Una roba tipo questa?
ecco questa va bene grazie :D
Una roba tipo questa?
quello che dice Avian è corretto, sempre piena di fango ... e poi, se hai per caso il reggisella telescopico, nn puoi usarlo ..... io ho preso una bellissima borsa da telaio su Rosebikes, pagata solo 14 euro, e ci sta la camera di scorta, gli attrezzi e una borraccia ..... così il peso lo porta la bici e nn la schiena ...
Ho letto in giro che sull'Haibike Xduro/Nduro lo stelo dell'ammortizzatore posteriore è molto esposto al fango sparatogli addosso dalla ruota posteriore, nessuno ha mai pensato di proteggerlo con un parafanghino di qualche tipo?
Hai foto di come hai messo la calza?
io ho messo una camera d'aria tagliata, sagomata e fissata al corpo del mono tramite fascetta .... svolge la sua funzione alla perfezione, lo stelo non si imbratta e il fango non blocca la ruota ... giovedì sera qualcuno la verdà .....
Ho letto in giro che sull'Haibike Xduro/Nduro lo stelo dell'ammortizzatore posteriore è molto esposto al fango sparatogli addosso dalla ruota posteriore, nessuno ha mai pensato di proteggerlo con un parafanghino di qualche tipo?
Un rivenditore lo realizza in fibra di resina rivestita di carbonio (poi perché sto carbonio lo infilano dappertutto nn lo so) mi sa che chiede intorno alla 40 euro lo dovrei contattare perché sono indeciso se adottare la "bottiglia" o prendere questo già bello e fatto, (dopo aver "sprecato" tutti quei soldi nn sono 40 euro che cambiano la vita). Queste in allegato sono le foto inviatemi dal rivenditore, (quello in carbonio) per quello del mio amico nn ho foto, quando riesco con lui eventualmente posso fare una foto e la posto
Un mio amico sulla sua allmtn lo ha ricavato da una bottiglia di plastica (tipo quelle del latte) rivestito con il nastro americano nero e messo un adesivo, fissato con una fascetta elastica, devo dire che nn è niente male. Un rivenditore lo realizza in fibra di resina rivestita di carbonio (poi perché sto carbonio lo infilano dappertutto nn lo so) mi sa che chiede intorno alla 40 euro lo dovrei contattare perché sono indeciso se adottare la "bottiglia" o prendere questo già bello e fatto, (dopo aver "sprecato" tutti quei soldi nn sono 40 euro che cambiano la vita). Queste in allegato sono le foto inviatemi dal rivenditore, (quello in carbonio) per quello del mio amico nn ho foto, quando riesco con lui eventualmente posso fare una foto e la posto
se può servire come spunto io ho fatto questi, fohlio di plastica al leroy merlin da 8 euro, misura 100x80, forbice e fascette. la sagomi scaldandola con asciugacapelli. spero si veda la foto, non ho mai caricato.
Il problema è che se non ha uno "scarico" lo sporco che arriva da davanti si accumula e se ci sono sassolini rischia di fare anche danni!
il particolare
é la prima cosa che ho fatto:
Ho usato una lastrina di polietilene ricavata da un barattolo di shampoo (curva) in modo che segua il profilo del telaio e l'ho fissato con 2 fascette.
Il sistema di fissaggio è un po' grezzo, ma la funzionalità è ottima anche perchè fa passare un po' di aria per il raffreddamento, visto che la posizione non aiuta.
Ma per metterla hai smontato l'ammortizzatore ?
Un mio amico sulla sua allmtn lo ha ricavato da una bottiglia di plastica (tipo quelle del latte) rivestito con il nastro americano nero e messo un adesivo, fissato con una fascetta elastica, devo dire che nn è niente male. Un rivenditore lo realizza in fibra di resina rivestita di carbonio (poi perché sto carbonio lo infilano dappertutto nn lo so) mi sa che chiede intorno alla 40 euro lo dovrei contattare perché sono indeciso se adottare la "bottiglia" o prendere questo già bello e fatto, (dopo aver "sprecato" tutti quei soldi nn sono 40 euro che cambiano la vita). Queste in allegato sono le foto inviatemi dal rivenditore, (quello in carbonio) per quello del mio amico nn ho foto, quando riesco con lui eventualmente posso fare una foto e la posto
Bè io ci ho trovato anche un sassolino: quando vai in mezzo alla "natura" non sai mai cosa ti arriva senza contare che in questo periodo, con tutto sto fango, non è difficile trovare schifezze nei posti più impensati!Io dal vivo nn l'ho visto, questo eventuale problema nn lo avevo calcolato, sinceramente penso sia alquanto improbabile che arrivi qualcosa dal davanti, fra telaio, motore e batteria, ripeto la vedo dura.