Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Solo a me il tubo del freno posteriore ha asportato la vernice dal telaio in alto?

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

Anche a me Stefano... In negozio mi hanno messo una protezione trasparente abbastanza spessa ma mangia pure quella... Ho messo sopra del nastro americano
d663c70db32757c35fc9e070ca22dbd6.jpg

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Se pensi di montare il 42, ti conviene comunque distanziare la gamba del deragliatore usando un "grano" più lungo (mm. 24).
Non ho trovato da nessuna parte che filettatura ha questa vite, non vorrei smontarla prima per portarla come campione col rischio di perderla

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Per la vite del deragliatore, appena ci arrivo.....vi faccio sapere.
Intanto ho realizzato al tornio (vintage :hahaha:) il distanziatore per la cassetta.

tornio.jpg

Poi ho sostituito i freni SLX con gli XT, che avevo acquistato un paio di anni fa.
Adesso devo spurgare il tutto.

Per il discorso sfregamento cavi zona tubo sella, ho notato anche io che fanno una brutta "S".
Adesso devo inventarmi qualcosa......

jena67

Biker popularis
20/8/07
53
0
0
Milano
Visita sito
Ho lo stesso problema con una sduro nduro. Le guaine hanno un pezzetto di tubo di gomma tagliato longitudinalmente che tocca il telaio. Devo disegnare qualcosa che permetta alle guaine di scorrere senza rovinarsi e poi lo stampo in 3d. Posterò foto.

Ebron

Biker novus
28/2/14
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Buondì. Se può essere d'aiuto allego immagine comparativa tra l'attacco orginale (a sinistra nell'immagine) ed il goatlink (a destra).
Il goat link allontana il cambio di 5 mm (interasse tra le due viti).

Buona giornata

Ebron

Allegati

• goatlink.jpg
    goatlink.jpg
    74,4 KB · Visite: 35

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Montata cassetta sunrace 11-42, più che un grano sul deragliatore c'era una normale vite M4, che ho sostituito con una più lunga.
Questa è la mia prima bici col perno passante, quanto va serrato il perno?

wile59

15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ho appena provato "sul banco" la cassetta 11-42.
Confermo che la vite è una normale 3,9 MA con testa bombata piana, ridotta di diametro e impronta Phillips.
Ne ho messa una più lunga, ma funziona bene anche quella originale.

La mia modifica per migliorare la linea catena non è sufficiente a risolvere un angolo così accentuato, ma comunque fa il suo lavoro.

Le cambiate sono regolari, ma........senza il goat link la catena, nel passaggio 42 - 36, urta la vite di bloccaggio del filo.

[MENTION=205942]steu851[/MENTION] tu hai un deragliatore compatibile con il 42 ?

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
E' l'xt di serie, sembra andare bene e non tocca, non è che il tuo ha preso una botta ed è piegato verso l'interno?

wile59

15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
No, il mio è SLX.

Adesso sono sul sito di RIE Cycle per acquistare il goat.....

Edit : ne ho acquistati due. Non mi andava di spendere 10 Euro di spedizione. Se qualcuno in zona è interessato mi può contattare.
Al limite modificherò anche la Kona muscolare....

Ebron

Biker novus
28/2/14
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Grande Ebron !

Spero che l'SLX funzioni così, ma eventualmente ci hai dato un suggerimento.

Già che ci sei, dove l'hai acquistato ?

:celopiùg:

Ciao wile59. Funziona sull'SLX perchè anche la mia xduro fullseven monta slx 10v (è proprio indicata la compatibilità).Li ho presi sul sito che hai visto anche tu (mi sa che è l'unico) ma sono stato meno previdente di te. Prima ne ho preso uno solo x provare sulla mia bici. Poi ne ho preso un altro per la bici della moglie....morale doppia spesa di spedizione. A me sono arrivati in un paio di giorni dall'invio, tramite mail, della ricevuta di bonifico.
Buona giornata

• Mi piace
Reactions: wile59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo