molto carina la sella che riprende i colori!
stem decrescente e spoessori sopra mi sa che dovari darci na regolata ;)
stem decrescente e spoessori sopra mi sa che dovari darci na regolata ;)
..........è tutta una regolata !
Adesso inizio dai fondamentali...e ne avrò di cose da fare, per molto tempo.
In fondo, la mtb mi piace anche per questo motivo.
L'ho provata pochissimo, ma devo dire che l'abbinamento pignone 16 corona 36 mi sembra ancora troppo duro per me.
Ho acquistato una cassetta 11-42.
Non so se cambiare subito quella o provare prima il pignone da 14.
..........è tutta una regolata !
Adesso inizio dai fondamentali...e ne avrò di cose da fare, per molto tempo.
In fondo, la mtb mi piace anche per questo motivo.
L'ho provata pochissimo, ma devo dire che l'abbinamento pignone 16 corona 36 mi sembra ancora troppo duro per me.
Ho acquistato una cassetta 11-42.
Non so se cambiare subito quella o provare prima il pignone da 14.
Salve a tutti e bentrovati, vi leggo da tanto e sono appena rientrato nel novero dei possessori di e-bike.
Dopo un paio di anni di "riposo" ho deciso di riacquistare un'Haibike (avevo una FS SL 26", una Full con motore Bosch Classic che ho tenuto poco), ed ho preso la nuova Sduro All Mountain RX, appena ritirata. Ho subito un quesito per chi saprà aiutarmi: nel libretto della sospensione posteriore, la nuova Rock Shox Monarch Relay e.i. Auto Intelligence, si parla di una batteria che gestisce l'elettronica del sistema, della durata di circa 25 ore che, in mancanza di istruzioni specifiche, non riesco a capire dove sia locata e, soprattutto, non ho ricevuto nessun caricatore dedicato (che mi pare di aver capito debba esserci, a meno che non prenda energia dalla batteria Yamaha???). Sapete dirimere questo dubbio?
Grazie in ogni caso
Io metterei il pacco pignoni 11-42 e proverei con quello; se metti il 14 o il 15 non hai più il bash paracorona che è integrato nel 16 di serie.
Avrei pensato la stessa cosa.
Ormai l'ho acquistato (Sun Race a 40 Euro) .
Mentre per il bash, questa mattina abbiamo guardato e non sembra integrato come i precedenti.
Dimenticavo:
sul carter motore c'è un adesivo con scritto "Gear ratio 1,36", mentre sul libretto, lo stesso adesivo riporta "Gear ratio 1,45". (Edit : virgola e non due punti)
Ma non era 2,5 ?
Perché altrimenti il 16 equivale al 22.
Sbaglio ?
Ritirata questa mattina.
Per ora ho montato solo i miei pedali.
Non ho potuto montare il telescopico, perché è necessario fresare il telaio (già detto altrove).
Quindi dovrò tornare dal rivenditore.
Intanto cercherò di "prendere le misure" a questo mondo completamente nuovo ...
Il deragliatore di serie è collegato al forcellino con qualcosa che assomiglia al goat link.
Vedi l'allegato 225307
Ho notato che la linea catena sugli ultimi rapporti (28 - 32 - 36) fa un brutto angolo in corrispondenza del guida catena.
Dico una castroneria, ma si potrebbe eliminare per esempio il 13 o il 15 (io non li uso quasi mai) e inserire uno spessore tra il 36 e il mozzo ?
Il deragliatore di serie è collegato al forcellino con qualcosa che assomiglia al goat link.