Non c'è niente da riprogrammare. Se fai salite ripide ti conviene mettere anche la coroncina da 15 al posto di quella originale da 16, volendo anche quella da 14
Addirittura?
Non c'è niente da riprogrammare. Se fai salite ripide ti conviene mettere anche la coroncina da 15 al posto di quella originale da 16, volendo anche quella da 14
Presa!!!!!! Nduro xduro rx '15! Finalmente!
Ma mi sono accorto ora che la cassetta e la sram pg 1020...il leonardi non ci va! Cosa invento?
Bello... ma il fango non si deposita?
fotooggi ho avuto la possibilità di provare una sduro front 29 con doppia corona. gommata ralf e misura 19 (sono alto 165 ...) Ho iniziato con 10 km di salita al 10-12%, la sensazione che rispetto alla front 27,5 bosch che avevo provato il mese di settembre, e che dopo gli 80 rpm non ti invita a spingere come il bosch e che salendo con 32 a 17 kmh faticavo di più che con il 42 a 21 kmh. Dovevo pedalare bello rotondo perchè altrimenti il motore copia e varia la spinta. La sensazione è che si salga più veloci ma che il contributo del biker sia superiore.
Poi ho provato su un sentierino e ho notato la differenza tra la 29 e la mia 26 nel superare le asferità. Partendo da fermo in salita, è immediata la risposta e mi sembra che tiri di più ai bassi giri e sono sceso a 6-7 kmh 50 rpm senza che il motore si lamentasse (32-36 e sono 73 kg). La mia impressione è che il bosch sia più fluido e più pedali più ti invita a pedalare fino a 100 e+ rpm, mentre yamaha ti invita a stare tra 70 e 80 rpm
Io x il fuoristrada stò su sduro.
interessante, grazie per la tua opinioneoggi ho avuto la possibilità di provare una sduro front 29 con doppia corona. gommata ralf e misura 19 (sono alto 165 ...) Ho iniziato con 10 km di salita al 10-12%, la sensazione che rispetto alla front 27,5 bosch che avevo provato il mese di settembre, e che dopo gli 80 rpm non ti invita a spingere come il bosch e che salendo con 32 a 17 kmh faticavo di più che con il 42 a 21 kmh. Dovevo pedalare bello rotondo perchè altrimenti il motore copia e varia la spinta. La sensazione è che si salga più veloci ma che il contributo del biker sia superiore.
Poi ho provato su un sentierino e ho notato la differenza tra la 29 e la mia 26 nel superare le asferità. Partendo da fermo in salita, è immediata la risposta e mi sembra che tiri di più ai bassi giri e sono sceso a 6-7 kmh 50 rpm senza che il motore si lamentasse (32-36 e sono 73 kg). La mia impressione è che il bosch sia più fluido e più pedali più ti invita a pedalare fino a 100 e+ rpm, mentre yamaha ti invita a stare tra 70 e 80 rpm
Io x il fuoristrada stò su sduro.