Colle di Medea

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
oggi io e un mio amico prima delle solite discese,rastrello in mano e buona volontà,ci siamo messi a toglier tutte le foglie cadute sulle tracce che facciamo maggiormente.una ripulita molto veloce insomma...alla seconda discesa ho iniziato ad avere un dubbio:e se le lasciavamo lì le foglie???non potete capire la felicità di ritrovare la solità melmaglia rossiccia fangosa che solo Medea ti sà dare!Di solito alla seconda discesa nella fanghiglia e dovevo fermarmi a toglierlo dalle ruote x farle riniziare a girare,oggi invece,si attaccava molto meno,ma era scivoloso come sapone.Penso di non aver mai trovato in nessun'altro posto una cosa del genere!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
oggi io e un mio amico prima delle solite discese,rastrello in mano e buona volontà,ci siamo messi a toglier tutte le foglie cadute sulle tracce che facciamo maggiormente.una ripulita molto veloce insomma...alla seconda discesa ho iniziato ad avere un dubbio:e se le lasciavamo lì le foglie???non potete capire la felicità di ritrovare la solità melmaglia rossiccia fangosa che solo Medea ti sà dare!Di solito alla seconda discesa nella fanghiglia e dovevo fermarmi a toglierlo dalle ruote x farle riniziare a girare,oggi invece,si attaccava molto meno,ma era scivoloso come sapone.Penso di non aver mai trovato in nessun'altro posto una cosa del genere!

So bene di cosa parli, io e [MENTION=45299]cossar931[/MENTION] abbiamo pulito un tratto nuovo e ho fatto un paio di prove percorso con la mia bici, quando ho dovuto lavarla il fango non si staccava minimamente dalle ruote (purtroppo non ho l' idropulitrice a casa), in più come dici anche tu è di uno scivoloso assurdo!
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
So bene di cosa parli, io e @cossar931 abbiamo pulito un tratto nuovo e ho fatto un paio di prove percorso con la mia bici, quando ho dovuto lavarla il fango non si staccava minimamente dalle ruote (purtroppo non ho l' idropulitrice a casa), in più come dici anche tu è di uno scivoloso assurdo!
quale tratto?ma in questi giorni o tempo fà?cmq ricordo tempo fà che si era già discusso del fango a Medea...volevo riportare il mio pensiero dopo un'intero pomeriggio passato a slittare sulle tracce in questione:smile:...scrivo ora dopo aver passato + di 1 ora a pulir la bici,nemmeno io ho l'idropulitrice ma penso che sarebbe dura ugualmente...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
quale tratto?ma in questi giorni o tempo fà?cmq ricordo tempo fà che si era già discusso del fango a Medea...volevo riportare il mio pensiero dopo un'intero pomeriggio passato a slittare sulle tracce in questione:smile:...scrivo ora dopo aver passato + di 1 ora a pulir la bici,nemmeno io ho l'idropulitrice ma penso che sarebbe dura ugualmente...

è un tratto in zona chiesetta di sant antonio, ma è impraticabile, c'è un fango disastroso e dobbiamo ancora capire com' è da fare tutto in mtb. Purtroppo il terreno in molti tratti ci mette molto tempo ad asciugarsi e basta che piova anche poco perchè diventi uno schifo
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
è un tratto ma è impraticabile, c'è un fango disastroso e dobbiamo ancora capire com' è da fare tutto in mtb. Purtroppo il terreno in molti tratti ci mette molto tempo ad asciugarsi e basta che piova anche poco perchè diventi uno schifo


dai non svelare subito tutto...... deve rimanere una traccia da XC e non diventare da FreeRide.....
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
è un tratto in zona chiesetta di sant antonio, ma è impraticabile, c'è un fango disastroso e dobbiamo ancora capire com' è da fare tutto in mtb. Purtroppo il terreno in molti tratti ci mette molto tempo ad asciugarsi e basta che piova anche poco perchè diventi uno schifo
ho sempre visto l'indicazione sulla destra che và alla chiesetta ma mai stato...
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
non andateci, dovevo solo salire da un lato e scendere dall' altro, ma c'era un fango scivoloso come il ghiaccio, se non asciuga è quasi impraticabile...
troppo tardi:smile:con difficoltà e molto impegno(soprattutto con andatura molto controllata) sono riuscito a star sempre in piedi...anche se sembrava di esser in un flipper....andavo avanti facendo sponda con le spalle sugli alberi:smile:...devo dire che con quelle condizioni è poco divertente,devi esser sempre attento al minimo sbandamento...fatte giusto 4 o 5 discese...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
troppo tardi:smile:con difficoltà e molto impegno(soprattutto con andatura molto controllata) sono riuscito a star sempre in piedi...anche se sembrava di esser in un flipper....andavo avanti facendo sponda con le spalle sugli alberi:smile:...devo dire che con quelle condizioni è poco divertente,devi esser sempre attento al minimo sbandamento...fatte giusto 4 o 5 discese...

divertimento 0, rischi di farti male scivolando su qualche pietra, fino a che non asciugherà un pò eviterò medea mi sa
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
divertimento 0, rischi di farti male scivolando su qualche pietra, fino a che non asciugherà un pò eviterò medea mi sa

credo che se domani non piove e c'è una bella giornata come oggi,il terreno sarà già decente...io invece la penso così sul single track del San Michele,quando è bagnato il canalone diventa impossibile x me...la bici diventa ingestibile, e ogni piccolo colpo o sbandata, ti lancia a dove vuole lei.Infatti credo che prima di tornarci aspetterò un pò di giorni in cui asciuga,e prima di farmela a piena velocità toglierò almeno i sassi nel canalone x creare un minimo di traiettoria...così com'è ora non ci riesco proprio a farmela.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Io ho notizie di una settimana fà (martedì), c'era stato un mio amico, ma non ha potuto nemmeno fare le discese per il fango. Non oso immaginare cosa ci sia dopo il diluvio di mercoledì e le pioggie degli altri giorni....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo