Colle / Kohlern - incontri & uscite

c'è già chi ha dato la sua disponibilità...e indovina chi è??? :-)
ci provo ci provo.. uhm.. chi sarà mai?.. uhmmm
be questa persona per noi è già il rappresentate ufficiale...anzi direi il re :-) e ha lasciato il suo contatto alla forestale


Il re dici? Non.. non ci arrivo proprio... chi sarà?


Idiozie a parte: comlimenti Cjack, e complimenti anche a voi.
Mi piaciono queste cose. Gente che si sbatte, bravi! Così si fà. non l'atteggiamento del "eh staremo a vedere, intanto non muoviamo un dito".


yeah!
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Eh Katana, ci si prova, ci si prova!
La disponibilità per mettersi attorno ad un tavolo a parlare l'ho data, anzi, l'abbiamo data, so che ci sono diversi dei nostri che saranno ben felici di partecipare.

Spero che si possa fare al più presto. Il tipo della forestale sembrava abbastanza contento della cosa.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Parlando col tipo della funivia in cima, non sembravano contrari, anzi.. il DH sul Colle è una fonte di introiti non indifferente, se poi la cosa diventasse ufficiale questa potrebbe diventare un precedente e altri "Colle" potrebbero intraprendere la stessa strada..
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
A chiunque avesse intenzione di girare al Colle in questo periodo consigliamo di indossare, oltre alla pettorina, un giubbotto antiproiettile...
Sabato un nostro amico in atterraggio dal roadgap, nella parte alta, si è trovato sul sentiero qualche decina di metri più avanti un cacciatore che gli puntava il fucile...
che dire...SENZA PAROLE...
Inoltre il personaggio armato, per di più, lasciava libero di girare il cane che ci seguiva abbaiando...
per fortuna che i personaggi pericolosi nei boschi siamo noi biker...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A chiunque avesse intenzione di girare al Colle in questo periodo consigliamo di indossare, oltre alla pettorina, un giubbotto antiproiettile...
Sabato un nostro amico in atterraggio dal roadgap, nella parte alta, si è trovato sul sentiero qualche decina di metri più avanti un cacciatore che gli puntava il fucile...
che dire...SENZA PAROLE...
Inoltre il personaggio armato, per di più, lasciava libero di girare il cane che ci seguiva abbaiando...
per fortuna che i personaggi pericolosi nei boschi siamo noi biker...


Roba da lettera sul giornale.. come si chiama il tuo amico? Riesci a farmi avere una descrizione più dettagliata dell'accaduto?
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Roba da lettera sul giornale.. come si chiama il tuo amico? Riesci a farmi avere una descrizione più dettagliata dell'accaduto?

Lettera sul giornale???succede di nuovo e ti prometto che ci finiamo noi, o almeno io e chi eventualmente mi supporta, dalla parte del torto e sul giornale...queste cose non le tollero e con le armi non si gioca...
non è che c'è tanto altro da dire Marmuz questo è ciò che è accaduto, l'unica cosa è che il mio amico (Daniel quello che gira con la KTM) ce lo ha detto alla sosta più avanti e per questo non ho detto niente, però non appena siamo risaliti abbiamo avvertito l'addetto alla funivia il quale si è parecchio incazzato...
Per non parlare poi che nella stessa giornatta ci sono stati degli str...i che non avendo niente di meglio da fare hanno avuto la brillante e simpatica idea di mettere dei bei sassi in mezzo al percorso...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Vi andrebbe di mettere giù due righe a mo di cronaca sull'accaduto? Anche in via anonima, però si preferirebbe avere almeno i nomi dei testimoni per rendere il tutto più attendibile. Avrei un consigliere comunale pronto ad approfittare di questo episodio per scatenare le sue ire, visto che è pure contro la caccia e ovviamente contro la politica pro-cacciatori del Durny..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho sentito una mezza riguardo local che stanno lavorando ad altre linee... qualcuno può confermare/smentire? :nunsacci:
:prost:

Ci sono già da tempo delle tracce alternative al solito tracciato, ma durano poco e si ricongiungono spesso. Direi che è quasi impossibile fare linee nuove perché la montagna è molto ripida e non c'è possibilità di aggirare certi ostacoli.
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Ci sono già da tempo delle tracce alternative al solito tracciato, ma durano poco e si ricongiungono spesso. Direi che è quasi impossibile fare linee nuove perché la montagna è molto ripida e non c'è possibilità di aggirare certi ostacoli.

beh ma non è per forza detto che li si vogliano aggirare gli ostacoli... :celopiùg:
comunque l'idea ci sarebbe e credo oltre a noi anche da parte di altri...noi ci stavamo pensando per avere una linea invernale, meno scavata e nascosta alla massa, in caso di neve ma la conformazione del terreno non permette più di tanto...il problema è che fuori dalla traccia principale anche se il terreno sembra morbido e terroso qualche centimetro più sotto è puro sasso il che con nevicate e relative ghiacciate ci riporterrebbe a punto e a capo...vedi per esempio la linea nuova che abbiamo fatto scorso inverno quella con i due saltini che all'inizio era bella scorrevole e dopo pochi passaggi è diventata pietraia anche quella...

@ freeride_lover: quando vieni su a trovarci? :celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Eheh non sarebbe una brutta idea.. però io stesso ho cercato linee alternative rischiando di perdermi o finire giù per un burrone.. forse c'è qualcosa verso nord, Cardano - Cornedo insomma.. bisognerebbe consultare qualche... cacciatore o qualche escursionista esperto per capire se fosse possibile tracciare linee da zero..
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
@ freeride_lover: quando vieni su a trovarci? :celopiùg:

L'idea era fra un paio di settimane :celopiùg:, ma giusto ieri sera mi sono fatto male ad una spalla in pumptrack (:omertà:) nella stessa maniera in cui mi ero infortunato l'ultima volta, quindi vedremo... spero presto.. anche perchè (OT) mi sono arrivati ieri i cerchi nuovi DHX sella S.S.C., da testare proprio al Colle come suggerivi te :celopiùg:

Appena mi sistemo e mi organizzo con gli amici ti/vi faccio sapere in anticipo ;-)
:prost:
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
L'idea era fra un paio di settimane :celopiùg:, ma giusto ieri sera mi sono fatto male ad una spalla in pumptrack (:omertà:) nella stessa maniera in cui mi ero infortunato l'ultima volta, quindi vedremo... spero presto.. anche perchè (OT) mi sono arrivati ieri i cerchi nuovi DHX sella S.S.C., da testare proprio al Colle come suggerivi te :celopiùg:

Appena mi sistemo e mi organizzo con gli amici ti/vi faccio sapere in anticipo ;-)
:prost:

spero niente di grave...ti auguro una buona guarigione e vedi di rimetterti al più presto che il Colle chiama :celopiùg:
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Eheh non sarebbe una brutta idea.. però io stesso ho cercato linee alternative rischiando di perdermi o finire giù per un burrone.. forse c'è qualcosa verso nord, Cardano - Cornedo insomma.. bisognerebbe consultare qualche... cacciatore o qualche escursionista esperto per capire se fosse possibile tracciare linee da zero..

eh qualcuno ha provato pure a consultare le carte topografiche della zona...la pietraia comunque sembrerebbe impossibile da evitare, che è il pezzo da stare più attenti se nevica e ghiaccia...ci avevamo pensato anche noi ma andare così a nord poi con le bighe da dh è un po problematico il ritorno alla funivia...
nei giorni scorsi abbiamo provato a guardare fuori dalla linea principale, la pendenza non è un problema...anzi... :-) il problema è che il terreno dopo pochi passaggi e frenate diventerebbe subito una pietraia...
comunque stiamo guardando per fare un paio di variantine interessanti e forse qualche nuova strutturina :celopiùg:
però ogni volta che siamo al colle la voglia di girare è troppa e ci si sofferma poco :smile:
credo però che nei mesi invernali si potrà fare un po meno riding e più costruzioni...
 

Classifica mensile dislivello positivo