Club Cazzari da Gara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
bravo Luca, tu ti sei ravveduto.
(magari anche con un occhio al portafogli)

io se posso cambio, tanto prima di raggiungere i tuoi numeri del passato.....
mi sento a posto con la coscienza. la mia.
Non capisco di cosa parli, tutte le bici che ho avuto le ho tenute per molti anni sfruttandole al massimo, compreso il Nomad che ho appena venduto (era del 2010) e che non usavo piu....Ho ancora una bici presa nel 2005 che uso per andare a lavorare, una Xc del 2015 con cui avrò fatto 10.000 km e la gravel presa nel 2017 che uso anche su strada a pieno ritmo...Mai preso o cambiato bici solo per sfizio, se le prendo o raramente le cambio è perché mi servono effettivamente per i miei allenamenti/giri in determinati ambiti....
Ed ho pure imparato a non spendere follie per i montaggi, mi accontento di componeti di gamma media a volte pure bassa.Dopo anni e anni di Enduro Dh con in testa solo la velocità in discesa mi ritrovo a fare gli stessi percorsi ma in salita e li conta la gamba (e la testa) non la bici
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non capisco di cosa parli, tutte le bici che ho avuto le ho tenute per molti anni sfruttandole al massimo, compreso il Nomad che ho appena venduto (era del 2010) e che non usavo piu....Ho ancora una bici presa nel 2005 che uso per andare a lavorare, una Xc del 2015 con cui avrò fatto 10.000 km e la gravel presa nel 2017 che uso anche su strada...Mai preso o cambiato bici solo per sfizio, se le prendo o raramente le cambio è perché mi servono effettivamente per i miei allenamenti/giri
in determinati ambiti....
le nostre bici sono tutte per sfizio.
la mia povera mamma non aveva la patente, ha lavorato da dopo la quarta elementare fino a quasi 70 anni, e ci è sempre andata in bici, ne ha avute due, perchè la prima gliela rubarono.

tu quante bici hai avuto?
io due da bimbo/ragazzino, da grande 8 mtb e una bdc (in 30 anni)
ho ancora la prima mtb, presa sul finire degli anni 80.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@Velocity
ah, per dovere di cronaca, quella di mia moglie sarebbe la sua quarta bici, dopo la prima mtb presa con me sul finire degli '80 (si, siamo vecchi!!) ha avuto una trek da 600€ ed ora la Levo presa usata.

mettilo tu il tuo elenco ora! ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
le nostre bici sono tutte per sfizio.
la mia povera mamma non aveva la patente, ha lavorato da dopo la quarta elementare fino a quasi 70 anni, e ci è sempre andata in bici, ne ha avute due, perchè la prima gliela rubarono.

tu quante bici hai avuto?
io due da bimbo/ragazzino, da grande 8 mtb e una bdc (in 30 anni)
ho ancora la prima mtb, presa sul finire degli anni 80.
Facendo un conto
Piu o meno una decina in trent'anni di attivita, di cui 4 Santacruz e 3 Rocky mountain, le prime sicuramente per sfizio poi maturando almeno le prendo per usarle con degli scopi seri e tutt'oggi faccio ancora piu km in bici che in auto (che tra l'altro non posseggo direttamente).Di sicuro nulla di paragonabile rispetto all'uso che ne faceva tua mamma ma si parla anche di altri tempi....Però mai avuto il motorino o addirittura Microcar come si usa ora....
Erano anche tempi in cui non ci si poneva il problema ambientale quindi se ho sbagliato in passato l'ho fatto senza menefreghismo....Da un po' di anni ad esempio le gomme le cambio solo quando sono veramente finite come ogni altro componente della bici, basta upgrade che facevano contenti principalmente i negozianti, si cambia o si compera solo se necessario ma è un processo che prevede un lavoro su se stessi cercando di sostituire con altri obbiettivi, il sistema indotto di desiderio/posseso e sostituzione che è strutturato con sottili processi di manipolazione della sfera dei consumi da parte dei geni del marketing e di chi li paga
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: andymcnab4

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Facendo un conto
Piu o meno una decina in trent'anni di attivita, di cui 4 Santacruz e 3 Rocky mountain, le prime sicuramente per sfizio poi maturando almeno le prendo per usarle con degli scopi seri e tutt'oggi faccio ancora piu km in bici che in auto (che tra l'altro non posseggo direttamente).Di sicuro nulla di paragonabile rispetto all'uso che ne faceva tua mamma ma si parla anche di altri tempi....Però mai avuto il motorino o addirittura Microcar come si usa ora....
Erano anche tempi in cui non ci si poneva il problema ambientale quindi se ho sbagliato in passato l'ho fatto senza menefreghismo
Luca, siamo grandi, facciamo i seri: i nomad, i V10, le stigmata e quant'altro son solo capricci, sfizi, piaceri personali, dai, non raccontiamocela...
quante Santa hai avuto? (io 5 così non me lo chiedi... ;-) )
quante decathlon hai avuto? ma anche, quante Canyon? (per dirne un paio, senza offesa per deca e canyon...)
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non capisco di cosa parli, tutte le bici che ho avuto le ho tenute per molti anni sfruttandole al massimo, compreso il Nomad che ho appena venduto (era del 2010) e che non usavo piu....Ho ancora una bici presa nel 2005 che uso per andare a lavorare, una Xc del 2015 con cui avrò fatto 10.000 km e la gravel presa nel 2017 che uso anche su strada a pieno ritmo...Mai preso o cambiato bici solo per sfizio, se le prendo o raramente le cambio è perché mi servono effettivamente per i miei allenamenti/giri in determinati ambiti....
Ed ho pure imparato a non spendere follie per i montaggi, mi accontento di componeti di gamma media a volte pure bassa.Dopo anni e anni di Enduro Dh con in testa solo la velocità in discesa mi ritrovo a fare gli stessi percorsi ma in salita e li conta la gamba (e la testa) non la bici

Per curiosità.

Che legame ci sarebbe tra il surriscaldamento globale e la qualità dei componenti della tua (ma anche della mia) bici?
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Non capisco di cosa parli, tutte le bici che ho avuto le ho tenute per molti anni sfruttandole al massimo, compreso il Nomad che ho appena venduto (era del 2010) e che non usavo piu....Ho ancora una bici presa nel 2005 che uso per andare a lavorare, una Xc del 2015 con cui avrò fatto 10.000 km e la gravel presa nel 2017 che uso anche su strada a pieno ritmo...Mai preso o cambiato bici solo per sfizio, se le prendo o raramente le cambio è perché mi servono effettivamente per i miei allenamenti/giri in determinati ambiti....
Ed ho pure imparato a non spendere follie per i montaggi, mi accontento di componeti di gamma media a volte pure bassa.Dopo anni e anni di Enduro Dh con in testa solo la velocità in discesa mi ritrovo a fare gli stessi percorsi ma in salita e li conta la gamba (e la testa) non la bici
Ma sei quello che in una discussione aveva dichiarato di aver investito gli ultimi soldi rimasti in una Stigmata?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma sei quello che in una discussione aveva dichiarato di aver investito gli ultimi soldi rimasti in una Stigmata?
Esatto erano proprio gli ultimi che avevo ed avevo deciso di spenderli innun momento di estrema lucidità (uno dei pochi) per qualcosa che mi rendesse felice prima dell'abisso in cui stavo sprofondando....La positività di quell'azione senza senso apparente mi aiuto ad uscire da una situazione apparentemente senza sbocchi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Luca, siamo grandi, facciamo i seri: i nomad, i V10, le stigmata e quant'altro son solo capricci, sfizi, piaceri personali, dai, non raccontiamocela...
quante Santa hai avuto? (io 5 così non me lo chiedi... ;-) )
quante decathlon hai avuto? ma anche, quante Canyon? (per dirne un paio, senza offesa per deca e canyon...)

Santacruz 5 pure io, Canyon ne avevo ordinata una che non è mai arrivata e al Decathlon tutte le volte che vado convinto di prendere uno dei loro cancel....bici, trovo chiuso
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Io ho due bici, ma sono fatte in bambù riciclato con un pizzico di curcuma, soia e legambiente.
Possono andare bene?
Ecco perché i panda si stanno estinguendo, tu hai contribuito a sottrargli il cibo :soffriba:
Sei un estintore!
Azz, avete bici recenti, altro che cambiare bici ogni 10 anni, c'è una media di più di 3 ogni 10 anni e poi, che bici!
Estikazzi (cit.)
Si contribuisce per bene al salvataggio del pianeta...
quella mia più nuova ne ha 4 ma è più anziana, la più vecchia ne ha forse 50...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo