coiler oppure?

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
mi ripeto.... non ho mai provato una coiler... ma a giudicare dai pesi e dalle geometrie (66,1 e 71,1 contro i 68 e 71 della dawg), se per te un presupposto essenziale è fare esclusivamente giri pedalati e ti piace la linea della Coiler, io mi sento di consigliarti la Dawg, prob più vicina alle tue esigenze

di usato ce n'è tanto in giro, io l'ho presa usata e me ne sono pentito perchè dopo 10 giorni su crc hanno abbassato di molto il prezzo... se dovessi riprenderla ora, non avrei dubbi nel prenderla nuova alle offerte attuali

ti dò perfettamente ragione, il punto è che 120mm all'anteriore mi vanno veramente stretti. se dovessi montare una forca da 150 l'angolo di sterzo a quanto arriverebbe? al pari del coiler? a questo punto potrei pensare al coiler che dalla sua avrebbe 20mm di escursione in più al posteriore mantenendo quell'angolo disterzo, o no? vi prego di correggermi in caso di castronerie.
 

JUST

Biker serius
13/11/07
239
0
0
abruzzo - sulmona
Visita sito
ti dò perfettamente ragione, il punto è che 120mm all'anteriore mi vanno veramente stretti. se dovessi montare una forca da 150 l'angolo di sterzo a quanto arriverebbe? al pari del coiler? a questo punto potrei pensare al coiler che dalla sua avrebbe 20mm di escursione in più al posteriore mantenendo quell'angolo disterzo, o no? vi prego di correggermi in caso di castronerie.

150 mm....ammazza oh....ma quanto 'zompate' ?:))):

io monto una revelation 100-130 variabile e si pedala bene ovunque....
masao dice che la pike 140 è la morte sua... di quel telaio intendo...
un altro forumendolo sta provando anche una 150....
certo che però a quel punto la coiler già li ha di suo
devi solo decidere cosa vuoi privilegiare
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
150 mm....ammazza oh....ma quanto 'zompate' ?:))):

io monto una revelation 100-130 variabile e si pedala bene ovunque....
masao dice che la pike 140 è la morte sua... di quel telaio intendo...
un altro forumendolo sta provando anche una 150....
certo che però a quel punto la coiler già li ha di suo
devi solo decidere cosa vuoi privilegiare

hai ragione, devo privilegiare un'aspetto delle due mtb, a pelle, a cuore, x istinto, prenderei la coiler. consapevole che sarà più dura pedalarla (x via di peso ecc).
mi appresterò a fermarmi più spesso x "fare delle splendide foto", chi se ne frega:smile:




un girno potrei pentirmi di queste parole :))):
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Secondo me ha senso solo la coilair (e per di più 2007 che è più sloopata) che è più leggera e ci fai anche tutti i giri pedalati che vuoi. La coiler la vedo + freeride per il suo peso. Comunque se vorresti montare la pike dovresti cambiare anche il mozzo e ci spenderai circa un'80ina di euro, ma ne vale veramente la pena!
 

JUST

Biker serius
13/11/07
239
0
0
abruzzo - sulmona
Visita sito
Secondo me ha senso solo la coilair (e per di più 2007 che è più sloopata) che è più leggera e ci fai anche tutti i giri pedalati che vuoi. La coiler la vedo + freeride per il suo peso. Comunque se vorresti montare la pike dovresti cambiare anche il mozzo e ci spenderai circa un'80ina di euro, ma ne vale veramente la pena!

coilair e non coiler.... eppure dalle geometrie del sito kona la coilair sembra avere un anteriore ancora più aperto....
boh... io ormai sono 'fuori tema'...

la tua dawg con la pike che peso ha?
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
ho notato che nel 2oo8 la coiler non è più in listino....
mentre la coilair cè ed è davvero bella.... la base costa di listino 1990 euro.... che peso avrà la base?

la coiler dovrebbe esserci, domani c'è il test day kona a vicenza ed in anteprima x l'italia la coiler 2008:cucù:

@masao stò appunto "osservando" una coilair 2007, ma probabilmente il prezzo sarà proibitivo. vedremo...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
la coiler dovrebbe esserci, domani c'è il test day kona a vicenza ed in anteprima x l'italia la coiler 2008

Da quanto ho letto, quest'anno non ci sarà la Coiler ma solo Coilair con il nuovo sistema Magic Link che cambia (teoricamente, non so se anche praticamente) le geometrie se si sta andando in salita o in discesa...basta vedere il sito Kona in cui, tra i modelli 2008, ci sono solo le Coilair...;-)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=80921

:prost:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
contro il parere dei geometri mercoledì monto una marza am sl1 da 120 160 sulla mia dawg.... ti dorò tra un pò come va!
se pedali resta sulla dawg, la coiler è trooopo tosta.
ciao
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
Ma cosa ne pensi di una bella Commencal meta 5.xx

http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showproduct.php/product/19614/cat/all

mi sembra che possa fare al caso tuo visto l'utilizzo che ne fai, un mio amico ce l'ha e ne è più che soddisfatto. pedalabilissima in salita, il carro praticamente non si muove e in discesa va molto bene (gli ho visto fare anche drop di 2m senza andare a fine corsa)

bella ma fuori budget
@not potatoes sì, mio ero orientato verso il dawg:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo