Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Io invece ho trovato insufficienti i freni visto che mi piace scendere veloce e anche dei limiti al mono che spesso va a fine corsa e per questo ho cambiato. La singola davanti limita nel veloce e per questo penso di sostituire 11 con un 10 o 9
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
compra rc ! io però ho cambiato la forcella ho messo una xfision con steli da 34 (io prediligo la discesa) la suntour non la conosco, con i rapporti non ce problema, i freni della rc vanno bene, io vado anche nei bike park in percorsi dh e funzionano bene mai avuto problemi di fading.
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Problema che interessa molto anche a me...
Io sto ordinando le nuove 2017 e sono indeciso tra la allmnt 5.0 e la 6.0 . Purtroppo sulle immagini disponibili ed anche sul catalogo del rivenditore, le danno uguali identiche ma gli accessori ovviamente sono diversi... La 5.0 ha il monocorona e qui mi domando se valga la pensa oppure no. Per il resto cambiano le sospensioni , la batteria, i freni, e la trasmissione ... Una ha il telescopico l'altra no. Qualcuno conosce altre differenze?
Il monocorona mi sta anche bene, ma mi chiedo se si riesce a fare salite impegnative e se conviene sicuramente fare la modifica aggiungendo un rapporto dietro o cambiando la corona davanti. Voi che suggerite?
Grazie!!
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Io ho preso la SL perchè è stata quella che ho trovato in pronta consegna e l'ho usata per molti mesi - con soddisfazione - prima di cominciare a fare qualche upgrade.
Ovviamente comprare materiale after market (nuovo) è meno conveniente, però potrebbe non esserti necessario.
Sarà nell'utilizzo che ti renderai conto se la bici risponde alle tue esigenze (talvolta anche alle tirate di borsa :-) ).

Se, come sembra, non sei un novizio della MTB, prenderei quella allestita meglio.

Ciao.
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Problema che interessa molto anche a me...
Io sto ordinando le nuove 2017 e sono indeciso tra la allmnt 5.0 e la 6.0 . Purtroppo sulle immagini disponibili ed anche sul catalogo del rivenditore, le danno uguali identiche ma gli accessori ovviamente sono diversi... La 5.0 ha il monocorona e qui mi domando se valga la pensa oppure no. Per il resto cambiano le sospensioni , la batteria, i freni, e la trasmissione ... Una ha il telescopico l'altra no. Qualcuno conosce altre differenze?
Il monocorona mi sta anche bene, ma mi chiedo se si riesce a fare salite impegnative e se conviene sicuramente fare la modifica aggiungendo un rapporto dietro o cambiando la corona davanti. Voi che suggerite?
Grazie!!

Anche con il monocorona vai su per i muri, però con i rapporti di serie i consumi della batteria vanno alle stelle. Montare un 32 o 34 all'anteriore e una cassetta Sunrace 11-42 ti costerà 70-80 euro e andrai su per i muri consumando molto meno. ;-)
Il reggisella telescopico penso sia indispensabile, il resto delle differenze tra le due bici non le conosco.
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Grazie 1000 Vikthor... Anche sulla taglia ho qualche dubbio... Un rivenditore mi dice la 50 un altro la 48... Io sono 1.80 e portroppo la possibilita' di provarle non cè... Che ne pensi?
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Grazie 1000 Vikthor... Anche sulla taglia ho qualche dubbio... Un rivenditore mi dice la 50 un altro la 48... Io sono 1.80 e portroppo la possibilita' di provarle non cè... Che ne pensi?
Io sono alto come te ed ho preso la 52, ma non ho avuto l'imbarazzo della scelta perchè era la sola in pronta consegna.
Mi son trovato bene e in ogni caso tra le due misure (la 50 non esiste) la differenza è di 15mm di lunghezza tra centro sella e centro manubrio (vedi qui http://www.haibike.de/produkte_detail_it,76850,24555,detail.html[url]http://www.haibike.de/produkte_detail_it,76850,24555,detail.html[/URL]).
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Io sono alto come te ed ho preso la 52, ma non ho avuto l'imbarazzo della scelta perchè era la sola in pronta consegna.
Mi son trovato bene e in ogni caso tra le due misure (la 50 non esiste) la differenza è di 15mm di lunghezza tra centro sella e centro manubrio (vedi qui http://www.haibike.de/produkte_detail_it,76850,24555,detail.html[url]http://www.haibike.de/produkte_detail_it,76850,24555,detail.html[/URL]).

Ok devo avare fatto confusione... Se la 50 non esiste mi sa che i rivenditori mi han consigliato entrambi la 48 ...
Grazie , mi hai chiarito i dubbi...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Problema che interessa molto anche a me...
Io sto ordinando le nuove 2017 e sono indeciso tra la allmnt 5.0 e la 6.0 . Purtroppo sulle immagini disponibili ed anche sul catalogo del rivenditore, le danno uguali identiche ma gli accessori ovviamente sono diversi... La 5.0 ha il monocorona e qui mi domando se valga la pensa oppure no. Per il resto cambiano le sospensioni , la batteria, i freni, e la trasmissione ... Una ha il telescopico l'altra no. Qualcuno conosce altre differenze?
Il monocorona mi sta anche bene, ma mi chiedo se si riesce a fare salite impegnative e se conviene sicuramente fare la modifica aggiungendo un rapporto dietro o cambiando la corona davanti. Voi che suggerite?
Grazie!!

La 6.0 è una 27 Plus con mozzi boost e cerchi e gomme più larghe, oltre ad avere la doppia corona che agevola il comportamento in salita.
 

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
In principio credevo fosse solo questione di tempo per abituarmici, ma poi, provata la giant dirty E+2 della moglie (appena presa :i-want-t:) devo proprio dire che la mia sella è proprio scomoda.
Pareri?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Provane un'altra.
La sella è quanto di più personale esista.
Io ne ho provate decine prima di rendermi conto che dovevo andare su modelli abbastanza stretti.
C'è chi si trova benissimo con le SMP, chi non le apprezza...
Non esiste una formula singola, sicura, definitiva.

E chiunque ti dica il contrario sta prendendoti per il... in giro!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Provane un'altra.
La sella è quanto di più personale esista.
Io ne ho provate decine prima di rendermi conto che dovevo andare su modelli abbastanza stretti.
C'è chi si trova benissimo con le SMP, chi non le apprezza...
Non esiste una formula singola, sicura, definitiva.

E chiunque ti dica il contrario sta prendendoti per il... in giro!!

Io spero di trovarla prima di doverne cambiare una decina, anche perche non costano proprio un'inezia...:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo