Club haibike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alex29r

Biker novus
18/7/16
44
0
0
Visita sito
ciao Nico una info se puoi sulla nuova sduro fullnine 7.0 viene montata la doppia corona anteriore o la singola?
il display e quello integrato?
ti chiedo questo perché sulle foto trovate in rete non si capisce cosa monti grazie in anticipo x la risposta!
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ciao Nico una info se puoi sulla nuova sduro fullnine 7.0 viene montata la doppia corona anteriore o la singola?
il display e quello integrato?
ti chiedo questo perché sulle foto trovate in rete non si capisce cosa monti grazie in anticipo x la risposta!

Sulla Sduro FullNine 7.0 viene montata la doppia corona, motore PW-X, display integrato e batteria da 500 Wh.

Non bisogna guardare le foto ma le caratteristiche dei singoli modelli.
 

NT1200

Biker novus
1/5/16
19
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, da circa 50km la mia Sduro si é messa a "cigolare", ma solo quando vado in salita, appena il percorso torna in piano il rumore termina.
La catena ha alle spalle 2200 km (90 % asfalto 10 % sterrato) potrebbe essere lei o cosa?
Il rumore é "ciclico e regolare" nel senso che lo sento solo in determinati punti della pedalata, per quello che pensò che sia la catena...
Specifico che tutto é ben pulito e oliato (altrimenti cigolerebbe anche in piano).
Grazie per eventuali dritte.
 

vicma56

Biker novus
16/5/16
35
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, da circa 50km la mia Sduro si é messa a "cigolare", ma solo quando vado in salita, appena il percorso torna in piano il rumore termina.
La catena ha alle spalle 2200 km (90 % asfalto 10 % sterrato) potrebbe essere lei o cosa?
Il rumore é "ciclico e regolare" nel senso che lo sento solo in determinati punti della pedalata, per quello che pensò che sia la catena...
Specifico che tutto é ben pulito e oliato (altrimenti cigolerebbe anche in piano).
Grazie per eventuali dritte.
La catena devi misurarla se è al limite... io ho cambiato la catena della mia XDURO NDURO RX a 1500 km perché era fuori tolleranza però al contrario di te ho fatto il 90% di fuori strada e il fango la terra rovina prima i componenti. Controlla però visto che senti il rumore in determinati punti che non ti tocchi in rotazione qualcos'altro su un particolare rapporto e se su tutti i rapporti...io di solito li provo da fermo su un cavalletto .
 

NT1200

Biker novus
1/5/16
19
0
0
Milano
Visita sito
La catena devi misurarla se è al limite... io ho cambiato la catena della mia XDURO NDURO RX a 1500 km perché era fuori tolleranza però al contrario di te ho fatto il 90% di fuori strada e il fango la terra rovina prima i componenti. Controlla però visto che senti il rumore in determinati punti che non ti tocchi in rotazione qualcos'altro su un particolare rapporto e se su tutti i rapporti...io di solito li provo da fermo su un cavalletto .

Ciao, sul cavalletto, così come in pianura, il cigolio non si sente. :-(
 

pregys

Biker novus
24/9/10
44
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, da circa 50km la mia Sduro si é messa a "cigolare", ma solo quando vado in salita, appena il percorso torna in piano il rumore termina.
La catena ha alle spalle 2200 km (90 % asfalto 10 % sterrato) potrebbe essere lei o cosa?
Il rumore é "ciclico e regolare" nel senso che lo sento solo in determinati punti della pedalata, per quello che pensò che sia la catena...
Specifico che tutto é ben pulito e oliato (altrimenti cigolerebbe anche in piano).
Grazie per eventuali dritte.

mi è capitato anche a me, prova a controllare i bulloni di fissaggio del motore ! li smontati uno per volta, ingrassati e rimontati ed è sparito. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
scusate domanda da neofita ma con una SDURO HardSeven SL cosa si riesce a fare di MTB serio? tipo il giro della 24h di finale si può fare? o solo strade bianche?

a mio parere ci fai quello che vuoi... essendo una front ovviamente certi scassati li fai a velocità più moderata che una full, ma con la tua bici puoi andare ovunque tu voglia e la tua tecnica ti permette...
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
scusate domanda da neofita ma con una SDURO HardSeven SL cosa si riesce a fare di MTB serio? tipo il giro della 24h di finale si può fare? o solo strade bianche?

Ci fai tutto quello che sei capace di fare una volta esistevano solo le rigide e non andavano solo su strade bianche ho visto fare dei percorsi con una front che non farei con una full ma è un problema mio non della bici meno capace sei più hai bisogno di aiuto poi se parliamo di downhill estremo allora forse davvero serve una bici specifica ma certo no per fare il percorso di finale
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Ciao a tutti, da circa 50km la mia Sduro si é messa a "cigolare", ma solo quando vado in salita, appena il percorso torna in piano il rumore termina.
La catena ha alle spalle 2200 km (90 % asfalto 10 % sterrato) potrebbe essere lei o cosa?
Il rumore é "ciclico e regolare" nel senso che lo sento solo in determinati punti della pedalata, per quello che pensò che sia la catena...
Specifico che tutto é ben pulito e oliato (altrimenti cigolerebbe anche in piano).
Grazie per eventuali dritte.

Ti consiglio di portarla dal tuo biciaio , anche a me è successo una cosa simile recentemente.
1500 km , un rumorino ciclico e problemi col il cambio.
Risultato... Deragliatore posteriore trovato disassato (nessun segno di urto), sistemato in 5 minuti, e una stretta alle pedivelle
Tutto risolto. Bici come nuova 👍
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Provo a portare il mio contributo alla conoscenza delle nostre Haibike XDuro.

Problema:
dopo avere sostituito il pignone di serie con un 14 denti, non si riesce a mantenere il bash Miranda.
Causa:
l'anello distanziatore (incorporato nel bash stesso) ha un diametro esterno che interferisce con la catena.
Soluzione (o almeno, il tentativo):
ridurre il diametro esterno del distanziatore.

Imprevisto (altresì detto "rottura uova nel paniere" e non solo quelle...):
l'anello distanziatore non è centrato rispetto al foro filettato. Quindi la tornitura determina uno spessore non omogeneo del distanziatore stesso.

In ogni caso dovrebbe fare il suo lavoro.

Tra il distanziatore e il pignone c'era anche un O-ring....spezzato...

Nella foto si vedono, partendo dall'alto a sx: ghiera installata con il 14 denti (si vede bene l'anello distanziatore). Estrattore pedivelle con adattare autocostruito. Bash Miranda tornito (male...lo so da me). Chiave Bosch originale (ho dovuto acquistarla, perché il mio tornio non arriva a diametri di questa grandezza. Altrimenti avrei provato a farmela).

DSC_0003_c.JPG
DSC_0005_c.JPG
 

allerg

Biker novus
15/9/15
23
0
0
Visita sito
Un consiglio : sono un felice possessore di una sduro allmn pro 2016, attualmente ha 380km e sto percorrendo grandi discese intorno ai 15-18% di pendenza,purtroppo il freno anteriore dopo poche pinzate comincia ad emettere forti rumori cosa che non succede nelle prime frenate a freddo e tende a scomparire quando si alleggerisce la frenata, il disco posteriore invece è perfetto come quelli motociclistici,qualche suggerimento ? Vi ringrazio
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Un consiglio : sono un felice possessore di una sduro allmn pro 2016, attualmente ha 380km e sto percorrendo grandi discese intorno ai 15-18% di pendenza,purtroppo il freno anteriore dopo poche pinzate comincia ad emettere forti rumori cosa che non succede nelle prime frenate a freddo e tende a scomparire quando si alleggerisce la frenata, il disco posteriore invece è perfetto come quelli motociclistici,qualche suggerimento ? Vi ringrazio

In genere le pastiglie metalliche sono quelle più rumorose, probabilmente saranno quelle montate sulla tua bici.

Io sui freni XT monto pastiglie in resina che non fanno nessun rumore anche se durano un po' meno delle metalliche. Ho giusto cambiato ieri quelle posteriori dopo 1100 km e 21000 mt di dislivello, ma forse qualche altro km potevano farlo.

Ciao.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
In genere le pastiglie metalliche sono quelle più rumorose, probabilmente saranno quelle montate sulla tua bici.

Io sui freni XT monto pastiglie in resina che non fanno nessun rumore anche se durano un po' meno delle metalliche. Ho giusto cambiato ieri quelle posteriori dopo 1100 km e 21000 mt di dislivello, ma forse qualche altro km potevano farlo.

Ciao.

Ma quanto pesi?

Le resina shimano mi durano massimo 350/400 km e 10 km di dislivello, in pratica ogni dieci uscite devo cambiarle, da dicembre sono già al terzo set..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Peso 73 kg + zaino e vestiti mettiamo 80 kg circa.
Dipende anche molto dal tipo di discese, le resina sono adatte a discese non troppo toste in modo da non farle andare fuori temperatura, a quel punto si mangiano come il pane e non frenano una mazza..
Infatti sulla mia e-fat ne comprai 2 set in resina perche funzionano alla grande sulla neve, molto modulabili e viste le temperature rigide restano sempre nella loro corretta temperatura di esercizio..
Poi usandola anche in estate purtroppo si mangiano troppo alla svelta e nelle discese toste arrivavo al punto che mi dovevo fermare x raffreddarle altrimenti andavo dritto..
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Io sono piuttosto pesante, ed ho notato un notevole miglioramento montando le alette di raffreddamento alle pastiglie (ho preso pastiglie con aletta separata, e poiché le vecchie erano ancora buone ho solo aggiunto le alette).
Alla fine di discesoni dove è impossibile mollare i freni per farli raffreddare sentivo puzza di bruciato, ora non lo fa più

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
Io sono piuttosto pesante, ed ho notato un notevole miglioramento montando le alette di raffreddamento alle pastiglie (ho preso pastiglie con aletta separata, e poiché le vecchie erano ancora buone ho solo aggiunto le alette).
Alla fine di discesoni dove è impossibile mollare i freni per farli raffreddare sentivo puzza di bruciato, ora non lo fa più

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

come si montano le alette acquistate a parte e dove le hai prese? io ho i freni zee con pastiglie organiche che preferisco alle metalliche x la modulabilità. grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo