao a tutti

Dariuz
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
bravo dariuz, direi che hai fatto tutto giusto, e in effetti il 6 nella seconda parte è tutto asfaltato. Il sentiero più frequentato del renon è proprio il 2 con le deviazioni su sentiero non segnalato nella parte alta. Alla prossima o-o
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Ho fatto una discesa dal Colle, per la prima volta, proprio oggi, giù per il 4 e poi sul 9. Il sentiero è messo piuttosto male, ci sono sassoni smossi dovunque. Il fondo è veramente inconsistente e piuttosto pericoloso. Speravo un pò più flow mentre così è più una discesa da kamikaze :ueh:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho fatto una discesa dal Colle, per la prima volta, proprio oggi, giù per il 4 e poi sul 9. Il sentiero è messo piuttosto male, ci sono sassoni smossi dovunque. Il fondo è veramente inconsistente e piuttosto pericoloso. Speravo un pò più flow mentre così è più una discesa da kamikaze :ueh:

Il periodo migliore per provarlo è sicuramente la primavera, poi quando iniziano a venir giu i germanici con le loro test-bike.. in due settimane è gia uno sfacelo. Sarebbe utile farsi un giro in 3-4 persone con rastrelli e zappe per una sistemata generale, almeno per scostare i sassi piu grossi..

scusate la domanda... ma il colle è aperto tutto l'anno?

La funivia cè ogni giorno, qui gli orari direttamente dal sito del comune:

Funivia del Colle
via Campiglio, 7 - Tel. 0471 978 545
Orario invernale

7.00-7.25-8.00-8.30-9.00-9.30-10.00-10.30-11.00-12.00-12.30
13.00-13.30-14.00-14.30-15.00-15.30-16.00-16.30
17.00-17.30-18.00-18.30-19.00

Nei giorni festivi ogni mezz'ora dalle 8 alle 19, esclusa un'ora e mezzo di riposo dalle 12 alle 13.30.

Orario estivo

7.00-7.25-8.00-8.30-9.00-9.30-10.00-10.30-11.00-12.00-12.30
13.00-13.30-14.00-14.30-15.00-15.30-16.00-16.30
17.00-17.30-18.00-18.30-19.00-19.30

Nei giorni festivi ogni mezz'ora dalle 8 alle 19.30, esclusa un'ora di riposo dalle 12 alle 13.00.


Il mio "record" personale si ferma a 4 discese in un giorno..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo