Club haibike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandrone

Biker novus
18/8/16
14
0
0
Visita sito
hai ragione, mi sono fatto ingannare dalla foto del catalogo 2017, che sei ci fai caso la 5.0 ha il cavo per la sella telescopica, ma in effetti quel modello non monta la telescopica
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Si lo so. A detta dei rivenditori le foto sui cataloghi nuovi servono solo per vedere i colori. Infatti la 5.0 vedi che li non ha il monocorona ed il telescopico come hai notato anche tu....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Che sappia io no per via della misura dei cerchi e dei mozzi, ma sicuramente qualcuno che ne sa molto più di me potrebbe darti la conferma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Chiedo lumi sul seguente problema:

quando devo ripartire da fermo con la XDuro su salite tecniche, faccio molta fatica, perché l'assistenza non entra subito in funzione, inoltre il rapporto già inserito è ovviamente poco adatto alla pedalata muscolare.

Se la salita è proprio tosta, sono costretto a "scalare" marcia girando i pedali a mano e poi partire come solito, cercando di attivare l'assistenza con un paio di energiche pedalate.

Esiste qualche altro accorgimento ?

P.S.: avevo chiesto per la funzione walk e confermo che adesso qualcosina fa.... in pratica dimenticavo di mettere un rapporto con maggiore sviluppo metrico. Grazie [MENTION=205942]steu851[/MENTION]
 

Padda34

Biker popularis
8/5/16
76
0
0
San colombano al lambro
Visita sito
Bike
haibike allmnt 8.0
Chiedo lumi sul seguente problema:

quando devo ripartire da fermo con la XDuro su salite tecniche, faccio molta fatica, perché l'assistenza non entra subito in funzione, inoltre il rapporto già inserito è ovviamente poco adatto alla pedalata muscolare.

Se la salita è proprio tosta, sono costretto a "scalare" marcia girando i pedali a mano e poi partire come solito, cercando di attivare l'assistenza con un paio di energiche pedalate.

Esiste qualche altro accorgimento ?

P.S.: avevo chiesto per la funzione walk e confermo che adesso qualcosina fa.... in pratica dimenticavo di mettere un rapporto con maggiore sviluppo metrico. Grazie [MENTION=205942]steu851[/MENTION]





Ciao io ho motore Yamaha in salita parto con standard mezza pedalata e parte il motore il bosc non lo conosco
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi qualcuno ha le tabelle di pressione della forca sasutour da 150 montaTa sulla allmnt? Sul fodero non c'è scritto nulla e trovo nulla sul loro sito.



Mi sembra che sul sito ci sia però... Almeno mi pare di averla trovata qualche tempo fa... Sicuro di avere guardato bene?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi qualcuno ha le tabelle di pressione della forca sasutour da 150 montaTa sulla allmnt? Sul fodero non c'è scritto nulla e trovo nulla sul loro sito.
Tabelle non ne ho mai trovate. Peraltro anche sulle forcelle che hanno tabelle peso/pressione sugli steli, le indicazioni sono solamente indicative. Io con la Suntour mi sono sempre regolato con il SAG che lasciavo intorno al 25% dell'escursione totale.
 

Padda34

Biker popularis
8/5/16
76
0
0
San colombano al lambro
Visita sito
Bike
haibike allmnt 8.0
Tabelle non ne ho mai trovate. Peraltro anche sulle forcelle che hanno tabelle peso/pressione sugli steli, le indicazioni sono solamente indicative. Io con la Suntour mi sono sempre regolato con il SAG che lasciavo intorno al 25% dell'escursione totale.

Ok il sag lo fai con in registro del ritorno tutto aperto? Ora sono a 25mm di sag su 150mm di escursione ma ho circa la metà del registro chiuso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo