Club haibike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
dunque dopo un anno e mezzo le manopole della mia sduro sono diventate appiccicose consumate e perdono pezzi..

che mi consigliate di mettere di comodo che magari assorba qualche vibrazione?
Io mi trovo molto bene con le ergon, quelle piatte e larghe per intenderci.
Soffrivo di dolori al tunnel carpale dopo lunghi giri, usando queste mai avuto più alcun problema.
 

mbax

Biker novus
2/9/16
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
una domanda o consiglio,
vorrei montare uno "sblocco di velocita'" ma di recente ho acquistato il polini hi-speed e non ho spazio dove metterlo, cosi' ho fatto il reso.
Io possiedo una Xduro hardnine RC. C'e' qualcuno che e' riuscito a montare uno di questi aggeggi per andare un po' piu' forte?
grazie
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
57
Campomorone (GE)
Visita sito
Non conosco personalmente gli sblocchi non avendone ma leggendo qua sul forum per il Bosch parlano bene del ribelle tra l'altro mi chiedevo ha la possibilità di essere attivato è disattivato se sì come? Poi c'è anche il Badass che sfalsa la velocità ma si monta molto velocemente senza aprire il carter e collegare fili
 

mbax

Biker novus
2/9/16
2
0
0
Visita sito
Mah..ho scritto qui perche' il mio problema e' lo spazio disponibile aprendo il carter che e' diverso dai motori che si vedono nei video su youtube e pensavo che qualcuno con la bici simile fosse riuscito. Alcuni si attivano con un magnete posto all'esterno del carter altri piu' elaborati e costosi adottano una sequenza di tasti sul comando remoto dell'Intuvia, Il Badass pare semplice..mi informero'
Comunque si' e' illegale utilizzarlo su strade pubbliche, ma quando sei su strade di campagna e devi pedalare per 15km prima di arrivare sull'argine di un fiume, ti da' un bell'aiuto e risparmio di tempo..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Comunque si' e' illegale utilizzarlo su strade pubbliche, ma quando sei su strade di campagna e devi pedalare per 15km prima di arrivare sull'argine di un fiume, ti da' un bell'aiuto e risparmio di tempo..
È illegale anche su strade di campagna, montagna mare isole etc. È legale circolare solo in aree private vietate al traffico


Inviato da Verizon Droid turbo
 

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
ciao a tutti, sono alla ricerca di una ebike 'comoda', senza velleità, economica ma di buona qualità e secondo il rivenditore dovrei stare su una xduro 29 hardnine rc (2600 euro) vista oggi in negozio (fiera) ma leggendovi ho una polveriera in testa. secondo voi è indicata? i miei percorsi sono collinari, prealpi, 50-50 sterrato e asfalto. vi ringrazio per il vostro aiuto
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ciao a tutti, sono alla ricerca di una ebike 'comoda', senza velleità, economica ma di buona qualità e secondo il rivenditore dovrei stare su una xduro 29 hardnine rc (2600 euro) vista oggi in negozio (fiera) ma leggendovi ho una polveriera in testa. secondo voi è indicata? i miei percorsi sono collinari, prealpi, 50-50 sterrato e asfalto. vi ringrazio per il vostro aiuto

io ho la rx. per i percorsi che intendi fare è indicata si senza problemi.
patisci un po quando il fondo diventa piu brutto, smosso, con sassi etc in quei casi una full con maggiore escursione aiuterebbe a scendere piu comodi, tuttavia scendi lo stesso, solo che piu piano.
 

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
Ti ringrazio molto. I dubbi riguardano il 29" ed il fatto che sia Xduro invece che S (che sta per il motore? che sia Bosch o altro al mio livello non cambia granchè, immagino )
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ti ringrazio molto. Il fatto che sia Xduro invece che S indica il motore, giusto? Fa lo stesso o visto che acquisto sul nuovo meglio puntare a una delle due?

a parità di montaggio la xduro costa un 10/15% in piu per via del motore diverso.
il bosch cx montato sulla xduro è un pelo meglio del yamaha 2016, ma consuma anche un pelo di piu, ad ogni modo per percorsi come dici di voler fare non ne apprezzeresti granchè le differenze.
 

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
Grazie infinite, direi che ci siamo.
Online non trovo offerte significative, è comune per il prodotto rivolgersi al negoziante per l'acquisto? (2.600 per la HN RC)

(tra l'altro ho capito solo ora la differenza tra HN e HS :nunsacci: )
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Direi che per una elettrica (costo a parte) ha poco senso una front, la minor efficienza nella pedalata della full viene compensata dal motore, ma è molto più confortevole ed efficace sullo sconnesso. Pensaci bene, prenderla per poi cambiare costa più che spendere qualcosa di più subito. Non servono lunghe escursioni, basta una fullseven o una fullnine. Piuttosto questa è la stagione giusta per guardare l'usato, con tutte le novità 2017 in arrivo ci saranno molti cambi bici

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Aranb

Biker novus
22/6/11
25
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Scott 720
Mmhh ero pronto al salto, adesso aggiungete benzina al fuoco. usato di ignoti su cifre di 3-4 mila euro... a meno che sappiate di utenti affidabili che cambiano versione ad ogni stagione?!?
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
A nessuno è mai comparso l'errore 424? Oggi da niente è saltato fuori... il display (nuovo intuivia sostituito con il vecchio rovinato) da questo errore per poi spegnersi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo