...allora la mia passerà dalle vostre parti!!!
Ciao Piraz, ho confermato la Sduro Allmtn RC...
appena montato lo speedup sulla sduro fullnine... che figata...
bella rece, senti quel discorso che il motore andrebbe a strappi sopra i 12kmh lo hai verificato per caso?
Io sono in attesa della sDuro FullNine Rx.
Andando per i 74 anni la soluzione e-mtb è la occasione che mi consente di tornare su quei percorsi che ho dovuto abbandonare per l'avanzare degli anni.
Sono passato alla strada con una bdc in carbonio della Canyon.
Ora spero di tornare alla grande!
Dacci qualche info sullo speedup che hai montato, please....
sono andato fisicamente a prenderlo abitando a 15 minuti di strada. facile l'installazione, ci sono alcune piccole differenze rispetto la guida, credo dovuto al fatto che la haibike/yamaha hanno cambiato prima dell'uscita delle bici alcuni particolati, il paramotore in primis.
montato in 10 minuti.
stamane ho provato ad andare a lavoro in bici, sono 8,2 km, google maps segnala 13 minuti in auto, in bici ci ho messo, 14'40".
il motore continua a spingere anche dopo i 25 km/h, con la corona originale spingo costantemente tra i 33 e i 36 km/h. ho toccato i 40 ma le gambe frullano davvero molto.
ho letto che si arrivi anche a 45/50, ma dubito si possa fare con i rapporti originali.
nota dolente, la batteria, partito da casa con il 95% sono tornato con il 35% per aver fatto 17 km scarsi. di sicuro utile il fatto che sia possibile spegnerlo.
a mio avviso, il limite dei 25 km/h è davvero troppo poco, già messo a 30 sarebbe stato più fruibile.
sono andato fisicamente a prenderlo abitando a 15 minuti di strada. facile l'installazione, ci sono alcune piccole differenze rispetto la guida, credo dovuto al fatto che la haibike/yamaha hanno cambiato prima dell'uscita delle bici alcuni particolati, il paramotore in primis.
montato in 10 minuti.
stamane ho provato ad andare a lavoro in bici, sono 8,2 km, google maps segnala 13 minuti in auto, in bici ci ho messo, 14'40".
il motore continua a spingere anche dopo i 25 km/h, con la corona originale spingo costantemente tra i 33 e i 36 km/h. ho toccato i 40 ma le gambe frullano davvero molto.
ho letto che si arrivi anche a 45/50, ma dubito si possa fare con i rapporti originali.
nota dolente, la batteria, partito da casa con il 95% sono tornato con il 35% per aver fatto 17 km scarsi. di sicuro utile il fatto che sia possibile spegnerlo.
a mio avviso, il limite dei 25 km/h è davvero troppo poco, già messo a 30 sarebbe stato più fruibile.
Quale sarà la temperatura minima per poter utilizzare le nostre E-MTB? Se fin'ora il tempo è stato clemente con i ciclisti, tra un paio di giorni qui al nord si "piomba" in inverno vero e la voglia di usare la bici è tanta...
Io l'ho usata l'anno scorso senza nessun accorgimento anche ben sotto lo zero, arrivato in pieno inverno a 2250 sul sella..
Ho visto sul manuale che mettono la temperatura minima di utilizzo -5°... Ale, se andavi oggi a 2200 mt trovavi +6/7°, me se vai tra 2 giorni trovi -20° e in questo caso oltre alla bici ti blocchi anche te Bisogna vedere le temperature reali, non vorrei che il sistema andasse in protezione (internamente ha un termometro) e "si rimane a piedi".
Poi c'è il problema della lubrificazione, con il freddo il grasso diventa duro...
Ciao a tutti ero interessato allacquisto della mtb Haibike SDURO ALLMTN RC . Sono indeciso fra due taglie: la 40 cm (taglia S)e la 44 cm (taglia M). In base alla mie misure (altezza 165 cm e cavallo 76 cm) quale taglia mi consigliate ? Personalmente sono più orientato verso la 44cm (ho 44 anni e peso sui 65 Kg) pero vorrei avere conferme.