Colle / Kohlern - incontri & uscite

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
peccato non avervi incrociati...
posso chiederti cosa hai sentito riguardo alla chiusura del sentiero?noi sappiamo solo che per ora sono in discussione ma la chiusura sembrava una possibilità abbastanza remota...

Il 3o che ha girato con noi ha girato al Colle anche venerdì e diceva che parlando col gestore dell'impianto ha detto che il proprietario del monte (?) se inizia a veder girare troppe bici può essere che decida di chiederne la chiusura, oltre ovviamente alle lamentele (sacrosante) dei pedoni verso i dhiller maleducati :omertà:
Parlo per sentito dire, dovresti chiedere meglio a lui o meglio ancora al gestore dell'impianto ;-)

grazie della segnalazione...il ragazzo lo conosciamo e gli diremo di stare attento e prestare attenzione a tutti gli utenti del sentiero...

Ottimo ;-)

no katana dubito seriamente che sia lui...è un ragazzino di bolzano che gira principalmente al renon con gli altri ragazzi lo ho incrociato ieri durante una discesa...

Felpa bianca e pantaloni neri lunghi (si, c'era un altro genio oltre a me che con la giornata di ieri girava coi pantaloni lunghi!! :smile::smile:), senza zaino, erre moscia (giusto per capire chi è, senza vena offensiva!)
P.s. sicuramente non è l'unico... :omertà:
:prost:
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
esatto è lui...
da come abbiamo sempre capito i proprietari dei sentieri non si sono mai lamentati ed i gestori della funivia sono dalla nostra...gli unici a lamentarsi sono i pedoni ed occasionalmente i proprietari del kohlerhof però spesso come non dargli torto...
in settimana dovrei essere al colle a girare e ne approffitterò per parlare con gli addetti degli impianti per capire se è cambiato qualcosa...
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Se lo vedo gli faccio un discorsetto.

hai ben capito chi è vero?fai bene a fargli anche tu un discorsetto cosi forse la capisce e quando lo vediamo io e il buon cjack gli facciamo fare il colle in salita senza sella e con le gomme sgonfie :smile::smile::smile:
scherzi a parte queste cose mi infastidiscono ancora di piu se fatte dai locals...e bisognerebbe spiegare bene ai ragazzini che bisogna stare attenti...
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Curiosità: ma non c'è nessunissima altra linea là in zona?
Tra l'altro un ragazzo tedesco domenica ci accennava ad una linea che per prenderla una volta scesi dalla funivia bisogna pedalare 5-10 min e poi si và giù a dx, e corre dall'altra parte rispetto alla funivia, solo che arrivati giù bisogna pedalare un po' per tornare all'impianto... e diceva che è sempre pietrosa come la classica ma con qualche tratto più calmo.. il che sarebbe ottimo per alternare :duello: Qualcuno sà niente di più in merito?

io chiuderei il colle ai pedoni!

Hehehe magari, sarebbe troppo bello...!! :-)

cmque riguardo al video del rider NORCO
io sono rimasto :maremma:
me vien da butare via ea bici:pirletto:

Già... ma quanto scarsi siamo zero??? :smile:
:prost:
 
Io faccio sempre quello di buone speranze, il propositore, e quello pure un po' rompiballe.

Siete una decina di biker a girare regolarmente al colle. Lo amate, lo avete a cuore, lo curate e lo volete.

Cosa vi impedisce di farvi qualche sbattimento burocratico per vedere se è il caso di regolare queste benedette bici sul sentiero che tanto vi piace?

Qualche richiesta e dialogo tra gestore impianto, proprietari terrieri, manutentori sentieri (CAI? ASV? O chiunque essi siano) e forestale e forse riuscite a combinare qualcosa di bello per tutti.

Parlo di un trail curato (come già fate), cartelli di avviso sia per biker che per pedoni, rallentatori dove servono e menate varie.

Un sacco di lavoro lo fate già perchè vi piace, e da quello che vedo avete voglia di fare altro. Allora perchè non muovete il vostro culetto peloso pieno di polvere e foglie del Colle?

Dai, sù, provateci. Forza! C'è bisogno di gente appassionata come voi!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Purtroppo "l'anarchia" che ci contraddistingue non può funzionare in eterno. Prima o poi qualcuno s'incazza sul serio e invece di buttar giù le strutture, inizia a tirare fili d'acciaio, è già successo, non qui per fortuna.
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
un "ispettore" della forestale ci diceva che la cosa è già in discussione e vorrebbero a breve mettersi ad un tavolo a discutere con provincia, foresta, proprietari dei boschi, gestori degli impianti e gli albergatori (kohlerhof e casetta della signora in cima) ma soprattutto anche con noi riders...
ovviamente non stava parlando di un bike park ma di una "concessione" alle bici per poter girare ed essere in regola con tanto di avvisi anche ai pedoni...sanno che se il dh fosse vietato il colle e non solo avrebbe da perderci. Le salite dei riders costituiscono i maggiori introiti della funivia che altrimenti non avrebbe molte utenze, gli albergatori ci guadagnano sfamandoci :-) e soprattutto sanno che c'è il rischio che tutti i riders potrebbero iniziare a ripiegare su tanti altri sentieri pedonali quali renon & co...
penso quindi che in questo momento sia meglio attendere e vedere cosa succederà...intanto noi si continua a girare...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Più che altro bisognerebbe delegare un rappresentante ufficiale riconosciuto da tutti, altrimenti se vi dovessero telefonare, a chi si devono rivolgere? Fate pervenire il contatto alla forestale o a chi di dovere, e sarà già un grande passo. Altrimenti anche loro non sanno esattamente con chi hanno a che fare..
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Curiosità: ma non c'è nessunissima altra linea là in zona?
Tra l'altro un ragazzo tedesco domenica ci accennava ad una linea che per prenderla una volta scesi dalla funivia bisogna pedalare 5-10 min e poi si và giù a dx, e corre dall'altra parte rispetto alla funivia, solo che arrivati giù bisogna pedalare un po' per tornare all'impianto... e diceva che è sempre pietrosa come la classica ma con qualche tratto più calmo.. il che sarebbe ottimo per alternare :duello: Qualcuno sà niente di più in merito?
:prost:
sta tutto qua, ma nessuno con bicipesanti si mette a pedalare oggi, quakche anno fa si faceva!
http://www.meranobike.it/htmlit/colle.htm
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
sta tutto qua, ma nessuno con bicipesanti si mette a pedalare oggi, quakche anno fa si faceva!
http://www.meranobike.it/htmlit/colle.htm

Da scemo non ho neanche pensato di guardare in merito il tuo sito... chiedo venia nonno!!

...se non ho capito male dalla mappa e provando a fare un po' di mente locale, il sentiero "classico" che fanno i dhiller non è fra quelli segnati da te, bensì corre a dx della funivia, no? :nunsacci:
Scusa in anticipo se ho appena detto una cagata, e grazie 1000 della risp ;-)
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo