Colle di Medea

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Purtroppo non so chi sono quelli che "sistemano" le tracce.

PS. io però non esagererei troppo con i drop.... negli ultimi lavori fatti avevano pulito tantissimo, ma forse avevano esagerato con il numero di drop (o meglio non c'era più nemmeno un single senza). Comunque era stato fatto un bel lavoro di pulizia.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
A me è stato detto che sono padre e figlio a fare e sistemare il tutto, non sò se sia vero e se fosse così chi siano, mi piacerebbe dargli una mano dato che ormai ci vado spesso appena posso (fango permettendo), cmq ormai sarò andato una decina di volte e solo l'ultima ho scoperto un'altra traccia (all'inizio dell'ultima salitina d'asfalto salendo verso monumento ara pacis ci sono delle scale di legno sulla destra,di fronte a queste c'è una piccola entrata nel boschetto e la traccia si divide in 2,una + corta ed una + lunghetta,a parer mio su quelle 2 tracce si potrebbe fare qualcosina di interessante) grazie mille cmq:D
Ps: penso che un giorno io e te ci siamo visti mentre tu scendevi io salivo,può esser?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
A me è stato detto che sono padre e figlio a fare e sistemare il tutto, non sò se sia vero e se fosse così chi siano, mi piacerebbe dargli una mano dato che ormai ci vado spesso appena posso (fango permettendo), cmq ormai sarò andato una decina di volte e solo l'ultima ho scoperto un'altra traccia (all'inizio dell'ultima salitina d'asfalto salendo verso monumento ara pacis ci sono delle scale di legno sulla destra,di fronte a queste c'è una piccola entrata nel boschetto e la traccia si divide in 2,una + corta ed una + lunghetta,a parer mio su quelle 2 tracce si potrebbe fare qualcosina di interessante) grazie mille cmq:D
Ps: penso che un giorno io e te ci siamo visti mentre tu scendevi io salivo,può esser?

Può essere, ogni tanto giro anche sul colle, però non mi ricordo di una spark (ma coon tutti quelli che passano....).

Si le 2 traccie che parli sono quelle che sono più sporche, anche divertenti con le XC anche se ricche di saltini artificiali, alcuni fattibili altre evitabili al lato. In una delle 2 c'è anche un rock garden!
Forse sono così perchè non c'è stato il loro intervento quest'inverno, alcuni saltini c'erano già 3 anni fà.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Può essere, ogni tanto giro anche sul colle, però non mi ricordo di una spark (ma coon tutti quelli che passano....).

Si le 2 traccie che parli sono quelle che sono più sporche, anche divertenti con le XC anche se ricche di saltini artificiali, alcuni fattibili altre evitabili al lato. In una delle 2 c'è anche un rock garden!
Forse sono così perchè non c'è stato il loro intervento quest'inverno, alcuni saltini c'erano già 3 anni fà.

allora forse mi sbaglio,mi ricordo di un ragazzo con cui mi ero fermato a parlare che aveva un'olympia,cmq scusa l'ignoranza ma cos'è un rock garden? Io xò mi diverto di + sulla traccia che parte dal parcheggio del monumento(infatti tutti i video praticamente li ho fatti li)...sono stato lì pochi giorni fà e a causa delle pioggie il pezzo con i 3 drop sul rettilineo che poi esce dietro la fattoria con i cavalli a Borgnano è tutto franato,son venute giù rocce di 50 cm.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
A me è stato detto che sono padre e figlio a fare e sistemare il tutto, non sò se sia vero e se fosse così chi siano, mi piacerebbe dargli una mano dato che ormai ci vado spesso appena posso (fango permettendo), cmq ormai sarò andato una decina di volte e solo l'ultima ho scoperto un'altra traccia (all'inizio dell'ultima salitina d'asfalto salendo verso monumento ara pacis ci sono delle scale di legno sulla destra,di fronte a queste c'è una piccola entrata nel boschetto e la traccia si divide in 2,una + corta ed una + lunghetta,a parer mio su quelle 2 tracce si potrebbe fare qualcosina di interessante) grazie mille cmq:D
Ps: penso che un giorno io e te ci siamo visti mentre tu scendevi io salivo,può esser?

quello mi risulta essere il percorso che fanno con le bici da DH, ci dovrebbero essere anche un paio di salti o curve artificiali... ma io con una front in carbonio non ho mai voluto avventurarmici.
Meglio il collaudato sentiero 9 che sbuca alla chiesetta di Santa Fosca sopra Borgnano.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
quello mi risulta essere il percorso che fanno con le bici da DH, ci dovrebbero essere anche un paio di salti o curve artificiali... ma io con una front in carbonio non ho mai voluto avventurarmici.
Meglio il collaudato sentiero 9 che sbuca alla chiesetta di Santa Fosca sopra Borgnano.

[url]http://youtu.be/JeblyVyU0V4[/URL]
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
[MENTION=105360]glauko_89[/MENTION] e chi lo sa.... io non mi ricordo, ma può anche essere, però negli ultimi mesi ci sono stato praticamente solo un paio di volte con la bdc....
x il rock garden cerca i video su youtube delle gare xc e metti in ricerca anche il termine rockgarden. E' praticamente un tratto di pietre incasinate in discesa. Sulla traccia a Medea è solo un'accenno, è lungo circa un metro, e lo passi senza accorgerti, ma vedi che è artificiale (nulla di che ma quando ci passi fà figo...)
[MENTION=38737]iaco70[/MENTION] il sentiero che sbuca sulla chiesetta, spesso lo faccio in salita.....
cmq le prime 2 traccie con i saltini piccoli si fà tranquillamente con la front xc, i saltini sono tutti facilmente evitabili, e qualcuno si può fare tranquillamente.
Il percorso quello in fondo al parcheggio sulla sx ( che termina sulla stradina di ghiaia) è invece più impegnativo e i drop e i salti più difficilmente evitabili, un paio di anni fà era un'unica traccia, ora c'è ne sono molte e bisogna stare attenti a non confondersi.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
quello mi risulta essere il percorso che fanno con le bici da DH, ci dovrebbero essere anche un paio di salti o curve artificiali... ma io con una front in carbonio non ho mai voluto avventurarmici.
Meglio il collaudato sentiero 9 che sbuca alla chiesetta di Santa Fosca sopra Borgnano.
non penso che ci sia bisogno di una DH, ma certamente non proverei mai a farle con una front.Cmq il video postato è un pò vecchiotto(intendiamoci il video non il bikers :D) il sentiero 9 credo di averlo fatto l'altro giorno ma in salita,se non sbaglio ha il nome di qualche animale (o almeno quello che avevo fatto io all'uscita c'era un cartello di legno con il nome di un animale) sul mio profilo di Mtb forum se ti interessa trovi i video delle tracce che partono dal parcheggio.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
@glauko_89 e chi lo sa.... io non mi ricordo, ma può anche essere, però negli ultimi mesi ci sono stato praticamente solo un paio di volte con la bdc....
x il rock garden cerca i video su youtube delle gare xc e metti in ricerca anche il termine rockgarden. E' praticamente un tratto di pietre incasinate in discesa. Sulla traccia a Medea è solo un'accenno, è lungo circa un metro, e lo passi senza accorgerti, ma vedi che è artificiale (nulla di che ma quando ci passi fà figo...)
@iaco70 il sentiero che sbuca sulla chiesetta, spesso lo faccio in salita.....
cmq le prime 2 traccie con i saltini piccoli si fà tranquillamente con la front xc, i saltini sono tutti facilmente evitabili, e qualcuno si può fare tranquillamente.
Il percorso quello in fondo al parcheggio sulla sx ( che termina sulla stradina di ghiaia) è invece più impegnativo e i drop e i salti più difficilmente evitabili, un paio di anni fà era un'unica traccia, ora c'è ne sono molte e bisogna stare attenti a non confondersi.
ok ho capito al pezzo che ti riferisci,se arriva ad 1 metro è già tanto :) cmq si quando sono andato le prime volte facevo sempre fatica ad orientarmi ma ormai le ho imparate a memoria. se hai guardato il video postato dall'altro utente (the king of medea) sai dirmi se ci sono ancora i primi salti del video?io non li ho mai visti
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
nel video i pezzi non sono in successione e quindi è difficile riconoscere i posti.
probabilmente però sono stati modificati, il video ha già un pò di tempo e nell'ultimo anno le tracce sono state modificate molto.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
nel video i pezzi non sono in successione e quindi è difficile riconoscere i posti.
probabilmente però sono stati modificati, il video ha già un pò di tempo e nell'ultimo anno le tracce sono state modificate molto.

ah ok,bhè grazie cmq di tutte le risposte...io rimango sempre disponibile x dar una mano a rimetter a posto,e + che disponibile x andare a far qualche discesa ogni tanto:D
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Salti a parte, che non sono buono a farli quindi li evito :smile:tutto il resto l'ho fatto con la front, e la discesa nell'ultima parte del video è una delle più divertenti, basta che non ci sia fangazza altrimenti...
Qualche mese fa mi ero fermato a parlare con un ragazzo, ho lOlympia Carbo nera, può darsi che ci siamo beccati quella volta, avevo appena finito di togliere rovi e ramazze proprio in quella discesa e poi l'avevo provata un paio di volte risalendo dalla Chiesetta.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Salti a parte, che non sono buono a farli quindi li evito :smile:tutto il resto l'ho fatto con la front, e la discesa nell'ultima parte del video è una delle più divertenti, basta che non ci sia fangazza altrimenti...
Qualche mese fa mi ero fermato a parlare con un ragazzo, ho lOlympia Carbo nera, può darsi che ci siamo beccati quella volta, avevo appena finito di togliere rovi e ramazze proprio in quella discesa e poi l'avevo provata un paio di volte risalendo dalla Chiesetta.
ecco chi era :) ciao come và?, io pochi giorni fà sono stato li ed avevo iniziato pure io a dar una pulitina,ma poi mi son reso conto che se toglievo le foglie cadute (quasi impossibile xkè era tutto bagnato) sprofondavo nel fango,quindi ho lasciato perdere.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ciao, è da un po' che non passo di lì anche perchè finchè non si asciuga bene non si riesce a fare niente di positivo, quello di Medea è uno dei tipi di fango più colloso che conosca :smile:
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Ciao, è da un po' che non passo di lì anche perchè finchè non si asciuga bene non si riesce a fare niente di positivo, quello di Medea è uno dei tipi di fango più colloso che conosca :smile:[/QUOTE

le ultime volte che sono andato io era sempre dopo 2 giorni di forti pioggie,oggi volevo andare ma ci ho rinunciato in partenza,cmq è verò fà schifo quel fango,fosse solo quello poi,i tratti di limo verde x me sono i peggiori,certi voli...:smile:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Non so perchè ma quelle robe si trovano solo lì, sabato scorso in compagnia di Svole abbiamo fatto più di 40 km di carso in zona San Michele c'era fango ma non si attaccava "amorevolmente" come quello di Medea, e nonostante tutto anche il grip era abbastanza buono.
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Non so perchè ma quelle robe si trovano solo lì, sabato scorso in compagnia di Svole abbiamo fatto più di 40 km di carso in zona San Michele c'era fango ma non si attaccava "amorevolmente" come quello di Medea, e nonostante tutto anche il grip era abbastanza buono.
sarà la particolarità di medea:smile:qualcuno x il fine settimana pensa di andarci tempo pemettendo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo