Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
..........è tutta una regolata ! :smile:

Adesso inizio dai fondamentali...e ne avrò di cose da fare, per molto tempo.

In fondo, la mtb mi piace anche per questo motivo.

L'ho provata pochissimo, ma devo dire che l'abbinamento pignone 16 corona 36 mi sembra ancora troppo duro per me.

Ho acquistato una cassetta 11-42.

Non so se cambiare subito quella o provare prima il pignone da 14.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
..........è tutta una regolata ! :smile:

Adesso inizio dai fondamentali...e ne avrò di cose da fare, per molto tempo.

In fondo, la mtb mi piace anche per questo motivo.

L'ho provata pochissimo, ma devo dire che l'abbinamento pignone 16 corona 36 mi sembra ancora troppo duro per me.

Ho acquistato una cassetta 11-42.

Non so se cambiare subito quella o provare prima il pignone da 14.

16-36 è duro si!
se ne fai un uso amt io fare 14/42 e amen
 

I-Momo

Biker novus
13/4/12
3
0
0
Foggia
Visita sito
Salve a tutti e bentrovati, vi leggo da tanto e sono appena rientrato nel novero dei possessori di e-bike.
Dopo un paio di anni di "riposo" ho deciso di riacquistare un'Haibike (avevo una FS SL 26", una Full con motore Bosch Classic che ho tenuto poco), ed ho preso la nuova Sduro All Mountain RX, appena ritirata. Ho subito un quesito per chi saprà aiutarmi: nel libretto della sospensione posteriore, la nuova Rock Shox Monarch Relay e.i. Auto Intelligence, si parla di una batteria che gestisce l'elettronica del sistema, della durata di circa 25 ore che, in mancanza di istruzioni specifiche, non riesco a capire dove sia locata e, soprattutto, non ho ricevuto nessun caricatore dedicato (che mi pare di aver capito debba esserci, a meno che non prenda energia dalla batteria Yamaha???). Sapete dirimere questo dubbio?
Grazie in ogni caso
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
..........è tutta una regolata ! :smile:

Adesso inizio dai fondamentali...e ne avrò di cose da fare, per molto tempo.

In fondo, la mtb mi piace anche per questo motivo.

L'ho provata pochissimo, ma devo dire che l'abbinamento pignone 16 corona 36 mi sembra ancora troppo duro per me.

Ho acquistato una cassetta 11-42.

Non so se cambiare subito quella o provare prima il pignone da 14.

Io metterei il pacco pignoni 11-42 e proverei con quello; se metti il 14 o il 15 non hai più il bash paracorona che è integrato nel 16 di serie.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Salve a tutti e bentrovati, vi leggo da tanto e sono appena rientrato nel novero dei possessori di e-bike.
Dopo un paio di anni di "riposo" ho deciso di riacquistare un'Haibike (avevo una FS SL 26", una Full con motore Bosch Classic che ho tenuto poco), ed ho preso la nuova Sduro All Mountain RX, appena ritirata. Ho subito un quesito per chi saprà aiutarmi: nel libretto della sospensione posteriore, la nuova Rock Shox Monarch Relay e.i. Auto Intelligence, si parla di una batteria che gestisce l'elettronica del sistema, della durata di circa 25 ore che, in mancanza di istruzioni specifiche, non riesco a capire dove sia locata e, soprattutto, non ho ricevuto nessun caricatore dedicato (che mi pare di aver capito debba esserci, a meno che non prenda energia dalla batteria Yamaha???). Sapete dirimere questo dubbio?
Grazie in ogni caso

Le istruzioni riguardo E.I. Shox generico; quello montato sulla AllMtn RX prende l'alimentazione direttamente dalla batteria (o più precisamente dal blocco motore). Non devi più preoccupartene.......
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io metterei il pacco pignoni 11-42 e proverei con quello; se metti il 14 o il 15 non hai più il bash paracorona che è integrato nel 16 di serie.

Avrei pensato la stessa cosa.
Ormai l'ho acquistato (Sun Race a 40 Euro) .

Mentre per il bash, questa mattina abbiamo guardato e non sembra integrato come i precedenti.

Dimenticavo:
sul carter motore c'è un adesivo con scritto "Gear ratio 1,36", mentre sul libretto, lo stesso adesivo riporta "Gear ratio 1,45". (Edit : virgola e non due punti)


Ma non era 2,5 ? :nunsacci:

Perché altrimenti il 16 equivale al 22.

Sbaglio ?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Avrei pensato la stessa cosa.
Ormai l'ho acquistato (Sun Race a 40 Euro) .

Mentre per il bash, questa mattina abbiamo guardato e non sembra integrato come i precedenti.

Dimenticavo:
sul carter motore c'è un adesivo con scritto "Gear ratio 1,36", mentre sul libretto, lo stesso adesivo riporta "Gear ratio 1,45". (Edit : virgola e non due punti)


Ma non era 2,5 ? :nunsacci:

Perché altrimenti il 16 equivale al 22.

Sbaglio ?

Tranquillo la moltiplicazione è sempre 2,5; quello è il valore del rapporto più lungo (il più corto nel tuo motore dovrebbe essere 0,42)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Forse ho detto una cavolata...:oops:..., ma ho fatto solo un brevissimo tratto in salita.
Domani ho in programma un primo testo sui sentieri.
Vedrò.

Dimenticavo, una volta regolata, la forcella Yari mi sembrava "piacevolmente" progressiva e l'ho aperta.........contiene già due token.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ritirata questa mattina.
Per ora ho montato solo i miei pedali.
Non ho potuto montare il telescopico, perché è necessario fresare il telaio (già detto altrove).
Quindi dovrò tornare dal rivenditore.

Intanto cercherò di "prendere le misure" a questo mondo completamente nuovo ...:nunsacci:

bellissima Alessandro,inizia una nuova era!
per me al Canto col 16 / 42 vai dappertutto senza problemi tuttalpiu' col 14 giri piu' agile e consumi un po' meno.
se sei libero lunedi' o martedi' vengo a fare un giro dalle tue parti.
 

Ebron

Biker novus
28/2/14
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Biongiorno. Non so se è corretto postarlo qui, comunque ci provo, magari può essere d'aiuto a qualcuno. Ho una xduro fullseven rc 2015, alla quale avevo montato la modifica leonardi 29 - 42 e la coroncina da 14 (fatta modifica software). Il risultato era molto soddisfacente anche se sui rapporti più corti sufficientemente rumorosa la pedalata e con alcune incertezze nella cambiata, oltre che necessità di regolazioni abbastanza frequenti. Da qualche tempo mi si era rotto un dente sul pignone 42t (non sentivo in ogni caso la mancanza, considerato il numero di denti). Ho provato a fare una modifica sostanziale. Ho sostituito il pacco pignoni con l'11 - 42 della sunrace (il modello silver in acciaio e corpetti in alluminio che tutto intero costa meno della metà del solo 29 - 42 leonardi) e ho sostituito l'attacco originale cambio - forcellino con il goatlink della wolftooth. L'esperimento ha avuto successo. Molto più precisa e fluida la cambiata, nessuna incertezza del cambio sia in salita sia in discesa dai pignoni (era rimasto un leggero ritardo di cambiata su due pignoni, che si è risolto da sè dopo due uscite, probabilmente con l'assestamento della catena che pure avevo sostituito....si era allungata di mezzo centimetro) e la rumorosità anche sui pignoni più grandi mi sembra molto ridotta. Al momento, e dopo circa 400 km percorsi, mi sembra perfetto e sono molto soddisfatto; in sostanza decisamente meglio di prima. Buone pedalate.
Ebron
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=159660]Ebron[/MENTION]:
Interessante.
Non so se siamo OT, ma mi collego al mio post in cui dicevo di avere acquistato proprio la cassetta Sun Race 11-42 per la mia nuova Haibike XDURO.
Devo verificare la compatibilità del goatlink con il cambio SLX.
Grazie :celopiùg:

**********

Invece il mio primo test sul campo è stato abbastanza positivo.

Ho quasi scaricato del tutto la batteria, ma non avendo ancora montato il gps, non sono in grado di argomentare il percorso con dei dati.
Certo i 22 kg si sentono, in particolare all'avantreno.
Senza telescopico, ho fatto con estrema cautela i passaggi tecnici e i droppettini, ma comunque sono passato dove di solito vado con la Kona Dawg Primo.
Il controllo del mezzo mi pare ci sia.

Mi piacerebbe avere una forcella più "morbidosa", ma avevo lo stesso problema con la Pike della mia precedente Slash 7.
Quindi....sono io che devo "tararmi".

Adesso ho in testa un milione di cose da fare e da chiedere....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Il deragliatore di serie è collegato al forcellino con qualcosa che assomiglia al goat link.

deragliatore.JPG

Ho notato che la linea catena sugli ultimi rapporti (28 - 32 - 36) fa un brutto angolo in corrispondenza del guida catena.
Dico una castroneria, ma si potrebbe eliminare per esempio il 13 o il 15 (io non li uso quasi mai) e inserire uno spessore tra il 36 e il mozzo ?
 

Ebron

Biker novus
28/2/14
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Il deragliatore di serie è collegato al forcellino con qualcosa che assomiglia al goat link.

Vedi l'allegato 225307

Ho notato che la linea catena sugli ultimi rapporti (28 - 32 - 36) fa un brutto angolo in corrispondenza del guida catena.
Dico una castroneria, ma si potrebbe eliminare per esempio il 13 o il 15 (io non li uso quasi mai) e inserire uno spessore tra il 36 e il mozzo ?

Si hai ragione. Però se lo confronti con l'originale ti accorgi che il goatlink è più lungo e consente di allontanare correttamente il cambio dai pignoni.
Per la linea catena sarebbe interessante poter apportare la modifica che indichi, riducendo anche la rumorosità che proviene dallo sfregamento con il guidacatena e dalla rotellina di rinvio che è sollecitata fuori asse.
Ebron
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Solo a me il tubo del freno posteriore ha asportato la vernice dal telaio in alto?

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Il deragliatore di serie è collegato al forcellino con qualcosa che assomiglia al goat link.

attachment.php

Il deragliatore è fatto così di serie.:omertà:

prod83165_Black_NE_01
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Si va bene.... giusta precisazione... il deragliatore SLX di serie ha già quell'accrocchio li. :smile:

Speriamo funzioni correttamente con il 42.

Dimenticavo un'altra cosa:

quanto mi infastidisce lo sbattimento dei cavi interni al tubo orizzontale ....:arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo