buone notizie, per me , l'utimo giorno dell'anno.......la xduro full seven rc che sarebbe dovuta arrivare alla fine di marzo è stata inaspettatamente già spedita da alcuni giorni e i primi di gennaio sarà in consegna........io sono pronto.....
nella prova che avevo fatto con il bosch, avevo notato che più aumenti gli rpm e più e redditizio e non limita il suo aiuto. Mentre yamaha aiuta bene in un range di utilizzo, la mia sensazione nella prova che ho fatto, fra i 65 e i 75 rpm, ma non sopra dove ti chiede molto. Personalmente lo preferisco, per i percorsi montani dove ora giro a 4-5 kmh e conterei di poter fare, con la sduro amt quando arriverà, a 6-10 kmh con meno fatica. (avrò corone 32/42 e pignoni 11/42)
buone notizie, per me , l'utimo giorno dell'anno.......la xduro full seven rc che sarebbe dovuta arrivare alla fine di marzo è stata inaspettatamente già spedita da alcuni giorni e i primi di gennaio sarà in consegna........io sono pronto.....
si ma nell' ordine ho aggiunto la 2a batteria e il pignone da 42. (se creasse problemi al cambio metterò il 40) Se ti capita una salita con pendenza al 8-10% prova a salire, mantenendo circa 70 rpm, con la corona del 32 e poi con il 42 adeguando il pignone dietro. Vedi se riscontri che a pari sforzo, col 42 il motore aiuta di più e sali più forteInfatti Cina è così. Ma la tua che deve arrivare non monta 11-36?
si ma nell' ordine ho aggiunto la 2a batteria e il pignone da 42. (se creasse problemi al cambio metterò il 40) Se ti capita una salita con pendenza al 8-10% prova a salire, mantenendo circa 70 rpm, con la corona del 32 e poi con il 42 adeguando il pignone dietro. Vedi se riscontri che a pari sforzo, col 42 il motore aiuta di più e sali più forte
cosa costa la seconda batteria?
per mia esperienza su percorsi dove non devi mettere giù spesso i piedi per insicurezza spd, max resa in pedalata, max controllo e sposti o alzi il mezzo con più facilità; provai i misti flat/spd che ho in un cassetto, quando metti giù il piede sul brutto specie a scendere, nel rimetterlo sù non sai mai se appoggi sul flat o se si aggancia sul spd e mi sentivo insicuro. (già ero preoccupato per il percorso) Ora col la amt muscolare uso i flat, mi sento sicuro di contropartita è che a volte il piede scivola e non è sempre appoggiato giusto sul pedale.(gli spd li uso sulla bici per ciclabili).PEDALI ???
Tra un mese circa arriverà (spero) la mia Sduro FullNine RX. C'è qualcuno che ha già un orientamento/esperienza sui pedali da adottare?
Tre ipotesi:
1 tenere quelli originali
2 pedali flat "specializzti"
3 pedali spd
Sulla mia Specialized ho da sempre gli spd.
Non vorrei che fosse un po' piccola: l'hai provata? Io sono 184 per 88 di cavallo e della allmtn ho dovuto ordinare la 52
Non vorrei che fosse un po' piccola: l'hai provata? Io sono 184 per 88 di cavallo e della allmtn ho dovuto ordinare la 52
Ciao Carlomarzo, anch'op sto aspettamdo una FullSeven RC ordinata settimana prima di Natale. Mi hanno detto che dovrebbe arrivare a metà gennaio...
Io sono alto 1,72 e cavallo cm84. Ho scelto una 45, e tu?
Io dopo aver provato una all mountain misura 44 , ho preferito una 40 , anche se sono anche io 1.72 , in ogni caso il mio fornitore ha con la stessa consegna sia la 40 che la 45.Tieni presente che fino ad ora ho pedalato una giant reign misura S e mi sono trovato molto bene. Quando mi sarà consegnata ti dirò poi quale delle due ritirerò.........
Ma la hai provata prima?