coiler oppure?

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
possiedo con soddisfazione una rockrider 9.2, ma volendo passare a qualcosa di più ignorante mi ero orientato verso la kona coiler (mi piace un sacco) o qualcos'altro che però non ho ancora ben individuato...
vorrei prendere un usato da non superare i 1000 euro, altre bighe consigliate? (a livello di geometrie la stinky è pedalabile? tipo coiler...)
i miei giri sono esclusivamente pedalati, ed in base a questo mi servirebbe una bici che ben si presta a pedalare appunto.
vedo nel mercatino molte bici taglia M, ma essendo io alto 183cm credo che per pedalare mi sia d'obbligo una L giusto?
qualcuno potrebbe consigliarmi e confermarmi la scelta sulla taglia? grazie a tutti quelli che sapranno chiarirmi le idee
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Avevo una coiler 2007 tg L fino a settimana scorsa ed è realmente un bel mezzo, pedalabile in salita, a patto di non fare cronoscalate, e bella massiccia in discesa, approvo la scelta!!!
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Guarda Io sono alto come te e possiedo una Coiler 2007 taglia L che mi calza a pennello.
A mio avviso pedabilissima, ci fai dalle discese in stile freeride alle passeggiate su asfalto senza grossi problemi, previo bloccaggio ammo posteriore ovviamente. ;-)
Che dire ottima bici, ecco non è un fuscello, la mia sta sui 17.8 Kg dopo aver messo le big betty, fasce geax in kevlar e camera d'aria da all mountain-FR della Continetal (tutte cose che non mi pento: scorre bene e buca mai :-D )
Secondo me ti ci troverai molto bene, saluti o-o
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
@andre77

@mtb4ever

mnnaggia mannaggia che scimmione mi ha preso, volevo proprio sentire questo, voglio, desidero la coiler:sbavon::sbavon::sbavon: blu poi è stupenda:cry:.

non sò di preciso quando, ma la mia prossima biga sarà una coiler:cucù:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
lo avuta per cira 1 anno la coiler dee-luxe 150 post 170 ant con gomme da 2.50 e uno spettacolo in tutto e per tutto
consigliatissima
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Eheh pure Io ho sempre avuto un debole per la Coiler.
Mi innamorai qualche anno fa di questa bici dopo averla vista da un forumendolo (il buon Suto). Da quel giorno sono passati 2 annetti e finalmente la scorsa estate me la sono presa!
E, poichè Io ho sempre avuto bighe blu, al modello '07 non sono proprio riuscito a resistere come puoi leggere guardando il mio profilo eheh! :free:
Per inciso, e poi non aggiungo altro, per quanto riguarda la pedalabilità, conta che un giorno sbagliando a fare un sentiero mi era toccato scendere giù fino in pianura e fare il giro della collina sulla statale. Pensavo fosse la fine, ma sono restato piacevolmente sorpreso dalla media che riuscivo a tenere su asfalto dai 22 ai 28 kmh che per una bici del genere di media non è male. Conta pure che Io non sono un fenomeno.
L'unica è in salita che l'anima del mezzo viene fuori ed effettivamente la salita ammazza, però si può fare...
Ok ora a te scegliere, saluti! o-o
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
umm...Visto il prezzo ti consiglio una uguale alla mia, max in alternativa la coilair se la vuoi un pò più AM.
La Deluxe è buona, però quel colorino...
Ma...bhò fai un pò te Io la mia la riprenderei senza indugi, poi a quel prezzo è un vero affarone!
dmet32in9.gif

Saluti o-o
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
Eheh pure Io ho sempre avuto un debole per la Coiler.
Mi innamorai qualche anno fa di questa bici dopo averla vista da un forumendolo (il buon Suto). Da quel giorno sono passati 2 annetti e finalmente la scorsa estate me la sono presa!
E, poichè Io ho sempre avuto bighe blu, al modello '07 non sono proprio riuscito a resistere come puoi leggere guardando il mio profilo eheh! :free:
Per inciso, e poi non aggiungo altro, per quanto riguarda la pedalabilità, conta che un giorno sbagliando a fare un sentiero mi era toccato scendere giù fino in pianura e fare il giro della collina sulla statale. Pensavo fosse la fine, ma sono restato piacevolmente sorpreso dalla media che riuscivo a tenere su asfalto dai 22 ai 28 kmh che per una bici del genere di media non è male. Conta pure che Io non sono un fenomeno.
L'unica è in salita che l'anima del mezzo viene fuori ed effettivamente la salita ammazza, però si può fare...
Ok ora a te scegliere, saluti! o-o
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif
dmet32in9.gif

:OOO: io li faccio (quasi) con una 9.2 da 12.5Kg!!!!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
se sei orientato verso il friraid (e lo sarai dopo aver comprato sta bici) sappi che la coilair patisce molto i finecorsa (posteriori) sui salti anche i piu piccoli...diciamo che sei e rimarrai un pedalatore potrebbe essere la bici giusta (tranne che per il costo) mentre se sei un mutante la deluxe secondo me è una buona scelta.

PS ho un amico che si fa i km in salita con la stinky (Passo S. Marco per esempio http://ciclismo.sitiasp.it/altimetrie/sanmarco2.gif)...ma da li a dire che è pedalabile....
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
se sei orientato verso il friraid (e lo sarai dopo aver comprato sta bici) sappi che la coilair patisce molto i finecorsa (posteriori) sui salti anche i piu piccoli...diciamo che sei e rimarrai un pedalatore potrebbe essere la bici giusta (tranne che per il costo) mentre se sei un mutante la deluxe secondo me è una buona scelta.

PS ho un amico che si fa i km in salita con la stinky (Passo S. Marco per esempio http://ciclismo.sitiasp.it/altimetrie/sanmarco2.gif)...ma da li a dire che è pedalabile....

la bike la userò sicuramente per pedalare e non credo che farò mai friraid (con dropponi o roba simile) anche perchè bisognerebbe andare in posti distanti, organizzare, fare anche 2/3 giorni in park e tutto questo non me lo posso permettere. probabilmente l'utilizzo sarà limitato ai colli berici e dintorni dei quali vorrò mangiarmi le pietraie ecc... è possibile anche che potrei fare qualche discesa furgonata (3, 4 all'anno?) ma sempre in stile AM più che FR ma niente di più. ergo non credo che farò mai dropponi o salti oltre il metro (mi sembra già tantissimo dato che non ho mai droppato). e nell'eventualità mi dimostri un freerider provetto:smile: c'è sempre la stinky no?
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Cmq il freeride non è perforza sinonimo di drop, il freeride è il girar libero e vivere ogni sentiero come un'avventura e cercare nel possibile il divertimento anche cercando apposta sentierini bastardi, poi ovvio qualche saltino o drop potrebbe starci anche bene, ma mica è obbligatorio, saluti :free: o-o
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
PS friraid era in batuta.....
PS2 cosa è il freeride????
PS3 indipendentemente da tutto questo la coilair soffre i fondocorsa anche su droppettini (concedetemi anche droppettini) da 30-40 cm in su: 2 amici con 2 coilair hanno speso l'estate a cercare di capire (con vari meccanici) che tipo di regolazioni fare per evitare problemi....ebbene non c'è stato nulla da fare.

Il mio consiglio è: se un domani potresti fare qualche saltello (anche sotto il metro) evita la coilair.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ci mancherebbe..... io so di freeride ne piu ne meno di chiunque altro....ma non importa, a me piace andare in bici e fare quello che faccio comunque si chiami.
Ho provato poche bici nella mia "carriera" e tra queste ci sono le coiler....per questo mi sentivo di dare un parere
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Visti i modelli ti consiglio la deluxe, ma se non sbaglio la colair 2008 non si aggira sui 2000€, non ci hai pensato? A me piace un sacco!

@MTB4ever: ma l'ammo della coiler non è bloccabile o mi sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo