coiler oppure?

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Tg L tutta la vita, al massimo spostati su una M, per avere migliore guidabilità in discesa. Una bicicletta troppo grossa rovina la guida.

Se sei indeciso meglio una taglia in meno che una in più, questo è quello che mi hanno sempre spiegato.

Io sono alto 1.87 e ho cambiato la coiler L con una Norco M e onestamente non tornerei più indietro.
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
ho 3-4 opzioni di modelli kona di diversi prezzi e anni:nunsacci:
non mi pronuncio,


ma secondo voi, il telaio di una stinky 2003 è uguale a quello dei coiler degli anni successivi?
ovvero, se non pesa 18 kg è pedalabile?
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
foto_005.jpg

2K5_CoilerDlx_Side.jpg

coiler 2006 stinky 2003.
a me sembrano uguali. 150 mm x entrambe giusto?
chi conferma/smentisce?
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
una coiler 19" (xl) è troppo lunga x me? sono 183 cm. chi sà rispondere? grazie


Sono un felice possessore di coiler dal 2004,sono 1.85 e la taglia e' la 18''(modello vecchio) e ci faccio tutto,dal giro am al freeride con drop e salti.
La bici penso sia una delle piu' riuscite della kona,poi ultimamente ho rimediato un po' di parti usate e la ho modificata portandola a 178mm di escursione(molto piu' progressiva dell'originale) con dhx 5. e forcella z1 light eta,ci continuo a pedalare giri di 30 km(forse anche meglio di prima con propedal regolabile ed eta) nonostante i suoi 18kg ed in discesa mi ci trovo benissimo.
Unico punto debole sono le saldature in zona (e) tubo sterzo ma solo se ci fai salti sul piatto,sul modello nuovo le tubazioni sono un po' piu' leggere.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Sono un felice possessore di coiler dal 2004,sono 1.85 e la taglia e' la 18''(modello vecchio) e ci faccio tutto,dal giro am al freeride con drop e salti.
La bici penso sia una delle piu' riuscite della kona,poi ultimamente ho rimediato un po' di parti usate e la ho modificata portandola a 178mm di escursione(molto piu' progressiva dell'originale) con dhx 5. e forcella z1 light eta,ci continuo a pedalare giri di 30 km(forse anche meglio di prima con propedal regolabile ed eta) nonostante i suoi 18kg ed in discesa mi ci trovo benissimo.
Unico punto debole sono le saldature in zona (e) tubo sterzo ma solo se ci fai salti sul piatto,sul modello nuovo le tubazioni sono un po' piu' leggere.
Proprio la zona tubo sterzo dovrebbe
essere il punto forte della kona, con la sua classica scatolatura.
 

simtb

Biker serius
2/6/06
220
0
0
46
MODNA
Visita sito
Sono un felice possessore di coiler dal 2004,sono 1.85 e la taglia e' la 18''(modello vecchio) e ci faccio tutto,dal giro am al freeride con drop e salti.
La bici penso sia una delle piu' riuscite della kona,poi ultimamente ho rimediato un po' di parti usate e la ho modificata portandola a 178mm di escursione(molto piu' progressiva dell'originale) con dhx 5. e forcella z1 light eta,ci continuo a pedalare giri di 30 km(forse anche meglio di prima con propedal regolabile ed eta) nonostante i suoi 18kg ed in discesa mi ci trovo benissimo.
Unico punto debole sono le saldature in zona (e) tubo sterzo ma solo se ci fai salti sul piatto,sul modello nuovo le tubazioni sono un po' piu' leggere.
Hai solo cambiato l'ammo con uno + lungo di interasse ed escursione o hai cambiato anche i bilanceri?:nunsacci:
Perchè ho sentito di una ditta che produce bilanceri x modificare le escursioni di alcuni modelli di bici e volevo sapere se ne valeva la pena.Notavo infatti che aumentando la corsa dell'ammo senza variare il suo interasse il fodero basso destro del carro della coiler andrebbe a toccare il deragliatore(mi sembra ad occhio);e ad aumentare l'interasse,sempre dell'ammortizzatore,si andrebbe ad aumentare troppo l'altezza del movimento centrale a discapito chiaramente della stabilità in piega,in volo,ed alle alte velocità.Sarei comunque molto interessato ad avere un po' più mm al posteriore, se mi riesci a dire qualcosa in + su come hai fatto e sul come ti trovi ,te ne sarò veramente molto grato.:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo