clavicola rotta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Per esperienza visto che tra tutte e due le spalle mi è successo di tutto la cosa che mi ha disturbato meno è proprio la frattura della clavicola, si vero che anche io ho il callo ,che non è perfetta, ma credimi che è molto meglio di una lussazione, la frattura una volta saldata e fatta la riabilitazione sei apposto , la lussazione non torna più com'era e credimi che il male non è neanche lontanamente paragonabile per quanto mi riguarda.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Redibike

Biker novus
15/5/22
20
0
0
50
massa
Visita sito
Bike
bike
Per esperienza visto che tra tutte e due le spalle mi è successo di tutto la cosa che mi ha disturbato meno è proprio la frattura della clavicola, si vero che anche io ho il callo ,che non è perfetta, ma credimi che è molto meglio di una lussazione, la frattura una volta saldata e fatta la riabilitazione sei apposto , la lussazione non torna più com'era e credimi che il male non è neanche lontanamente paragonabile per quanto mi riguarda.
Ti crea dolori anche a distanza di tanti tempo, hai delle limitazioni?
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.066
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
bho io prima ho rotto tutto poi si è aggiustato male e si lussava poi mi hanno fatto una protesi e si è messo tutto perfettamente a posto
tempo di ripresa per la mtb 2 anni a step graduali
Altri sport chiuso il libro
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.383
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ti crea dolori anche a distanza di tanti tempo, hai delle limitazioni?
a me no, faccio tutto strada, enduro, salti e nuoto.
ci ho messo 4 mesi credo a 50 anni per riprendere seriamente, ma da subito faceva camminate e rulli.
il nuoto dopo forse 3 mesi perchè sollecita la clavicola.
ritorno graduale perchè a 50 anni non è scontato che si formi il callo osseo dopo 30 giorni
ho solo una minore sensibilità cutanea dove mi hanno operato
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
come fa ad essere più corta?
a me era scomposta in 3 pezi e me l'hanno riallineata e stabilizzata con la placca
è difficile da spiegare ma in pratica hanno attaccato un moncone sul lato dell'osso invece che sull'altro moncone, risultato spalla più in alto dell'altra, osso in avanti (rispetto a prima si intende, non che abbia sta mega sporgenza) e piccolo moncone che si sente sottopelle sul retro della spalla (prima avevo l'osso che mi stava per bucare quasi la schienza da tanto che si era girato, mi sbucava sopra la scapola di buoni 10 cm). avevo fatto un bel tiro, via una vetebra, costola e la clavicola scomposta che si era girata all'indietro con 'limpatto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.383
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non saprei , magari chiedi sl chirurgo, ma ti garantisco che la mia clavicola con tutta la placca si è rimodellate da che avevo in bozzo ora sembra simile all'altra se non per la cicatrice e una diversa sensibilità
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.066
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
si quelli con il bilanciere corto per le mani e per le braccia aiuta tanto e anche prima di partire in bici 30 minuti
se no gli elastici appositi
 
  • Mi piace
Reactions: Redibike

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.383
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Domanda: qualcuno di voi fa un po' di pesi, se si, avete recuperato in fretta lo forza pre frattura?
Tranquillo recuperi tutto.
Ho fatto qualche pesetto durante il Lockdown, ma pure flessioni e trazioni.
In questi giorni ho iniziato l'allenamento nuoto master x migliorare lo stile.....braccia e spalle sono devastate
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.828
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Domanda: qualcuno di voi fa un po' di pesi, se si, avete recuperato in fretta lo forza pre frattura?
Per problemi di tempo causa lavoro dopo le 10 sedute col metodo lionnese non ho fatto altro eppure tutto è ritornato alla normalità svolgendo le normali attività quotidiane senza pesistica ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Redibike

Classifica mensile dislivello positivo